Una Federica Carta infastidita e molto dispiaciuta è quella che è apparsa nel daytime di Amici 2017 andato in onda oggi su Real Time. Gliallievi della squadra Blu di Elisa hanno infatti ricevuto i video con i pareri dei giudici sull’ultimo serale andato in onda e le parole ricevute da Ermal Meta non sono affatto piaciute alla cantante. “Canta molto bene, a volte però mi piacerebbe sentirla in maniera diversa. Forse questo è il suo problema, è sempre uguale“ ha dichiarato nel video il cantante albanese, lasciado Federica perplessa. La ragazza si è poi sfogata con Riccardo Marcuzzo, esternando tutto il suo dispiacere:  “Mi continua a dire che canto e basta secondo lui.- sbotta la Carta, che allora conclude – Cioè, lo capisco. A lui potrebbe arrivare questa cosa, è per questo che mi rode, perché io veramente ci metto l’anima quando canto. E allora perché Daniele Liotti lo vede ed Ermal Meta no?”.



Shady è l’ultima eliminata di questo serale di Amici 2017. La cantante si è però subito rimessa a lavoro e oggi è infatti uscito “Come next to me”, il primo singolo di Shady prodotto da Boosta, che anticipa un EP di prossima uscita. In un’intervista rilasciata a Tgcom24, la cantante ha parlato della sua passione per la musica e dell’esperienze di bullismo che l’hanno segnata: “Sono molto sensibile alle difficoltà altrui avendole vissute sulla mia pelle. E naturalmente tutto questo si rispecchia nella mia musica, parlo spesso di questi temi. Ma ci tengo a sottolineare che queste esperienze mi hanno reso una persona allegra, mi piace vedere la gente ridere”. Non manca un accenno ai suoi compagni di squadra e a Emma Marrone: “Sono riuscita a creare un bel rapporto con tutti, ad ‘Amici’ è come a scuola, ci si affeziona. Emma poi era presente tutti i giorni e abbiamo avuto la possibilità di viverci”.



Quello di Ermal Meta, è un periodo artistico altamente soddisfacente. Il cantautore e giudice dell’attuale serale di Amici 2017, ha raccontato il suo punto di vista grazie ad un’intervista a Vanity Fair. “Io sono lì una volta a settimana, per cinque ore, non lavoro con i ragazzi tutti i giorni, ma mi piace molto l’energia dei sogni degli altri. Quando hai davanti qualcuno con un sogno è una cosa bellissima, glielo vedi negli occhi. Ecco, per me questo vale tutta la trasmissione”, ha raccontato il terzo classificato di Sanremo 2017. Di seguito, l’artista ha palesato la sua passione per Shady, ultima eliminata nel corso del passato serale: “Mi è spiaciuto che sia uscita Shady. Parlando di voce, è quella che preferivo lì dentro”. Di tutto questo, la cantante electropop sarà sicuramente felice anche perché, per degli apprezzamenti da parte di Ermal Meta, sono anche arrivate le critiche di Eleonora Abbagnato che invece, sosteneva che la cantante fosse incapace di esternare delle emozioni durante le varie esibizioni. Tornando allo straordinario successo di Ermal Meta, il giudice di Amici ha avuto modo di parlare anche del suo tour e dell’enorme riscontro di pubblico: “La risposta è grandiosa, c’è sempre molta affluenza e sto ricevendo tantissimo affetto. Il pubblico canta veramente tutte le canzoni, dalla prima all’ultima. Non faccio quasi fatica dal punto di vista vocale. Quando fai Sanremo nei Big ottieni un’esposizione diversa. Anche la mia canzone penso avesse una forza diversa. Comunque sono convinto che ogni cosa accada quando deve accadere. Sono fatalista, ma ora è bellissimo”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)



La striscia quotidiana di Amici 2017 andata in onda oggi pomeriggio su Canale 5, ci ha raccontato le nuove dinamiche della scuola in attesa dell’ottavo serale che andrà in onda sabato 13 maggio con l’eliminazione inaspettata di Thomas, allievo di canto della Squadra Bianca di Emma Marrone. Cosa succede all’interno dello show più talentuoso della televisione italiana? Spazio per la presentazione del nuovo libro e il ritorno nel box di Leone. Mike e Sebastian entrano nel box e vedono il libro così come Riccardo, Andreas e Federica. I ragazzi leggono la presentazione del progetto con protagonisti Riccardo e Mike Bird: “E’ un libro su me e Riki!”, afferma l’allievo della Squadra Bianca carico di entusiasmo. “Questo era uno che era tra noi e che ha scritto un libro?” affermano Mike e Sebastian increduli: “Secondo me è Strego, perché scrive bene e passava le ore al computer quando eravamo in stanza”, sostiene Bird da perfetto investigatore. La lettura continua nel box con i ragazzi che non vedono l’ora che arrivi la sera per proseguire tutta la notte con la lettura del libro che racconta le loro avventure all’interno della scuola. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

