Il quattordicesimo episodio di Agents of SHIELD 4 andrà in onda questa sera su Fox e per avere un’idea di cosa aspettarci ci basta guardare il video promo. Coulson e i suoi agenti faranno una scoperta che lo riguarda: “Il superiore ha fatto un patto e ora Coulson deve morire”. Coulson è in pericolo? Lui e i suoi uomini inizieranno una mortale caccia tra il gatto e il topo nel loro tentativo di salvare il direttore Mace, che sta combattendo per la sua vita: riusciranno a trovarlo in tempo? L’unico modo per scoprirlo è seguire la puntata in onda oggi, mercoledì 10 maggio 2017. Clicca qui per vedere il video promo di Agents of Shield 4×14.
Nella prima serata di oggi, mercoledì 10 maggio 2017, la Fox trasmetterà un nuovo episodio di Agents of SHIELD 4, in prima Tv assoluta. Sarà il 14°, dal titolo “L’uomo dietro lo S.H.I.E.L.D.“. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: Coulson (Clark Gregg) continua a cercare May (Ming-Na Wen) grazie al supporto di Mack (Henry Simmons), ma questo vuol dire lasciare lo SHIELD a Mace (Jason O’Mara). Nel frattempo, Tucker Shockley (John Pyper-Ferguson) irrompe nell’ufficio della Nadeer (Parminder Nagra) e insinua che possa essere un’Inumana come suo fratello. Per verificare se abbia in sé il potenziale per trasformarsi, rompe il cristallo terrigene, ma è lo stesso Shockley a tramutarsi in bozzolo. Poco dopo l’involucro esplode e uccide la Senatrice così come i suoi uomini presenti. Coulson trova infine Agnes Kitsworth (Mallory Jansen), l’ex moglie di Radcliffe e motivo per cui ha creato Aida. Il cyborg infatti ha le sue stesse sembianze, ma rifiuta di collaborare. Anche Mack sconsiglia al Direttore di proseguire, ma senza successo.
Al suo arrivo alla base, Shockley non rivela a Ivanov (Zach McGowan) di essersi trasformato in seguito all’attacco alla Senatrice. Afferma infatti di non ricordarsi nulla in seguito all’esplosione, ma accetta di intraprendere una missione suicida solo per eliminare lo SHIELD. Dopo un confronto aperto con Shockley, Daisy cerca di convincerlo a collaborare con la squadra. Ha intuito infatti che si è trasformato in Inumano e gli offre il suo aiuto per dominare i poteri. Coulson invece riesce a convincere Agnes a partecipare alla cattura di Radcliffe. Il piano prevede che si metta in contatto con lo scienziato e fissino un appuntamento, ma le cose vanno in modo diverso dal previsto. Radcliffe rivela infatti alla moglie di aver creato Aida solo per trovare una cura ing rado di guarirla dalla malattia terminale e la convince a raggiungerlo, seminando lo SHIELD.
Shockley invece contatta Ivanov e gli confessa di essere diventato Inumano, ma gli propone di portare ancora avanti il piano. Crede infatti che la sua nuova natura possa aiutarlo a catturare lo SHIELD. Intanto, Daisy e Jemma (Elizabeth Henstridge) cercano di scoprire come contrastare i poteri di Shockley, mentre Agnes decide di seguire Radcliffe con la promessa di farla entrare nel Framwork, un mondo felice in cui potrà continuare a vivere. Una volta arrivata al laboratorio, Radcliffe le mostra in cosa consiste il sistema che ha creato. Collegata ad una grande macchina, May si trova ancora in stato incosciente, ma la prospettiva di poter guarire, porta Agnes a decide di collegare anche la propria coscienza e ad unirsi al Framework.
Il 14° episodio di Agents of SHIELD ci mostrerà una grossa fetta del passato di due dei protagonisti, finora rimasta inespressa. Scopriamo infatti che Coulson e May hanno già avuto a che fare con Ivanov in passato e che il misterioso russo, come prevedibile, faceva parte delle SVR. In passato, infatti, il Direttore e la Cavalleria si sono imbattuti in Ivanov mentre cercavano di sottrarre un dispositivo misterioso da una base militare in Russia. Una volta attaccati, le abilità di May si sono rivelate ancora una volta superiori, portando la donna a sconfiggere tutti gli aggressori.
Stiamo parlando di anni in cui la legge russa è severa anche verso chi ha fallito e per questo tutti gli agenti sconfitti verranno giustiziati. Solo Ivanov riuscirà a salvarsi. Tornando al presente, lo SHIELD dovrà ancora contrastare le mire di Ivanov e liberare Mace, che si trova ancora nelle sue grinfie. Continua intanto senza sosta la ricerca di May, ma ancora una volta Simmons e Fitz concluderanno con un buco nell’acqua. Scopriranno tuttavia che Coulson, Daisy, Mack e lo stesso Mace sono stati sostituiti con degli LMD durante il recente attacco. In particolare la copia di Coulson accederà all’LMD di May e lo riattiverà. Quale sarà il suo piano?