Va in onda stasera il programma di approfondimento condotto da Gianluigi Paragone La Gabbia Open su La7. Come al solito saranno numerosi gli ospiti presenti in studio per parlare soprattutto della salita al potere di Macron in Francia, ma anche al delicato momento legato all’immigrazione in Europa e ai problemi legati al lavoro nel nostro paese. Saranno presenti tra studio e collegamento Sandro Gozi, Elisabetta Gualmini, Barbara Lezzi, Antonio Di Pietro, Vittorio Feltri, Federico Rampini, Petra Gomez, Marco Veronese Passarella, Klaus Davi e Carmen Lasorella. Come al solito il programma proporrà situazioni molto interessanti che ci faranno capire come muoverci attorno a momenti considerati particolari per il nostro paese e non solo. L’imparzialità e la semplicità di questo programma sono diventati con il tempo un suo punto di forza. Sarà possibile seguire La Gabbia Open su La7 e in diretta streaming, grazie al sito della rete televisiva, sui nostri dispositivi mobili come pc, tablet e smartphone cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)
La Gabbia Open torna sul piccolo schermo di La7, sotto la guida di Gianluigi Paragone: nella puntata in programma oggi, mercoledì 10 maggio 2017, il programma dedicato all’attualità del mondo politico, sociale ed economico si concentrerà principalmente sul risultato delle elezioni presidenziali francesi. Lo scorso 7 maggio Emmanuel Macron è stato eletto presidente, superando il numero di voti ottenuto dalla candidata Marine Le Pen. In seguito agli spogli, l’ex segretario del Partito Democratico (e fondatore di Articolo 1 – Movimento Democratico e Progressista) Pierluigi Bersani aveva commentato sulla sua pagina Facebook (clicca qui per il post): “La netta vittoria di Macron in Francia e la sconfitta della destra reazionaria sono davvero una buona notizia. Il risultato in Francia non risolve i problemi dell’Europa ma ci dice che si può seriamente lavorare per risolverli”.
Come annunciato sui social de La Gabbia Open, in prime time il presentatore intervisterà proprio Bersani. Al centro della serata ci sarà dunque l’Europa, ma verrà affrontato anche il tema dei vitalizi e delle pensioni, più strettamente collegato ai nostri confini nazionali. Oltre all’intervista a Pierluigi Bersani, tra gli ospiti di Paragone ci saranno anche la vicepresidente della regione Emilia Romagna Elisabetta Gualmini, il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri Sandro Gozi, Barbara Lezzi del Movimento 5 Stelle, i giornalisti Peter Gomez e Federico Rampini, il direttore di Libero Vittorio Feltri, Antonio Di Pietro, il docente di economia Marco Veronese Passarella, l’esperto di comunicazione Klaus Davi e Carmen Lasorella.