Shady è stata eliminata nel corso del settimo serale di Amici 2017 andato in onda lo scorso sabato sera. In attesa dell’ottava puntata che andrà in onda il 13 maggio, la cantante electropop impegnata con il lavoro del primo album prodotto da Boosta, è stata intervistata da TgCom24 ed ha raccontato dei dettagli inediti del suo lavoro e della relazione che la lega a Mike Bird, suo collega e attuale cantante della Squadra Bianca di Emma Marrone. “Sono riuscita a creare un bel rapporto con tutti, ad Amici è come a scuola, ci si affeziona. Emma poi era presente tutti i giorni e abbiamo avuto la possibilità di viverci”, ha confessato Shady Fatin Cherakoui. La cantante ha confidato di aver avuto tante canzoni già pronte e, il suo intento principale era quello di fare conoscere la sua musica all’interno della scuola di Amici. Di seguito, Shady ha raccontato di essere già al lavoro con l’uscita del suo nuovo singolo che vedrà la luce il 26 maggio. L’album per intero invece, sarà pubblicato in autunno. Shady, ha anche rivelato di essere stata vittima di bullismo e di avere molto a cuore ciò che succede agli atri: “Naturalmente tutto questo si rispecchia nella mia musica, parlo spesso di questi temi. Ma ci tengo a sottolineare che queste esperienze mi hanno reso una persona allegra, mi piace vedere la gente ridere”.

Il suo stile musicale, presenta al suo interno innumerevoli contaminazioni: dall’elettronica al pop, indie, rap ed anche rock: “Ed è vero, ho una passione per il rap: ho cominciato da piccola ascoltando Eminem, ero convinta che dedicasse le canzoni a me. Nel mio album ci sarà anche un esperimento rap ma non posso rivelare altro…”. Prima di Amici, anche la partecipazione allo Zecchino d’Oro e X Factor: “Voglio vivere di questo, voglio fare musica per sempre. D’altronde studio Ingegneria del suono, quindi anche a livello didattico non mi sono scostata tanto”. In ultimo, in merito a Mike Bird cerca anche lei di capirci qualcosa: “Amore? E’ nato un bel rapporto, ci siamo trovati molto bene con Mike. Non so neanche come definire il nostro rapporto… mi piace la sua voce. All’inizio è stato escluso dal gruppo e questa cosa ci ha avvicinati. E’ partito tutto da lì. Dopo la mia uscita non abbiamo avuto modo di dirci niente, ci siamo abbracciati e ci siamo salutati. Vedremo fuori cosa succederà”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

