Alle Iene Show è il momento di rivedere un vecchio servizio di Filippo Roma, in cui si parla di caste e “mestieri” particolari: dai parcheggiatori abusivi ai finti centurioni appostati nelle aree esterne del Colosseo di Roma. La Iena di Italia 1 rischia di essere aggredita quando tenta di reiventarsi come parcheggiatore sia come centurione: “Insomma qui a Roma forse è meglio tentare di fare il notaio…”. Da Filippo Roma a Matteo Viviani, il nastro delle Iene viene riavvolto fino al 2006 per il servizio sui test antidroga svolto in Parlamento all’insaputa di senatori e deputati. Le Iene sottolineano che l’esperimento era stato eseguito in forma totalmente anonima, mentre vengono mandate in onda le critiche feroci rilasciate ai tempi da alcuni politici in televisione. Casini non aveva visto di buon occhio il servizio di Viviani: “E’ stata solo una squallida trovata pubblicitaria”. A fine servizio si apprende che le Iene sono state condannate per aver nuociuto all’immagine del Parlamento italiano. La puntata finisce qui.



Sognano l’America e trovano una truffa, alle Iene Show si parla di un finto provino organizzato da una coppia di fidanzati che specula sui sogni di giovani calciatori che vorrebbero andare a giocare nei campionati esteri. Il duo promette ingaggi altisonanti, dopo aver incassato cifre cospicue per finti provini. Gli inviati delle Iene intercettano senza troppi problemi i due ragazzi per chiedere spiegazioni, ma la polizia sembra averli anticipati. Fuori dalla caserma il truffatore dribbla le telecamere: “Io non posso parlare con voi perchè sono sotto indagine”. La tensione sale alle stelle quando la sua fidanzata si innervosisce e aggredisce l’operatore delle Iene. Il servizio successivo è firmato Nadia Toffa, l’inviata di Italia 1 parla di un nuovo fenomeno giapponese che sta diventando un vero e proprio problema sociale: si parla dei ‘nuovi eremiti’. Si parla di Hikikomori, ragazzi nipponici che faticano terribilmente a inserirsi nella società.



Dopo il servizio di Luigi Pelazza, la palla passa a Giulio Golia. Alle Iene Show si parla di condanne per presunti abusi sui figli minori. E’ la storia di Gabriele, Michele e la loro madre che li avrebbe costretti ad accusare di violenza sessuale il padre e altri componenti della famiglia. Tutti finiscono sotto indagine, papà Saverio viene arrestato dopo il primo grado di giudizio, perchè avrebbe abusato dei figli. Gabriele e Michele, qualche anno dopo, hanno detto di essersi inventati tutto: “Ho dovuto tirare fuori dei nomi, mia madre mi obbligava e mi prendeva a schiaffi. Cercavo di esagerare durante gli interrogatori, sperando che potessero capire che non c’era nulla di vero”. All’epoca Gabriele aveva solo dieci anni, adesso è cresciuto ma la vita di Saverio e sua moglie è stata distrutta: “E’ rimasto in carcere per 14 mesi senza aver fatto nulla”. Tante vite spezzate a causa di un divorzio traumatico, Michele e Gabriele hanno avuto un passato molto travagliato. Sono consapevoli di aver provocato la distruzione di tutta la famiglia. Gabriele nel 2009 ha presentato un memoriale, in cui ritratta le accuse del passato. Ma nessuna sembra credergli..



Si parla di legittima difesa alle Iene Show, con Luigi Pelazza che sale al Nord Italia per chiedere un parere ai cittadini. Il reporter di Italia 1 incontra dei cacciatori, ma anche persone comunu. Tutti gli intervistati sembrano essere d’accordo: “Siamo tutti armati, ci prendono per i fondelli con queste leggi”, “Io sparerei sia di notte che di giorno se un ladro entrasse in casa mia”, “Io ho due armi e ho già sparato”. Luigi Pelazza è convinto che possedere un arma non sia la soluzione ideale per difendersi e intervista degli esperti in materia: “Chi ha un ladro davanti e ha un arma in mano rischia di fare il doppio dei danni. Al 20% delle persone capita che la pistola gli cada all’istante”. Prevenzione e preparazione, gli esperti non hanno dubbi: “Se non si sanno usare le armi possono diventare molto pericolose”. Ci sono armi di tutti i tipi, dai trecento euro in su. Esistono anche delle Fiere specifiche, con tanti ragazzi che si interessano fin da piccoli a questi strumenti, accompagnati dai genitori.

