Il bello sta per arrivare per gli abitanti di via Acacias 38 e per i fan di Una Vita. La soap spagnola sta facendo grossi passi in avanti per via della doppia messa in onda e della puntata al sabato e in prime time e questo significa che presto potrebbero arrivare nuovi colpi di scena legati proprio alle due protagoniste del momento ovvero Cayetana e Teresa. Le due sono “amiche” al momento ma presto verrà a galla la verità con buona pace di tutti coloro che si troveranno coinvolti in una serie di rivelazioni, un vero e proprio terremoto che potrebbe portare Cayetana dritta dritta alla follia ma, forse, a trovare un’amica sincera, una complice, ovvero Teresa. Sembra che le due presto diventeranno amiche inseparabili e questo non farà altro che far aumentare le tensioni anche con Mauro. Cosa succederà? Lo scopriremo presto (Scalise Piera)

C’è anche spazio per qualche buona notizia leggendo le anticipazioni di Una vita relative alle prossime puntate spagnole. Da esse troviamo la conferma dei sentimenti mai cambiati tra Celia e Felipe, nonostante la coppia abbia deciso di chiedere l’annullamento del loro matrimonio. Il tradimento dell’avvocato con Huertas aveva, infatti, fatto soffrire troppo la moglie, che aveva persino preso in considerazione la possibilità di trasferirsi a Parigi insieme al commerciante Michel. Ma questa volta tutto sarà diverso: dopo avere organizzato una piacevole sorpresa per Celia, come consigliato dall’inseparabile amica Trini, Felipe confesserà i suoi sentimenti e troverà la conferma da parte dell’ex moglie. La coppia si riunirà anche se solo come amanti: entrambi, infatti, decideranno di mantenere il segreto sulla loro relazione per evitare nuovi passi falsi. Ma i sospetti di Lolita non mancheranno…

Dal giorno in cui l’attentato ha devastato il quartiere di Acacias 38, causando la morte di Maximiliano, per Casilda non c’è stato più un solo attimo di pace. Nelle ultime puntate di Una vita, la domestica è stata arrestata ed è stata liberata solo grazie al sacrificio di Martin, rendendosi presto conto di non essere più gradita tra i propri vicini (prime fra tutte Leonor e Rosina che l’hanno schiaffeggiata). Dopo essere fuggita da casa, però, è finita in guai peggiori incontrando persone poco raccomandabili: ne avremo conferma proprio nell’episodio odierno con la telenovela spagnola durante il quale la dolce Casilda si opporrà al volere di Anton, il protettore di Fatima che vorrebbe obbligarla a prostituirsi. La stessa Casilda riuscirà a far arrestare il viscido personaggio che verrà rinchiuso in carcere, nella stessa cella di Martin. E sarà qui che la preoccupazione dell’ex soldato crescerà inevitabilmente…

Nella puntata di Una vita che andrà in onda oggi su Canale 5, Teresa e Humilidad si troveranno a collaborare per la creazione del progetto della nuova scuola voluta da Cayetana. Le due rivali in amore fingeranno di non essere a conoscenza dei reciproci sentimenti per Mauro, anche se la verità sarà purtroppo nota ad entrambe. Qualcosa di inaspettato però accadrà all’uscita di Humilidad dall’appartamento della vedova di German: la fidanzata di Mauro perderà l’equilibrio, anche a causa dei suoi recenti problemi di salute, e cadrà rovinosamente dalle scale del palazzo. Teresa e Cayetana non potranno fare altro che essere testimoni dell’accaduto. Quali conseguenze avrà questo incidente? Insieme a questa brutta notizia, ci sarà oggi spazio anche per un dialogo dolce e sincero: Trini e Maria Luisa si confronteranno sulle recenti vicissitudini che le allontanate e riunite e per la prima volta ammetteranno di volersi bene come una vera madre e una figlia.

Quante volte i fan di Una vita hanno visto Cayetana pentirsi per i suoi crimini? In passato la morte di Carlota e di German sono stati senza dubbio gli eventi che hanno sconvolto maggiormente la dark lady anche se successivamente per lei ci sono stati altri momenti ‘difficili’ nei quali ha chiesto perdono alle persone alle quali ha fatto del male. Qualcosa di simile accadrà anche nelle puntate spagnole del fine settimana: dopo avere rischiato il suo arresto per il tentato omicidio ai danni di Teresa e Mauro, la dark lady sembrerà essere pentita per il suo piano, chiedendo scusa all’amica? Sarà possibile crederle, soprattutto ricordando la sua recente mossa nei confronti del piccolo Tirso? La prima a non credere in Cayetana sarà proprio Teresa, che giurerà vendetta contro di lei, progettando una nuova strategia per riprendersi la sua identità di Sotelo Ruz. Ci riuscirà questa volta?