Anche l’episodio del Commissario Montalbano di oggi 1 maggio terrà tutti i fan incollati alla tv in attesa delle nuove puntate che verranno registrate a breve. Qual è il cast che interpreterà “La danza del gabbiano”, episodio in onda questa sera? Luca Zingaretti, Cesare Bocci, Peppino Mazzotta, Angelo Russo, Ilenia Maccarone, Alfredo Libassi, Sebastiano Rapisarda, Roberto Nobile, Marcello Perracchio, Monica Dugo, Morgana Gargiulo, Ornella Giusto, Davide Lo Verde, Matilde Piana, Raniela Ragonese, Raimondo Todaro, Marco Paolo Tucci, Concetta Lazzaro, Aldo Messineo, Domenico Munzone, Massimo Procopio. Il commissario Montalbano riuscirà a risolvere il caso e trovare Fazio?
Il Commissario Montalbano non si ferma e va in onda anche oggi primo maggio. Nello specifico i fan potranno guardare l’ulitma replica dal titolo “La danza del gabbiano”. n questo episodio Montalbano si troverà a far fronte con la sparizione di Fazio, avvenuta senza lasciare traccia. Il commissario si trova infatti ad un punto morto fino a quando un latitante confessa di averlo visto ma non in buone condizioni: Fazio era infatti ferito e si trovava con due criminali sulla montagna Scibetta. Il commissario Montalbano assieme a Galluzzo continuano allora le indagini basandosi su questa soffiata, nella speranza di risolvere il caso in breve tempo e soprattutto trovare Fazio sano e salvo. Ricordiamo che nella fiction di Alberto Sironi del 2011, recitano il ben noto Luca Zingaretti nei panni del commissario, assieme a Peppino Mazzotta, Cesare Bocci, Angelo Russo. Prodotta in Italia.
Torna su Rai Uno un appuntamento sentitissimo per tutti i telespettatori italiani, quello con Il Commissario Montalbano. Va in onda stasera l’episodio numero due dell’ottava stagione, La danza del gabbiano. Questo è andato in onda in prima tv il 21 marzo del 2011 e nonostante questo sarà seguitissimo anche stasera. Infatti Il Commissario Montalbano ha la particolarità di essere una delle serie con il più alto riscontro di share anche quando si tratta di repliche di puntate già trasmesse. In più il fatto che gli episodi siano praticamente autoconclusivi permette allo spettatore di seguirlo anche se non sempre in passato si è seguito tutte le altre puntate. Sarà possibile seguire Il Commissario Montalbano su Rai Uno e in diretta streaming grazie a Raiplay sui nostri dispositivi mobili cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)
Le repliche de Il Commissario Montalbano incollano davanti alla tv milioni di Italiani come solo le partite della nazionale sanno fare, arrivando a raggiungere punte del 30% di share. Questa sera Rai Uno si prepara a vincere di nuovo la gara degli ascolti con “La danza del gabbiano”, che andrà in onda ancora una volta a partire dalle 21.25. La prima volta che l’episodio era stato trasmesso correva il 2011 e anche in quell’occasione il risultato era stato impressionante. La fiction con Luca Zingaretti, tratta dagli omonimi romanzi di Andrea Camilleri, aveva stracciato la concorrenza con 9 milioni e 32 mila spettatori, che avevano fatto raggiungere il 31.21% di share. Ascolti altissimi che dimostrano la grande forza della serie tv diretta da Alberto Sironi: il “miracolo” si ripeterà anche oggi?