‘Quando una madre rapisce i suoi bambini’ è il titolo dell’interessante reportage di Marco Maisano, in onda ora a Le Iene Show su Italia 1. L’inviato di Mediaset racconta la storia di Fatima, donna marocchina che si è separata da un uomo italiano e ha portato con sè i suoi due figli in Marocco contro la loro volontà: “Non so nemmeno dove siano” racconta disperato. I bambini pensano che il papà non voglia vederli, condizionati dal giudizio negativo della madre; “Fa molto male, i bambini sono stati plagiati. La ragione dice che lei è una persona da aiutare, lo stato italiano purtroppo non mi aiuta a riportare i bambini in Italia. Tutta questa storia mi è costata 150.000 euro”. Roberto commosso vuole fare un appello ai figli: “Papà ci sarà sempre e lotterà per voi. So che siete arrabbiati con me ma ho fatto di tutto per riportarvi di Italia. I vostri amici vi chiedono come state, anche al nonno mancate tanto. Io non mollo e ci sarò sempre per voi. Ci ritroveremo”. Si passa al servizio di Nina Palmieri, che racconta la storia drammatica di una famiglia e di una casa pignorata e messa all’asta per 17.000 euro.

Da Filippo Roma a Stefano Corti e Alessandro Onnis, Le Iene Show fanno visita a Barbara D’Urso per i suoi sessant’anni. Gli inviati di Italia Uno propongono una sorta di quiz alla conduttrice di Canale 5, poco prima dell’inizio del programma Pomeriggio 5: “Ti mostreremo delle foto di alcuni tuoi vecchi fidanzati e tu dovrai dare un voto”. Barbara D’Urso se la ride e assegna un 10 a Vasco Rossi e a Mguel Bosè: “Miguel voto 11, Vasco 10 è rocker”. Dato che attualmente non ha un compagno, Stefano e Alessandro improvvisano un particolare corteggiamento per la D’Urso, togliendosi i vestiti. Lei tenta la fuga e il servizio finisce. Stefano e Alessandro proseguono lo scherzo in diretta, prendendo di mira Ilary Blasi che manda la pubblicità. Al rientro in studio Teo Mammucari punzecchia la sua partner: “Guarda che Totti entrerà per giocare gli ultimi 5 minuti….”, lei dribbla e lancia il servizio di Marco Maisano che riprende il tema del maltrattamento dei bambini.

Alle Iene Show, Andrea Agresti racconta la storia del ‘truffatore vecchietto’. “Sembrava un uomo distinto – spiega la commessa di una profumeria – da noi ha fatto ordini superiori ai mille euro, abbiamo consegnato ed è sparito nel nulla”. Il copione si è ripetuto in numerose altre occasioni, come testimoniano anche i commenti sui social network: “Si chiama Alberto ha settant’anni, esegue ordini molto elevati e poi sparisce senza pagare”. La iena Agresti gli fa visita, ma la reazione dell’anziano signore è incredibile: il reporter di Mediaset viene aggredito con un mattarello e il signor Alberto, non soddisfatto, decide di sfasciargli la macchina. Ad un certo punto anche il figlio entra in scena, insultando Agresti e gli operatori delle Iene. E’ costretta ad intervenire una volante della polizia per placare gli animi. Il servizio successivo è firmato Filippo Roma, che si reca a Roma per incontrare gli onorevoli in pensione d’oro a 40 anni…

