Rai 2 trasmette in prima serata il film del 2013 The Lone Ranger. Questi è una commedia-western diretta da Gore Verbinski che dopo la trilogia de La Maledizione della prima luna è tornato a lavorare con Johnny Depp. Già dal trailer, clicca qui per guardarlo, possiamo capire di trovarci di fronte a un film molto simpatico e dissacrante con la volontà di sconvolgere il mondo del western con delle novità a tratti anche inaspettate. Sarà interessante capire come il pubblico si porrà di fronte alla visione di questo film anche con i commenti che poi deciderà di lasciare sui social network. La critica al momento dell’uscita non ha apprezzato molto The Lone Ranger non cogliendone la vena ironica e distruggendolo per tantissimi motivi. Sicuramente non ci troviamo di fronte a un film autoriale, ma c’è comunque un grande regista che ha fatto un lavoro importante e quindi i motivi per guardarlo ci sono. Sarà possibile seguire The Lone Ranger su Rai Due o in diretta streaming, grazie a RaiPlay, sui nostri dispositivi mobili come pc, tablet e smartphone cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)



The Lone Ranger è il film che verrà trasmesso su Rai Due oggi, mercoledì 10 maggio 2017. Una pellicola dal genere avventura, western, commedia e azione che è stata diretta da Gore Verbinsky con il soggetto e la sceneggiatura che sono stati curati da Tedd Elliott, Terry Rossio e Justin Hayte. La produzione è stata firmata dallo stesso regista con Jerry Bruckheimer mentre le case di produzione che hanno fatto parte del progetto sono Walt Disney Pictures, Jerry Bruckheimer Films e Infinitum Films tra molte altre. La distribuzione in Italia è stata invece gestita dalla Walt Disney Studios Motions Pictures. Gli effetti speciali sono stati realizzati da David Amborn e John Frazier mentre le musiche della colonna sonora sono state composte da Hans Zimmer. La pellicola è stata realizzata negli Stati Uniti d’America nel 2013 con la durata che si estende per 149 minuti circa. Il progetto di realizzazione del film Lone ranger è stato lungo è travagliato. A creare gran parte dei problemi fu il budget estremamente elevato. Dopo tre anni di lavorazione, solo nel 2012 è stato l’inizio delle riprese. Nell’ottobre dello stesso anno la Walt Disney Pictures ha distribuito il primo trailer ufficiale della pellicola. Tuttavia, al contrario delle aspettative dei fan e della stessa casa di produzione, il film The Lone Ranger non ha ottenuto il successo sperato. La pellicola è stata infatti amaramente stroncata dalla critica. A fronte di un budget di 215 milioni di dollari, l’incasso totale ha sfiorato i 260 milioni.



The Lone Ranger è il film inonda su Rai 2 oggi, mercoledì 10 maggio 2017 alle ore 21.20. Una pellicola cinematografica del 2013 diretta dal regista Gore Verbinski. Tra i protagonisti del film figurano due stelle del cinema americano come Johnny Depp e Armie Hammer. Lone ranger è un personaggio apparso in numerosi film, fumetti e in una serie tv degli anni 50, famosa in Italia con il titolo di Il cavaliere solitario. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.

San Francisco 1933. Un mimo intento a posare all’interno di un tendone racconta al piccolo Will la storia di John Reid, il famoso Ranger Solitario. La narrazione è ambientata nel 1869. Jhon Reid è un avvocato che, durante il viaggio di ritorno a casa a bordo di un treno della linea transcontinentale, viene coinvolto in un attentato che ha l’obiettivo di liberare Butch Cavendish, un criminale che viaggia a bordo del convoglio ferroviario. L’indiano, di nome Tonto, presente anch’egli sul treno, tenta di uccidere il criminale, ma viene fermato da John che vuole evitare un’esecuzione ingiusta. Dan Reid, poliziotto e fratello di John, nomina quest’ultimo come Texas ranger. I due fratelli, insieme ad altri sei uomini, partono all’inseguimento di Cavendish ma il criminale ha la meglio ed uccide tutti i rangers. Sul posto sopraggiunge Tonto, che nel frattempo è evaso di prigione. L’uomo intende dare degna sepoltura ai corpi. Improvvisamente John si risveglia ma l’indiano lo tramortisce, intenzionato a seppellirlo comunque. La comparsa di un cavallo bianco, che nella tradizione dei Comanche ha il potere di riportare in vita i morti, fa cambiare idea all’indiano. Tonto quindi si adopera per soccorrere John che poco dopo si riprende. Al suo risveglio l’uomo apprende dall’indiano di essere uno spirito errante ritornato dalla morte e decide di sfruttare il fatto che i suoi nemici lo credono morto. Dal gilet di suo fratello Dan ricava una maschera e diventa ufficialmente il Lone Ranger.