Con l’arrivo di Selfie – Le cose cambiano, in onda lunedì in prima serata, Amore pensaci tu slitta ulteriormente e arriva in onda dopo la mezzanotte. Un brutto colpo per i fan che sul web continuano a polemizzare non solo per quest’ulteriore spostamento di palinsesto, ma per il passaggio in seconda serata. “Perché in seconda serata?è così carino e con tanti attori bravissimi….peccato!” e “È tanto carino non capisco perché lo trasmettete così tardi” o ancora “Visto che é imperdibile, rimettetelo in prima serata!” sono soltanto alcuni dei commenti dei telespettatori di Amore pensaci tu che vorrebbero che la fiction tornasse in prima serata; c’è chi inotre nota che spesso a quell’ora ci sono in settimana tanti film già visti al posto dei quali potrebbe tornare in onda proprio la loro fiction del cuore. 



Cosa accadrà nella prossima puntata di Amore pensaci tu? Dopo l’episodio del 1 maggio, dal titolo “Happy”, la fiction torna l’8 maggio con una brutta notizia per tutti i suoi fan. Partiamo prima con le anticipazioni della prossima puntata che vedrà Tina e Francesco alle prese con un’amara scoperta: le sedute di analisi di Tommaso. Proprio in seguito a questa scoperta i due decidono di seguirlo per saperne di più e questo non fa altro che peggiorare le cose visto che Francesco affronterà il compagno per saperne di più. Tornando invece alla brutta notizia, se alla decisione della Mediaset di spostare la programmazione di Amore pensaci tu dalla prima alla seconda serata aveva già sollevato grande malcontento, ora che la programmazione slitta ulteriormente le critiche aumenteranno di certo. La fiction slitta infatti a oltre la mezzanotte, questo perchè stando alla programmazione della prossima settimana, da lunedì sera torna su la nuova edizione di Selfie – Le cose cambiano non Simona Ventura.



Slitta in seconda serata Amore pensaci tu la serie di Canale 5 che all’inizio aveva suscitato grandi risultati e che poi invece ha subito una brusca frenata negli ascolti. Si è passati infatti dal 12.20% di share della prima puntata del 17 febbraio 2017 al 5.17% del 10 aprile. La differenza in numero di ascolti è veramente impressionante perché ci si muove dai 2861000 di telespettatori della prima puntata ai ”soli” 440000 della dodicesima. Sicuramente saranno in molti quelli che la seguiranno, ma dovranno stasera aspettare la messa in onda del film di Nick Cassavetes, Tutte contro lui – The other woman. L’appuntamento con Amore pensaci tu è fissato alle ore 23.40 su Canale 5 con quella che comunque rimane una prima tv davvero molto attesa almeno da alcuni. (agg. di Matteo Fantozzi)



Nella puntata di Amore pensaci tu in onda questa sera vedremo Marco confessare ad Anna che Jennifer ha tentato di sedurlo. Che la donna fosse interessata si era già capito ma il bacio ha lasciato i fans senza parole, come viene ricordato in un post sulla pagina Facebook dedicata alla fiction: “E quale é stata la vostra reazione quando avete visto questo???? #AmorePensaciTu”. I fans hanno risposto nei commenti all’immagine che mostra Jennifer mentre prende tra le mani il volto di Marco per baciarlo: “Lei antipatica…..despota che sfrutta la sua posizione”, “La verità nessuna..Perché lui ha saputo metterla al suo posto..Purtroppo però lei riuscirà a vendicarsi per questo torto..”, “Che dire si vedeva che gli faceva gli occhi Dolci”. Clicca qui per vedere la foto e tutti i commenti. (Aggiornamento di Linda Irico)

Il video promo della nuova puntata di Amore pensaci tu in programma su Canale 5 si apre con Camilla: la giovane, interpretata da Benedetta Gargari, ha in mano un bicchiere di succo, e con il padre Luigi si domanda – ironicamente – chi mai abbia inventato l’espressione ‘le gioie della gravidanza’. Il bambino cresce, e la fatica si fa ogni giorno più evidente. Al lavoro, Anna si confronta con Gemma a proposito di Dario, e all’infermiera scappa un commento che esula dalla sfera professionale: Anna ne ridacchia, ma cosa ne penserebbe Marco? Infine, a casa Carofiglio la famiglia è riunita a tavola: la piccola Stella chiede che cosa sia la psicanalisi, ed è proprio Tommaso a risponderle: che la verità sia già venuta a galla? Clicca qui per vedere il video promo della nuova puntata di Amore pensaci tu da Video Mediaset. (Aggiornamento di Maria Ravanelli)

Anche la famiglia Carofiglio sarà al centro del nuovo appuntamento con Amore pensaci tu in programma in seconda serata Canale 5: Francesco (Fabio Troiano) e la suocera Tina (Giuliana De Sio) faranno infatti una grande scoperta che vede coinvolto Tommaso. Il protagonista, interpretato da Giulio Forges Davanzati, ha iniziato alcune sedute dalla psicologa per cercare di affrontare le sue difficoltà: entrambi verranno a saperlo e, naturalmente, saranno curiosi di scoprire di più in merito. Che cosa racconta Tommaso alla psicologa? Parla forse anche di loro? In qualche modo, Francesco arriverà a conoscere quel che il compagno dice sul suo conto nello studio, e la sua reazione lo porterà ad un confronto. Che cosa si diranno i Carofiglio dopo che tutta la verità è venuta a galla? (Aggiornamento di Maria Ravanelli)

Non si fermano neanche il primo maggio gli appuntamenti in seconda serata Canale 5 con Amore pensaci tu: la fiction torna oggi con il 15esimo episodio della stagione, dal titolo “Happy”. C’è tantissima carne al fuoco, per ciascuno dei personaggi: Luigi, per esempio, dovrà concentrare pensieri ed energie su più fronti. Dopo esseri messo d’accordo con Gemma, proverà di tutto per fare in modo che Camilla cambi idea e decida di non dare il bambino in adozione: gli stratagemmi non mancheranno, ma la coppia riuscirà a raggiungere il suo scopo? Se così dovesse essere, potrebbe anche significare che Camilla, dopo i numerosi dubbi e le paure, sia decisa a credere di potercela fare davvero. Per Luigi, dall’altra parte, c’è Chiara: la figlia maggiore del Cordaro, come abbiamo visto, ha iniziato una relazione con Jacopo La Neve. Ma quanto durerà? questo ciò che il padre della giovane donna si chiederà, preoccupato che Chiara possa soffrire…

Marco deciderà di svelare tutta la verità alla moglie Anna: sette giorni fa, durante l’ultima puntata di Amore pensaci tu, la sua capa Jennifer – evidentemente attratta da lui – ha provato a baciarlo, ottenendo però solo un rifiuto dall’uomo, e nulla di più. Il capofamiglia dei Pellegrini racconterà quello che è successo alla moglie, anche perché si trova ora in una situazione piuttosto complessa. Sul posto di lavoro ha sempre qualcosa da fare, la vendetta di Jennifer è proprio quella di riempirlo di compiti aggiuntivi, importanti e urgenti. Inutile inventare bugie: ma come reagirà Anna (che già aveva manifestato dei dubbi sul loro rapporto) a tutto questo? Inaspettatamente, la donna cercherà di rincuorarlo e incoraggiarlo… Come andrà a finire?