Tra gli artisti presenti al Concerto del Primo Maggio 2017 in piazza San Giovanni ci sono anche i Brunori Sas. Questi sono sicuramente una delle novità più attese e che mostrano al pubblico sicuramente grande poliedricità e ottima propensione anche a diverse situazioni musicali innovative. Sulla loro pagina di Instagram i Brunori Sas sono stati originali introducendo la loro presenza al concerto del primo maggio con una foto che testimonia anche la grande varietà della band. Sono tutti e otto schierati davanti alla telecamera in posa e mostrando un aspetto davvero simpatico e intelligente. Staremo a vedere come si comporteranno, intanto nel commento leggiamo: “Andare, camminare, lavorare. Ci si vede in piazza intorno alle ore 21.20. #1m2017″, clicca qui per la foto e i commenti dei follower.



Brunori Sas è tra gli artisti che si esibiranno questa sera a Roma sul palco del concertone del primo maggio in piazza San Giovanni. Tra qualche settimana per lui inizieranno le date estive del “A casa tutto bene tour”, che partirà da Padova il 16 giugno per poi toccare Milano il 30 giugno, Morrovalle in provincia di Macerata il 2 luglio, Roma il 4 luglio, Sogliano al Rubicone in provincia di Forlì-Cesena il 14 luglio, Collegno in provincia di Torino il 19 luglio, Lamezia Terme in provincia di Catanzaro il 5 agosto, Tindari in provincia di Messina il 10 agosto, Santa Cesarea in provincia di Lecce il 14 agosto, Diamante in provincia di Cosenza il 17 agosto, Brescia il 22 agosto, Asolo in provincia di Treviso il 23 agosto, Castagnole Lanze in provincia di Alessandria il 30 agosto, Prato il 31 agosto e Modena il primo settembre. Clicca qui per avere tutte le info sulle date. (Aggiornamento di Linda Irico).



Brunori Sas è sbarcato ad Amici. Durante l’ultimo serale dello scorso sabato, Emma Marrone nel corso della gara, ha affidato a Mike Bird l’esibizione di un brano dell’artista che, proprio durante la conferenza stampa del Concerto del Primo Maggio 2017, ha voluto chiarire la sua posizione riguardo l’utilizzo del suo brano. Per il cantante, ascoltare la sua musica in prime time ad Amici stato un piacere e non un fastidio: “Sarebbe un atteggiamento snob e sciocco. Poi un’altra cosa è decidere se partecipare o meno a programmi del genere, ma ci mancherebbe altro che alzare il dito e dire: ‘Che vergogna’. Anche perché bisogna anche pensare alla SIAE…”, ha precisato il musicista calabrese. Ma chi è Brunori Sas? Innanzitutto, dietro a questo pseudonimo si nasconde un solo artista che si chiama Dario Brunori, classe 1977. Il successo dell’artista arriva nel 2009 con “Vol.1”, un album semplice con brani velatamente retrò. A due anni di distanza arriva anche: “Vol. 2 – Poveri Cristi”, mettendo alle spalle la nostalgia del primo lavoro e raccontando le storie altrui con la solita sincerità ed immediatezza.

Nello stesso anno dall’uscita del secondo album, Brunori Sas è autore della colonna sonora del film “E’ nata una star?”, diretto da Lucio Pellegrini con Rocco Papaleo e Luciana Littizzetto. L’album è composto da una serie di canzoni inedite pubblicate da Picicca Dischi nel 2013. Si prosegue poi nel 2013 con il terzo album dal titolo “Vol. 3 – Il cammino di Santiago in taxi”, per poi pubblicare nel 2017 il quarto album “A casa tutto bene”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

Parte il 16 giugno a Padova il A casa tutto bene tour di Brunori Sas, il cantautore calabrese che si esibirà in scaletta al Concertone del Primo Maggio a San Giovanni. Brunori Sas, in questi ultimi giorni, sta facendo impazzire le radio italiane con un nuovo singolo che fa parte dell’album con cui girerà i maggiori palchi d’Italia per tutta l’estate. “Lamezia-Milano” è un brano che cerca di fare dell’ironia sulla differenza tra il vivere in un paesino del profondo Sud e una grande metropoli. Emerge tutto il senso di spaesamento di chi mette la testa sotto la sabbia per rifuggire dalle situazioni dolorose. Inoltre, emerge tutta la contraddizione tra il terrore di una nuova guerra e la capacità dell’Occidente di isolarsi, ignorando il problema.

Sono tredici gli appuntamenti che porteranno Brunori Sas in giro per l’Italia. Il cantautore farà conoscere la sua musica da Nord a Sud, cercando di dimostrarsi poliedrico. Nei nuovi live, lo show sarà completamente rinnovato ma ci sarà modo di ascoltare i suoi successi storici che procederanno di pari passo con le nuove tracce del quarto album A casa tutto bene, uscita il 20 gennaio, imponendosi subito come uno dei dischi più venduti sia in digitale che streaming. Brunori, nel suo tour, sarà accompagnato dalla sua band storica. Le canzoni di Brunori hanno a che fare con la necessità di affrontare le piccole e grandi paure del quotidiano, cercando di trovare un rifugio sicuro.

Qualche giorno fa, Brunori è stato involontariamente al centro di una polemica dopo una puntata del talent show Amici di Maria De Filippi. Infatti, Mike Bird ha cantato il brano La verità ma Brunori Sas, interpellato in merito a ciò durante la conferenza di presentazione del Concerto del Primo Maggio, ha detto di non essersi offeso nel sentire un suo brano nel programma di Canale 5. “Sarebbe un atteggiamento snob e sciocco”. Ed ha specificato che non partecirebbe a queste trasmissioni ma che non si sarebbe mai permesso di alzare e puntare il dito urlando alla vergogna. Insomma, un atteggiamento maturo e da grande artista.