Il pubblico dei social è impazzito per Fabrizio Moro sui social network per la sua presenza al Concerto del Primo Maggio 2017. L’artista torna in televisione dopo le belle sensazioni provate durante il Festival di Sanremo 2017 dove ha presentato il suo nuovo tormentone ”Portami via”. Il pubblico ha subito sottolineato il grande piacere di aver incontrato sul palcoscenico proprio Fabrizio Moro, sottolineando: “Come ha fatto un capolavoro come Portami Via a classificarsi settimo? Non ha la fama che merita”, “Fabrizio Moro, devo aggiungere altro?”, “Io comunque sogno una collaborazione tra Fabrizio Moro ed Ermal Meta, con le loro voci verrebbe fuori un capolavoro”, “E’ immenso”, “Ma quanto è bello Fabrizio Moro?”, “Tu portami via quando torna la paura e io non so più reagire“, clicca qui per tutti i commenti dei follower. (agg. di Matteo Fantozzi)



Anche Fabrizio Moro salirà stasera sul palco del concertone del primo maggio allestito in piazza San Giovanni a Roma. Il cantante in questi giorni ha fatto le prove in vista dell’evento e sulla sua pagina Instagram troviamo una foto di lui e la sua band in studio: “Ciao grandi…Ci vediamo lunedì sul palco del primo maggio a Roma! Vi abbraccio. Fab #concertoprimomaggio #nonjafamopiuvolemosona #pacelivetour2017Roma”. Oltre al selfie (clicca qui per vederlo), il cantante ha pubblicato anche una foto che lo ritrae da solo mentre suona la chitarra: “Prove primo maggio, domani tutti in piazza. Ps: foto master junior Bielli #concertoprimomaggio #detuttilisantiermejoegiovanni”. Clicca qui per vedere lo scatto che ha collezionato oltre 11mila like in meno di un giorno. (Aggiornamento di Linda Irico)



Dopo lo straordinario successo di “Portami via”, Fabrizio Moro è tornato in pista con “Andiamo”, nuovo singolo contenuto all’interno dell’album “Pace”. Sicuramente, queste due canzoni saranno cantate sul Palcoscenico di Piazza San Giovanni in Laterano in occasione del Concerto del Primo Maggio 2017. Non potrà mancare anche “Pensa”, siamo certi. Messa da parte la parentesi come professore di Amici 2017, l’artista romano è tornato a dedicarsi interamente alla sua musica così come il tour. La prima data è andata in scena lo scorso 20 aprile al Fabrique di Milano. Dopo il Concerto del Primo Maggio di oggi, continueranno le date il 26 e 27 del mese al Palalottomatica di Roma. Per acquistare i biglietti potrete consultare i circuiti di vendita di TicketOne. Dopo le piacevoli anteprime di maggio, i concerti proseguiranno: a Pescara, Torino, Molfetta, Zafferana Etnea, Cirella Diamante e al Teatro Romano di Verona. Alcune ore fa, proprio Fabrizio Moro ha condiviso uno scatto su Facebook per i fan e, con chitarra alla mano, stava provando per il Concerto di oggi. Cliccate qui per visualizzare lo scatto. (Aggiornamento di Valentina Gambino)



È uno dei cantanti che salirà sul palco del Concertone del Primo Maggio. L’artista, in queste settimane, sta riscuotendo grande successo grazie al brano Sanremese Portami via ma anche con la nuova hit Andiamo, che fa parte dell’album pace. Dopo il concerto al Fabrique di Milano, il cantante presenterà il suo album live. Le date di fine maggio al Palalottomatica sono già sold out e dopo questi appuntamenti partirà per un tour nel corso del mese di giugno che lo terrà occupato tutta l’estate. Quindi, archiviata l’esperienza ad Amici di Maria De Filippi, dove Fabrizio Moro è stato uno degli insegnanti, ora è libero di dedicarsi completamente ai suoi progetti e alla sua musica. Oltre alle date confermate, infatti, altri concerti potrebbero venir annunciate nelle prossime settimane.

Il nuovo album Pace di Fabrizio Moro promette di fare incetta di premi e di appassionare i fans del cantante. Nelle dieci tracce contenute nel disco, l’artista coniuga parole e musica alternando sonorità pop a quelle più alternative e rock o con ritmi incalzanti. Un mash up di generi, quindi, che confermano l’artista come uno dei più versatili e profondi della nostra cultura musicale. Le sonorità sono orecchiabili e questo non pregiudica assolutamente il risultato di un racconto interiore e intenso che Moro ha fatto su se stesso. Il cantante riesce a concentrarsi sia sui problemi più grandi che quelli più banali all’interno dei suoi brani in un susseguirsi di domande, destinate spesso a restare senza risposte.

Fabrizio Moro è un cantautore e musicista italiano che ha partecipato 5 volte al Festival di Sanremo come cantautore, vincendo nella categoria nuove proposte nel 2007 col brano Pensa. Nel corso degli anni, molte sue canzoni sono state usate come colonne sonore per campagne sociali, serie e programmi tv. Il primo album dell’artista dal titolo omonimo viene pubblicato nel 2000 e da allora la carriera dell’uomo non si è più fermata. Oltre all’esperienza di cantante, da qualche anno è nella scuola di Amici di Maria De Filippi nelle vesti di insegnante. Nell’inverno del 2017 è tornato alla ribalta imponendosi nuovamente sul grande pubblico grazie alla partecipazione al 67 festival di Sanremo col brano Portami via piazzandosi al settimo posto.