Su Rete 4 va in onda in prima tv assoluta il film del 2015 RIot – In rivolta. La pellicola americana del 2015 è stata diretta da John Lyde e può contare nel cast Matthew Reese, Dolph Lundgren e Chuck Liddel. Si tratta di una pellicola d’azione che sicuramente regala molte emozioni anche grazie a un ritmo che è un continuo crescendo. Di certo non troviamo chissà quale qualità dal punto di vista della regia anche perché ci troviamo di fronte a un film prettamente realizzato per la televisione e a basso budget. Sono comunque diversi i motivi per guardare questo film che ha degli spunti da considerarsi interessanti. Potremo seguire poi Riot – In rivolta su Rete 4 e in diretta streaming sui nostri dispositivi mobili come tablet, pc e smartphone cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)
Riot – In rivolta è il film che verrà trasmesso su Rete 4 oggi, giovedì 11 maggio 2017. Una pellicola d’azione che è stata diretta da John Lyde mentre il soggetto e la sceneggiatura sono stati estesi dallo stesso regista con Spanky Dustin Ward. La produzione è stata firmata da Matthew Reese con AndreRelis e John Lyde mentre il montaggio è stato realizzato da Airk Thaughbaer e Katerina Valenty con le musiche della colonna sonora sono state composte da James Schafer e la direzione artistica è stata gestita Kurk Knight. La pellicola è stata prodotta in USA nel 2015 con la durata di 87 minuti circa. L’azione del film si sviluppa maggiormente alla fine della pellicola, a parte qualche sparatoria e qualche rissa all’inizio della narrazione. Il protagonista è inoltre in questo caso poco dotato di carisma, non duro come vorrebbe far credere e anche stavolta la trama è abbastanza carente di contenuti freschi e di personaggi accattivanti, al di fuori dei due protagonisti. In generale è un film che non ha riscosso grande successo tra il pubblico, non ha ricevuto nomination o premi ed è stato perlopiù criticato dalle recensioni web. L’unica, forse, apparizione degna di nota, è quella degli attori principali che sono stati in grado di tenere testa a una sfida non facile per quanto riguarda la trama del film. Nonostante tutto la loro professionalità è stata ammirevole.
, è il film che andrà in onda su Rete 4 oggi, giovedì 11 maggio 2017 alle ore 21.15. Una pellicola d’azione del 2015 prodotta in America sotto la regia di John Lyde e vede come attori e protagonisti Dolph Lundgren, Matthew Reese, e ancora Chuck Liddell, Danielle Chuchran e Michael Flynn. Dalle recensioni sul web si evince da un lato come la pellicola abbia affrontato una trama alquanto banale, ma riprodotta in maniera eccellente dal punto di vista narrativo. La prima parte incentrata su un flashback che terrà tutti incollati allo schermo, rendendo accattivante quella che sarebbe stata, appunto, una banalità.
Il ritmo del film sembrerebbe in generale scorrevole, con scene d’azione ben sviluppate e un sorprendente cast che renderà il film ancora più movimentato. Dall’altro lato invece, ci sono i sostenitori della lentezza del film, che risulta essere noioso e addirittura più lungo di quanto non sia già. Il film d’azione è incentrato sulla missione di Jack che cerca di vendicare la morte di sua moglie e della famiglia uccisa a sangue freddo da un boss della mafia russa e scovare i carcerieri corrotti nella prigione di massima sicurezza in cui è rinchiuso. Ma scopriamo nel dettaglio la trama del film.
La storia ha inizio con il poliziotto Jack Stone che organizza una rapina con l’intento di farsi mettere in galera assieme a Balam, un noto boss della mafia russa, mente e burattinaio della corruzione insita nella struttura penitenziaria. La sua cella infatti, è come una stanza di lusso, esclusivamente a suo uso e visitata da pochi altri suoi scagnozzi. Carcerieri e sorveglianti hanno infatti paura di avvicinarsi ai suoi spazi, ma rimane comunque circondato dai suoi fedeli compagni. Jack sa che il prigioniero ha ucciso la sua famiglia a sangue freddo e ha intenzione di vendicarsi in prima persona, scoprendo che anche in carcere avrà qualcuno su cui poter contare, William (interpretato da Dolph Lundgren).