Al Met Gala 2017 c’è chi ha fatto in modo che i presenti restassero letteralmente a bocca aperta per il proprio look: è il caso di Madonna, che con la sua mise sembra avere sconvolto l’attrice di American Horror Story, Sarah Poulson. Come riportato da L’Huffington Post, la cantante di Bay City ha sfoggiato un look a dir poco militare: tubino a fantasia mimetica, fondina che pende a destra, e poi guanti in pelle, retina da campo a mo’ di strascico, borraccia verde e chi più ne ha più ne metta. Un look a dir poco belligerante (forse le mancava solo il mitra) per Madonna, che sul red carpet deve avere davvero impressionato la Poulson. L’attrice, infatti, è stata immortalata dai fotografi nell’atto di indicare la più celebre cantante con la bocca aperta. Un’immagine che si presterà di sicuro alla creazione di gif da usare sui social, ma che ha suscitato l’ilarità della stessa Madonna, che su Twitter ha cinguettato una lunghissima risata seguito da un “ti amo Sarah”! Divertita dalla reazione della Poulson, che in Madonna ha sempre visto un idolo, la cantante ha anche inscenato un siparietto chiedendo alla giovane interprete di portarle lo strascico per qualche metro: succede anche questo al Met Gala di New York! (agg. di Dario D’Angelo)
-Il Met Gala 2017, la raccolta fondi organizzata all’Anna Wintour Costume Center del Metropolitan Museum di New York in favore del Costume Institute del Met, si è confermata anche quest’anno l’evento glamour per eccellenza degli Stati Uniti, secondo solo, per risalto mediatico, soltanto alla notte degli oscar. Inutile dire che quella andata in scena nella Grande Mela è stata una vera e propria parata di stelle. Come spesso le accade a meritare i flash dei fotografi è stata soprattutto Kim Kardashian, che per l’occasione ha sfoggiato un abito Vivianne Westwood total-white più casto del solito che ha comunque esaltato il suo seno prosperoso. Come sempre bellissima anche Jennifer Lopez, che per una volta non ha dato risalto al suo famoso lato-B preferendo indossare un abito a dir poco fiabesco in celeste chiffon di Valentino che in tanti hanno subito paragonato a quello di Elsa, protagonista del cartone animato Disney “Frozen”.
Mentre in Italia si celebra la festa dei lavoratori, negli Stati Uniti è in fermento il mondo del fashion per il Met Gala 2017, appuntamento glamour che raduna in una sola location vip e personaggi del mondo della moda, dello spettacolo e della politica. Si tratta del party numero uno nel mondo della moda: l’occasione è la raccolta fondi per il Costume Institute del Met (Metropolitan Museum of Art di New York), principale fonte di finanziamento per le sue attività, tra cui la realizzazione di mostre, pubblicazioni e acquisizioni. In quest’occasione viene presentata anche la mostra di primavera dell’Istituto. Le origini di questo evento risalgono a molti anni fa: tra il 1948 e il 1971, il Met Gala era una cena di beneficenza che vedeva protagonista l’alta società newyorkese presso il Waldorf Astoria o il ristorante Rainbow Room. Dal 1972 l’ex guida di Vogue Diana Vreeland si unisce all’Istituto come consulente, portando nuova linfa alle mostre e al Gala, a cui vengono invitati anche stilisti e celebrities.
A occuparsi dell’organizzazione del Gala è ora l’attuale direttrice di Vogue, Anna Wintour, che ha reclutato padrini e madrine del calibro di Beyoncé, Taylor Swift, Sarah Jessica Parker e Tom Brady. Il tema della serata è associato alla mostra di primavera del Met. Quella di quest’anno è “Rei Kawakubo / Comme des Garçons: Art of the In-Between”, un percorso sul lavoro della stilista giapponese Rei Kawakubo, conosciuta per il suo design avanguardistico: in esposizione troviamo circa 150 pezzi di abbigliamento da donna ideati dagli inizi degli anni ’80 a oggi. Per quanto riguarda gli stilisti c’è grande attesa per la protagonista della serata Rei Kawakubo, seconda stilista vivente, dopo Yves Saint Laurent nel 1983, a cui viene dedicata una rassegna presso il Met. A fare gli onori di casa insieme ad Anna Wintour ci saranno Katy Perry e Pharrell Williams. Sul red carpet vedremo molto probabilmente anche Blake Lively, Taylor Swift, Nicole Kidman, Kim Kardashian e Kanye West, Beyoncé e Jay-Z, Sarah Jessica Parker, Emma Watson e Gigi Hadid.