Nadia Toffa torna a parlare degli All You Can Eat giapponesi di Milano, dopo il ‘servizio scandalo’ che aveva inchiodato diversi ristoranti nipponici. Le Iene sono state sfidate da un All You Can Eat lombardo, che ha tempestato le strade coi suoi volantini volutamente provocatori: “Non temiamo le Iene perchè il Sushi lo facciamo bene”. La reporter di Mediaset manda due complici in incognito al ristorante in questione per prelevare nuovi campioni. Nadia Toffa intervista il proprietario, chiedendogli di aprire il frigorifero: il pesce apparentemente sembra fresco, anche se la temperatura sfora di almeno 3 gradi. I cuochi trattano il salmone con cura, le cucine sembrano messe bene e nei magazzini è tutto in ordine: “Tutti gli alimenti hanno data ed etichetta. Il proprietario è disponibile” racconta la Toffa. I pavimenti non appaiono proprio lindi, il ristoratore però dimostra di non temere sul serio le iene: “Ho fatto i volantini con un po’ di amarezza. E’  stato un servizio drammatico il vostro, noi veniamo qui per lavorare. Chi ha studiato poco fa fatica. Noi speriamo bene per le analisi, vogliamo la sufficienza. Accetto la sfida”. Il proprietario attende con ansia il verdetto degli esami e si commuove: “Se fossero negativi chiuderò il ristorante. In questo momento non guadagno nulla – racconta il proprietario Feng – lavoro dalle nove del mattino fino alla sera e ho 3 ristoranti. Lavoro tanto per i miei figli, dò lavoro a 19 persone”. Nadia Toffa prima di leggere il verdetto a Feng gli esprime la propria stima: “Comunque andrà sei una persona trasparente”. Il servizio finisce, Nadia Toffa legge gli esiti dallo studio. “E’ ottimo, complimenti”. Partono gli applausi.

E’ mercoledì sera e su Italia 1 tornano le Iene con Ilary Blasi e Teo Mammucari. La puntata che comincerà a breve si preannuncia scoppiettante, con tanti servizi interessanti firmati dai reporter di Mediaset. L’inchiesta più attesa è sicuramente quella realizzata da Nadia Toffa, che riprende il tema dei ristoranti All You Can Eat e della qualità del sushi che viene servito ai clienti. La giornalista di Italia 1 aveva già realizzato un servizio sui ristoranti giapponesi di Milano, facendo valutare a degli esperti lo stato igienico sanitario di alcuni campioni prelevati durante il pranzo. Questa sera ci aggiornerà con nuovi contributi importanti al riguardo, ma ci sarà spazio anche per il servizio di Marco Maisano che recentemente è stato in Turchia per un reportage sullo sfruttamento minorile. Le risate non mancheranno coi nostri Stefano Corti e Alessandro Onnis: la coppia comica delle Iene è andata in cerca di Barbara D’Urso per il suo 60esimo compleanno.

Torna l’appuntamento con Le Iene Show su Italia 1 stasera mercoledì 10 maggio 2017. Il programma di approfondimento condotto da Ilary Blasi e Teo Mammucari ha il pregio di essere in grado sia di fare analisi colte e profonde che di attirare un target più giovane con servizi simpatici e momenti di puro intrattenimento. Ci troviamo di fronte a una serata dove vedremo molti inviati andare a stimolare diversi argomenti che gli italiani tengono a cuore. Tra queste c’è la volontà di andare sempre al centro dei problemi in maniera intelligente e senza peli sulla lingua. Una delle cose più apprezzate dal pubblico è infatti quella di non lasciare aperti i casi e di andare sempre a fondo nelle analisi, riproponendo a mesi di distanza anche aggiornamenti su cose analizzate in precedenza. Sarà possibile seguire Le Iene Show in prima serata su Italia 1 e in diretta streaming, grazie al portale di Mediaset, sui nostri dispositivi mobili come pc, tablet e smartphone cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)

Tra i servizi de Le Iene Show che potremmo questa sera su Italia 1 nel nuovo appuntamento con il programma ideato da Davide Parenti ci sono anche quelli di Marco Maisano. L’inviato viaggia molto per lavoro e dopo essere stato in Turchia per indagare sul lavoro minorile, è volato negli Usa. Dei telespettatori de Le Iene lo hanno incontrato a Time Square e si sono scattati un selfie-ricordo (clicca qui per vedere la foto) con lui: “C’è chi in un bosco incontra Patrick Dempsey e chi a Times Square @maisano_marco”. Nelle ultime ore anche Maisano ha pubblicato su Instagram una foto scattata a New York in cui ci mostra uno dei quartieri più caratteristici della Grande Mela, Brooklyn. La foto ha subito fatto il pieno di like, conquistandone 1600 in poco più di mezza giornata. Nei commenti qualcuno si chiede già se sia lì per un servizio e in effetti l’altra foto, quella con i fans, ce lo mostra “in divisa” da iena. Clicca qui per vedere la foto pubblicata da Marco Maisano. (Aggiornamento di Linda Irico)

