Buone notizie per i fan di Mara Maionchi: questa sera la produttrice discografica sarà ospite di Alvin per la prima puntata del programma musicale Bring the Noise. La Maionchi, che di recente ha sorpreso tutti mettendosi in gioco nella gara ai fornelli prevista per la prima edizione di Celebrity Masterchef, è infatti pronta a tornare nel mondo della musica già da stasera, quando avrà la possibilità di sfidare gli altri vip nella sfida prevista dal programma di Italia 1. “Questa sera si ride e si canta (io no, son stonata) @bravoalvin dirige l’orchestra grazie #bringthenoise! #italia1 #maramaionchi #ospite”, si legge sul profilo social di Mara Maionchi, che poche ore fa ha dato appuntamento a tutti i suoi follower condividendo uno scatto che la ritrae sull’uscio del suo camerino. Ne vedremo delle belle? Sembrerebbe proprio di sì. Se non volete perdervi la sua foto, potete cliccare qui e visualizzarla direttamente su Instagram. (Aggiornamento di Fabiola Iuliano)
Mara Maionchi sarà ospite della prima puntata di Bring The Noise, il gioco musicale di Mediaset condotto da Alvin. La produttrice cinematografica si unirà ad altri tre personaggi famosi per comporre la squadra di concorrenti VIP che sfiderà un altro gruppo a colpi di canzoni. Non ci sono ancora indiscrezioni sulle prove, si sa solo che saranno a tema musicale. Mara Maionchi conferma comunque il suo appeal televisivo: negli ultimi giorni si sta, infatti, parlando molto dei suoi progetti futuri. Manca poco, ad esempio, alla nuova edizione di X Factor e il suo nome è stato inserito nel totonomi dei giudici del talent. Secondo TvZoom, potrebbe esserci il suo ritorno, del resto Mara Maionchi ha fatto la storia del programma. L’ex discografica starebbe valutando l’ipotesi, ma intanto può divertirsi a Bring The Noise in un contestato tra l’altro a lei familiare, considerando il team del gioco di Mediaset.
È considerata la figura femminile di maggior spicco nel mondo della discografia italiana. La sua carriera è cominciata nel 1967, quando è diventata segretaria dell’ufficio stampa della casa discografica Ariston Records, poi diventa responsabile della promozione grazie alla sua grande passione musicale. I primi artisti con i quali ha collaborato sono Ornella Vanoni e Mino Reitano. La sua permanenza, però, dura solo due anni, perché nel 1969 viene chiamata da Mogol e Lucio Battisti, che avevano fondato l’etichetta Numero Uno: a lei il compito di gestire i rapporti con stampa, radio e televisione. Nel 1975 passa alla Dischi Ricordi per ricoprire il ruolo di responsabile editoriale: scopre Gianna Nannini, ottiene ottimi risultati anche da Umberto Tozzi, poi diventa direttrice artistica e segue Eduardo De Crescenzo, Mia Martini e Fabrizio De André. Nel 1983, invece, passa a Fonit-Cetra, con cui lancerà Renzo Arbore e Mango, oltre a collaborare al successo di Vasco Rossi. Con il marito Alberto Salerno fonda l’etichetta Nisa, che colleziona altri successi, ad esempio, con Tiziano Ferri. Successi che le aprono le porte del mondo televisivo.