Dopo l’eliminazione dal serale di Amici 2017 avvenuta nel corso dell’ultima puntata, per Shady sta per iniziare una nuova avventura. Come ha annunciato Maria De Filippi nel corso dell’ultima puntata, infatti, Boosta sarà il produttore della giovane cantante che, al serale, ha partecipato con la squadra bianca prima di Morgan e poi di Emma Marrone. A pochi giorni della sua eliminazione è stato così lanciato il nuovo singolo di Shady come ha annunciato ai fans la stessa cantante sui social. “Come annunciato dopo la fine di Amici c’è un nuovo inizio con Boosta! Grazie anche a Believe e @radio105! Ascolta il mio nuovo singolo clicca sul link nella Bio!”, ha scritto Shady. Immediata la reazione dei fans: “Spacca tutto”, “Fiera di te”, “Non deludi mai”, “Sono troppo felice per te e il pezzo è bellissimo! Complimenti”, “E’ importante che tu ci sia.. Una Shady(Cantante) nella Musica deve esserci ed io ti ascolterò sempre perché sei fantastica”, si legge su Instagram. Cliccate qui per leggere tutto (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Nonostante sia ancora oggi considerato il vero talento di Amici 2017, Thomas Bocchimpani è stato eliminato nel corso della registrazione dell’ottavo serale di Amici 2017 che andrà in onda sabato 13 maggio. Un’eliminazione dolorosa che ha fatto infuriare i suoi fans che, oggi, tuttavia, possono consolarsi con la pubblicazione del nuovo inedito del giovane cantante della squadra bianca. Ad annunciare il nuovo singolo è stata la pagina ufficiale di Thomas. “Finalmente da oggi il nuovo singolo #NORMALITÀ è disponibile su iTunes e potete anche ascoltarlo in streaming su Apple Music! Correte ad acquistarla e scatenatevi, let’s funk!”, ha scritto lo staff di Thomas. Nonostante l’eliminazione, però, i fans sono sicuri che il futuro di Thomas sarà ricco di successi. A soli sedici anni, ha già dimostrato di avere un talento artistico immenso e di poter diventare quella popstar che la musica italiana ancora non ha. Cliccate qui per vedere il post (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Dopo l’addio di Morgan al serale di Amici 2017, Emma Marrone è tornata nella scuola che le ha regalato fama e popolarità. La cantante salentina, prima di rimettersi alla guida della squadra bianca, ha deciso di cambiare look sfoggiando un taglio corto e sbarazzino. Su Instagram, però, sembra essersi pentita di aver tagliato, ancora una volta, i capelli. Emma, infatti, ha pubblicato una vecchia foto scrivendo: “Ho trovato questa foto… Prometto solennemente di non tagliare più i capelli”, ha scritto la cantante salentina. I fans, però, non credono molto alla promessa di Emma che, in questi anni, ha cambiato look tantissime volte. Sia con i capelli lunghi che con i capelli corti, però, la Marrone piace non solo ai fans ma anche agli allievi della squadra bianca che l’hanno espressamente voluta come coach. Emma, dunque, riuscirà a mantenere la promessa? Cliccate qui per vedere il post (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Manca sempre meno alla finalissima del serale di Amici 2017 e la tensione sta salendo alle stelle. Per aiutare i ragazzi a rilassarsi e a vivere in serenità le ultime settimane, Emma Marrone ed Elisa hanno pensato di sorprendere i propri allievi. Se la coach della squadra bianca ha regalato ai suoi un momento di totale relax in casetta, Elisa ha pensato bene di portare due ospiti speciali. Federica Carta, Riccardo Marcuzzo e Andreas Muller hanno così accolto due piccoli ospiti ovvero i figli di Elisa, incuriositi dal vedere con i propri occhi quello che, fino a qualche giorno fa, avevano visto solo in tv. I piccoli si sono divertiti con Riccardo, Federica e Andreas che, per qualche ora, si sono trasformati in baby sitter. Un momento di divertimento e di svago per tutti ma che dimostra il legame che Elisa è riuscita ad instaurare con i suoi ragazzi. La cantante, infatti, per la prima volta, ha fatto conoscere ai suoi bambini, i ragazzi con cui lavora ormai da mesi. Cliccate qui per vedere la foto (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

La finalissima del serale di Amici 2017 si avvicina e sul web la domanda che impazza è: chi sarà il vincitore? Dopo la registrazione dell’ottava puntata che andrà in onda sabato 13 maggio, in gara ci sono ancora Mike Bird e Sebastin Melo della squadra bianca di Emma Marrone, Andreas Muller, Federica Carta e Riccardo Marcuzzo della squadra blu di Elisa. Due ballerini e tre cantanti molto diversi tra loro ma che, allo stesso modo, hanno conquistato i consensi della giuria composta da Ambra Angiolini, Eleonora Abbagnato, Ermal Meta e Daniele Liotti. Tra i cinque, tuttavia, i fans sperano di vedere in finale i tre allievi della squadra blu e Sebastian della squadra bianca. Sono davvero tanti, infatti, gli utenti dei social convinti che tra i cinque, l’unico che non merito la finalissima sia Mike Bird a cui avrebbero preferito Thomas Bocchimpani, eliminato al termine della puntata che andrà in onda sabato prossimo.

Tra tutti gli allievi ancora in gara, però, sono due i concorrenti sui quali i fans puntano per la vittoria finale. Si tratta di Andreas Muller e Riccardo Marcuzzo. Il vincitore di Amici 2017 potrebbe essere proprio tra il ballerino e il cantante della squadra di Elisa. Andreas, inoltre, potrebbe anche essere il vincitore del circuito danza. Muller ha tantissime possibilità di battere Sebastian Melo che, secondo quanto sostengono i giudici, ha perso un po’ della sua energia con cui, sin dalla prima puntata del talent show ha conquistato tutti. Dopo la vittoria dei The Kolors e di Sergio Sylvestre, vincitori delle ultime edizioni di amici ed entrambi membri della squadra blu, a trionfare sarà ancora un allievo della medesima squadra?