I nostri Stefano Corti e Alessandro Onnis saranno probabilmente tra i protagonisti di questa nuova puntata de Le Iene Show, che andrà in onda questa sera su Italia 1. I due inviati del programma condotto da Ilary Blasi e Teo Mammuccari hanno infatti realizzato un servizio su quello che è stato uno dei grandi eventi degli ultimi giorni: il compleanno di Barbara D’Urso. La conduttrice di Pomeriggio 5 e Domenica Live ha infatti tagliato il traguardo dei suoi primi sessant’anni e il duo Corti-Onnis ha pensato bene di omaggiarla con due “pacchi” decisamente particolari: “Anche noi per il compleanno della @barbaracarmelitadurso abbiamo preparato i nostri pacchi regalo. #ignoranzaontheroad #cortieonnis #milano #leiene #adomani @redazioneiene @alessandro_onnis87”. I due inviati senza veli hanno fatto breccia nel cuore di Carmelita D’Urso? Lo scopriremo forse questa sera nella nuova puntata de Le Iene Show: clicca qui per vedere la foto pubblicata da Stefano Corti su Instagram.

Ci saranno Ilary Blasi e Teo Mammuccari al timone della puntata di stasera de Le Iene Show, in onda dalle 21.20 su Italia 1. La conduttrice romana torna come di consueto al timone del programma ideato da Davide Parenti e la fanpage della moglie di Francesco Totti ci propone “la ricetta” di Ilaty per seguire la puntata. La Blasi l’aveva rivelata ai microfoni di Studio Aperto, mentre veniva intervistata insieme al partner lavorativo Teo Mammuccari: “Stasera Iene, mi raccomando cena, pigiama, pantofole, quanto ve invidio, quanto ve invidio!”. In numerose interviste i coniugi Totti avevano infatti raccontato che in casa Ilary non indossa completini sensuali per dormire, ma più spesso abbondanti pigiamoni che hanno come principale funzione quella di tenerla calda: i fans seguiranno il suo consiglio e si metteranno “in tenuta” da Blasi per guardare Le Iene Show? Clicca qui per vedere il video dell’intervista a Ilary Blasi. (Aggiornamento di Linda Irico)

Le Iene Show ritornano nella prima serata di Italia 1 di oggi, mercoledì 10 maggio 2017, con nuovi servizi e inchieste. Al timone ritroveremo la coppia storica composta da Ilary Blasi e Teo Mammuccari, pronti a guidare il team di inviati e ad alleggerirci con uno dei loro soliti siparietti comici. Nelle ultime ore alcuni fan hanno notato un curioso e ironico video di Giulio Golia, pubblicato sul suo profilo Facebook. Nella clip una delle Iene più amate dagli italiani supera con agilità un piccolo ostacolo, simbolo delle difficoltà di essere un invitato dello show di Italia 1. “Riesco a saltare con grazia anche i più grandi ostacoli”, sottolinea la Iena nel suo post. Dove ci porterà questa volta? Il mistero rimane. Clicca qui per vedere il video di Giulio Golia

In questa puntata verrà risevato uno spazio particolare all’inchiesta condotta da Nadia Toffa sugli All You Can Eat e sicurezza alimentare. Il fenomeno dei ristoranti che offrono la possibilità di mangiare senza alcun limite con un budget fisso, sta spopolando sempre di più anche in Italia. Nella maggior parte dei casi si tratta di locali che somministrano sushi e altri cibi giapponesi, così come il cibo cinese. Tuttavia, è proprio la possibilità di acquistare pesce crudo a basso costo che spinge a porsi una domanda: quanto sono sicuri gli All You Can Eat? Nadia Toffa ha voluto fare luce proprio su questo punto, facendo analizzare diversi campioni di sushi prelevari da alcuni locali del milanese per scoprire se le norme igienico-sanitarie italiane erano state rispettate. Il servizio delle Iene è andato in onda diverse settimane fa, ma ha sollevato cori di protesta da parte di un All You Can Eat in particolare, che ha deciso di fare propaganda positiva per la modalità con cui viene preparato il sushi nel locale. Nadia Toffa non se l’è fatto ripetere due volte: il ristorante avrà superato i controlli delle Iene?