Lo scorso marzo il piccolo schermo di Rai 1 ha annunciato una serie di repliche della celebre fiction Il commissario Montalbano: tratta dai romanzi di Andrea Camilleri, è pronta per tornare anche stasera con “La danza del gabbiano” e, ai tempi, era appena andata in scena con due episodi completamente inediti. Dopo ben dieci appuntamenti, per il pubblico della prima rete nazionale è arrivato il momento di salutare – almeno temporaneamente – il personaggio interpretato da Luca Zingaretti e tutti gli altri protagonisti: oggi, lunedì 1 maggio 2017, è infatti in programma l’ultima replica organizzata all’interno dei palinsesti, e dalla prossima settimana il canale lascerà spazio a nuove proposte. Le prime serate in compagnia de Il commissario Montalbano chiudono però con un caso più che mai avvincente, che parte nientemeno che dalla scomparsa di Fazio: che cosa è successo? (Aggiornamento di Maria Ravanelli)
Un’indagine impegnativa per Il commissario Montalbano: la celebre fiction che vede al centro il personaggio creato da Andrea Camilleri torna sul piccolo schermo di Rai 1 in prima serata, con “La danza del gabbiano” in replica. Il video promo dell’episodio non lascia spazio a dubbi: Salvo e Mimì Augello sono preoccupati per il collega Fazio, che risulta scomparso. Nelle immagini si scorge chiaramente il pozzo all’interno del quale verranno ritrovati due cadaveri: due bossoli di arma da fuoco, e due morti. Mimì sembra sicuro, e sentenzia: “non può essere Fazio”. In effetti, il collega verrà ritrovato poco dopo: ma in quali affari è rimasto coinvolto? E cosa c’entra la segnalazione che il proprietario di due pescherecci ha fatto il mattinata al commissario? Clicca qui per vedere il video promo dell’episodio de Il commissario Montalbano direttamente dalla pagina Facebook di Rai 1. (Aggiornamento di Maria Ravanelli)
Il piccolo schermo di Rai 1 non si ferma e lascia spazio ad un altro episodio de Il commissario Montalbano in replica: stasera, lunedì 1 maggio 2017, prenderà il via “La danza del gabbiano”, appartenente all’ottava stagione e trasmesso per la prima volta nel marzo del 2011, con un grande successo in termini di audience. Una nuova indagine è in vista per Salvo a Vigata, e questa volta sembra sarà coinvolta una persona a lui molto vicina: il nostro commissario si sveglierà un po’ malinconico, complice anche una delle prime immagini che la giornata gli riserverà. Montalbano, infatti, scorgerà dalla finestra un gabbiano in fin di vita che – piano piano – sta planando verso terra tra i suoi ultimi respiri. Volteggia proprio come se si trattasse di una danza. Il tempo, però, stringe, e richiama Salvo a prepararsi, per raggiungere il commissariato. Appena arrivato, si troverà a raccogliere la testimonianza di un uomo, proprietario di alcuni pescherecci. Cosa sta succedendo?
Appena arrivato in commissariato, Montalbano ascolterà le parole del proprietario di alcuni pescherecci a Vigata: nell’ultimo periodo, infatti, è sorto in lui il dubbio che due delle imbarcazioni vengano utilizzate per lo smercio illegale di droga. Una nuova indagine a cui far fronte, per il protagonista: se non fosse che, poco dopo, spaventato, farà capolino nientemeno che il padre di Fazio, il signor Carmine. I due avevano un appuntamento, al quale il figlio non si è presentato: si erano sentiti la sera prima, e Fazio Jr. aveva spiegato al padre che si sarebbe dovuto recare al porto sotto richiesta di Salvo. Montalbano sa bene di non averlo mai chiamato, e che certo non aveva bisogno che si recasse vicino al mare: ma allora, cosa gli è successo? E come mai non si trova? Con una scusa, riuscirà ad allontanare il signor Carmine e ad allentare Mimì. Il caso dei pescherecci passerà in secondo piano: riusciranno a ritrovare il loro collega?
Mimì Augello e il commissario Montalbano si metteranno subito sulle tracce di Fazio: non possono fare altro che partire dal porto, l’ultimo luogo dove si sarebbe recato l’amico. In effetti, lì i due riescono a ricevere una dritta: qualcuno dice di averlo visto presso il monte Scibetta la sera prima. Questa informazione metterà entrambi in allarme: là sopra, infatti, c’è solamente un vecchio pozzo. Un luogo ideale per nascondere un eventuale cadavere. All’interno, in effetti Montalbano e Mimì troveranno due morti, ma nessuno dei due – fortunatamente – corrisponde a Fazio. Il collega verrà in effetti ritrovato poco dopo, spaventato e ferito all’interno di una grotta: ha passato una brutta nottata. Racconterà di essere stato contatto da un vecchio amico, Filippo Manzella, che lo aveva invitato al porto per raccontagli grandi novità. Lì, però, ha trovato solo alcuni uomini che lo hanno portato vicino al pozzo cercando di gettarvelo dentro… cosa sta succedendo?