Mike Bird torna a far infuriare Emma Marrone. Mike avrebbe infatti saltato una lezione di canto programmata alle 9 e si sarebbe svegliato alle 12. Invece delle scuse, il cantante della squadra Bianca si sarebbe poi giustificato dicendo di soffrire d’insonnia, ma la Marrone non ha mandato giù le sue dichiarazioni e l’ha così bacchettato: “A cantare stai cantando bene, è l’atteggiamento che non mi piace. Vogliamo affrontare un attimo l’argomento? Devi dire qualcosa? Ti do un consiglio non trattare con sufficienza gli addetti ai lavori! Non presentarsi in aula a un orario prestabilito è una mancanza di rispetto. – così continua – Non ti sei alzato? Vai almeno davanti alla telecamera e dì di chiedere scusa all’insegnante Raffaella, che hai avuto un problema e non ce l’hai fatta”. Mike ha rincarato la dose parlando di esagerazione: “Io chiedo scusa, sono dispiaciuto ma credo che la cosa abbia preso una piega un po’ esagerata”



Sin dalla prima puntata di Amici 2017, tra Riccardo Marcuzzo e Mike Bird c’è sempre stata tanta rivalità. Il cantante della squadra blu e quello della squadra bianca si sono contesi da sempre le attenzioni dei fans e, spesso, si sono lanciati frecciatine non nascondendo un’antipatia l’uno dei confronti dell’altro. A lungo andare, però, qualcosa tra Mike e Riccardo è cambiato. I due cantanti che vivono in due casette separate e si vedono solo durante le puntate del serale di Amici 2017, hanno deposto le armi siglando il trattato di pace. Nell’ottava puntata del serale di Amici 2017 che andrà in onda sabato 13 maggio, Mike sorprenderà Riccardo e tutti i suoi fans complimentandosi con Riccardo per il suo nuovo pezzo. Un gesto inaspettato che però farà molto piacere al giovane cantautore milanese che, dopo aver conquistato la fiducia della giuria, ha portato a casa anche la stima del compagno. Cliccate qui per vedere il video (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



Dopo aver perso per strada Shady che sta già lavorando al disco con Boosta, per la squadra bianca del serale di Amici 2017, è tempo di fare sul serio. Emma Marrone, rimasta con i soli Thomas, Mike Bird e Sebastian, sta lavorando duramente per arrivare alla prossima puntata con esibizioni forti. La cantante salentina ha seguito le prove dei suoi in studio in modo minuzioso. Tanti consigli soprattutto per Thomas su quale Emma punta molto. Boosta, invece, ha preparato con Mike Bird i pezzi per l’eventuale ballottaggio mentre Sebastian, dopo la piccola crisi vissuta dopo la scorsa puntata, ha ritrovato l’energia necessaria per fare bene. Tra una prova e l’altra, i bianchi hanno anche trovato il tempo per divertirsi. In casetta, hanno così organizzato una caccia al tesoro per Emma che continua ad essere molto presente nella loro vita. A poche settimane dalla finalissima, Emma non lascia mai soli i suoi a cui continua a dispensare consigli sia per fare meglio in puntata sia per un futuro discografico (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



Sale l’attesa per la nuova puntata del serale di Amici 2017 che andrà in onda sabato 13 maggio. Il quinto giudice dell’ottava puntata sarà Sabrina Ferilli che torna dopo aver ricoperto per anni il ruolo di giudice. Con il ritorno di Sabrina Ferilli torna anche il gioco della cabina telefonica. Lo scorso anno, ad ogni risposta sbagliata, la cabina di Sabrina Ferilli era invasa dai prestanti ballerini di Amici 2017. A sfidare l’attrice sarà Daniele Liotti come svela un video pubblicato sul profilo Instagram di Amici. L’atmosfera sarà molto divertente. Tra Sabrina Ferilli e Maria De Filippi, infatti, c’è un grande rapporto d’amicizia e l’affetto che lega le due donne si evince dal sorriso sfoggiato dalla Ferilli e dalla stessa De Filippi. Il ritorno di Sabrina ad Amici è stato accolto con gioia dai fans che, sui social, scrivono: “Grande Sabrina”, “Bella la cabina con dei personaggi cosi”, “Sabrina sei unica”, “lei era perfetta per questo programma, peccato abbiate cambiato le carte. Una grande professionista con tanta sensibilità artistica e soprattutto giudice senza troppe congetture”. Cliccate qui per vedere il video (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Nella scuola di Amici 2017, proseguono le prove in attesa del nuovo serale del prossimo 13 maggio. Dopo le prove di Elisa e Riccardo, spazio per la Squadra Blu e Sebastian, alle prese con un importantissimo quadro di Giuliano Peparini. Anche Andreas si sta preparando con Veronica. L’allievo della Squadra Blu, ballerà un profondo pezzo contro il bullismo sulle note di Giorgia. Per Muller però, le prove difficili non sono finite in quanto il ballerino, dovrà anche danzare raccontando il difficile tema della donazione degli organi. Spazio anche per le prove dei cantanti con i dubbi di Thomas dopo l’ultima interpretazione. Per cadere in piedi, Emma ha deciso di parlare con il 17enne per capire cosa è andato male e come fare per esibirsi al meglio nel corso dell’ottavo serale che andrà in scena sabato in prime time. Proprio Thomas, si troverà faccia a faccia con Federica e verrà eliminato ad un passo dalla semifinale. Proseguono anche le prove della Carta, in sala musica con Elisa mentre i ragazzi della Squadra Bianca ricevono una sorpresa: pranzo a base di sushi per Mike Bird e Sebastian. Nel frattempo fuori dalla scuola, il nuovo singolo di Shady ha conquistato la prima posizione su iTunes, superando anche Riccardo e Federica. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

I ragazzi della scuola di Amici 2017 si stanno avvicinando in maniera sempre più incessante alla finalissima del serale. Proseguono quindi le prove in sala musica, ed Elisa ha deciso di fare cantare a Riccardo Marcuzzo la bellissima “Emozioni”, brano di Lucio Battisti.  “Fare lezione con Elisa è un privilegio perciò tento di sfruttare ogni secondo. La stimo da morire! – afferma il cantante della squadra Blu nel videobox – Lei è il coach perfetto per me, migliore non poteva esserci!”. Lezione e confronti anche per Emma Marrone e Mike Bird e, dopo i rimproveri per avere saltato una lezione, pare essere riuscito ad imparare a memoria le canzoni che gli hanno assegnato in settimana. Esattamente come è successo per la Squadra Bianca, anche la Squadra Blu vuole conoscere il parere dei giudici riguardo i singoli concorrenti in gara. Ambra Angiolini quindi, si complimenta con Andreas e Federica, evidenziando la loro bravura. Nonostante questo, l’attrice romana si sente molto vicina all’indole ribelle di Riccardo. Eleonora Abbagnato la pensa come la collega e, dello stesso pensiero sono anche Ermal Meta e Daniele Liotti. Federica Carta però, mostra del fastidio: Per Meta infatti, la ragazza canta bene ma non trasmette alcun tipo di emozione. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

Dopo una eliminazione che ha lasciato l’amaro in bocca, per Shady si aprono le porte della musica. L’ex allieva della Squadra Bianca di Emma Marrone, è stata eliminata nel corso del settimo appuntamento serale di Amici 2017 e, in attesa di capire come procederà la sua frequentazione con Mike Bird, la cantante si sta dedicando al suo esordio musicale con il nuovo CD in autunno prodotto da Boosta, il fondatore dei Subsonica e prof di Amici, perfettamente nelle sue corde a livello musicale. Shady si è raccontata a TgCom24 parlando anche della sua frequentazione con Mike Bird, che non giudica certamente come il suo fidanzato. La ragazza, attende di poterlo incontrare fuori, per capire come poter continuare la frequentazione. Il prossimo 26 maggio intanto, uscirà il nuovo singolo e, all’interno del nuovo lavoro di Shady troveremo moltissime contaminazioni differenti. A questo punto, chissà se in futuro ci potrà essere una collaborazione con Ermal Meta. Il giudice di Amici infatti, ha affermato tramite una intervista a Vanity Fair, che la sua preferita era proprio Shady. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

La sedicesima edizione di Amici 2017 sta per giungere al termine e, in vista della terzultima puntata che andrà in onda in prime time dopodomani, è stato svelato finalmente il mistero dietro Leone. Chi è Leone? Il misterioso (presunto) allievo, era comparso nella WittyBox su Real Time e, dopo avere “seminato” il panico tra gli allievi della scuola con dichiarazioni a volte dissacranti e messaggi per smuovere le acque, poco prima nell’inizio del serale si è magicamente dileguato. Alcune ore fa, Leone è meravigliosamente riapparso, dopo l’annuncio della pubblicazione del nuovo libro di Amici, che racconta le dinamiche dei ragazzi con protagonisti della copertina, Riccardo Marcuzzo e Mike Bird. Il nuovo volume pubblicato da Mondadori, ci porterà nel mondo dei ragazzi della scuola più talentuosa d’Italia fino alla scoperta di ciò che nascondono. Forse, tra le pagine del libro, troveremo anche la vera identità di Leone che, quasi sicuramente, è un personaggio di fantasia creato a tavolino per il lancio del nuovo progetto editoriale. Chi è, dunque, Leone? Verosimilmente solo un autore del programma. Intanto, tra le pagine del libro si potrebbero trovare degli indizi sulla misteriosa faccenda. Nella descrizione, si parla di Riccardo e Mike: “Sin dall’inizio dell’anno Riccardo e Mike Bird non erano fatti per stare nella stessa squadra, né per essere amici. Uno con la sua ‘faccia d’angelo’, l’altro con quel fare ‘tenebroso’, come mi è piaciuto soprannominarli sul web”. La descrizione prosegue raccontando, con il passare del tempo, delle similitudini sempre più evidenti tra i due allievi. Di seguito, si prosegue con la descrizione caratteriale ed il loro percorso all’interno della scuola, inizialmente nella stessa squadra. “Mesi di pace armata, di convivenza forzata, di gerarchia televisiva tra il capitano al comando e il soldato ubbidiente. Come sono arrivati ai ferri corti quei due e cosa è accaduto a partire dalla loro rottura?”, si legge.

Dopo alcuni passaggi ricompare Leone: “Tra i ragazzi di Amici quest’anno c’ero anch’io, Leone. Qual è la mia vera identità? Ve lo siete chiesto in molti… Di me avete tanto sentito parlare sulla WittyBox, lo spazio virtuale in cui quest’anno potevamo sfogarci dietro un nickname. Io ho deciso di svelare sotto mentite spoglie i segreti più inconfessabili della classe, scatenando senza volerlo lacrime, fazioni e sospetti”. Curiosi di scoprire cosa accade nella scuola lontani dalle telecamere? Presumibilmente Leone ve lo racconterà.