E’ molto grande l’attesa per l’ottava e ultima puntata de L’Onore e il rispetto 5 ovvero l’epilogo non solo della stagione, ma anche dell’intera serie (salvo clamorose sorprese). Il prossimo 19 maggio i telespettatori si prepareranno quindi a trovare molte delle risposte ai punti interrogativi rimasti in sospeso: il primo di essi riguarderà l’incontro tra Tonio e Antonia, riportato nel video promo. Sembra dunque che padre e figlia si stringeranno in un commovente abbraccio, cominciando una nuova insieme lontana da Sirenuse. Saranno i Caraibi la loro destinazione? Ma insieme a questa attesissima vicenda, preoccupano le sorti di Daria, ancora alle prese con le indagini relative il traffico di droga. La poliziotta ieri sera è riuscita a sopravvivere miracolosamente all’attentato, ma sarà altrettanto fortunata la prossima volta? Rosalinda invece riuscirà a convincere il boss americano della colpevolezza della Contessa Minniti: quest’ultima rischierà dunque la vendetta del pericolo individuo, mentre Rosalida potrebbe farla franca anche questa volta… (Aggiornamento di Dorigo Annalisa)



L’ultima puntata de L’onore e il rispetto 5 andrà in onda venerdì prossimo. Le prime anticipazioni dicono che Tonio è pronto a partire con Giada alla volta dei Caraibi. Alla fine della settima puntata abbiamo visto che Tonio e il ministro riescono a liberare Giada, poi il ministro prende un’altra strada dopo aver abbracciato per un’ultima volta il padre. Fortebracci, con la ragazza, parte alla volta della Svizzera. A New York arriva la notizia dell’ictus che ha colpito Trapanese e occorre decidere quindi cosa fare. Maurice scopre che il padre ha fatto indagini su Eleonora, ovvero Antonia, e ha così saputo che è figlia di Fortebracci. Per questo va subito a informare la direttrice della scuola, chiedendole di cacciare la ragazza. Tonio e Giada arrivano in Svizzera e la prima notte in albergo fanno l’amore. Maurice affronta il padre, dicendogli che non riuscirà a separarlo da Antonia. A Sirenuse arriva il nipote del boss americano, che subito va in ospedale per parlare con Trapanese. Lo obbliga quindi a comunicare scrivendo su un foglio di carta: così gli dice che De Nicola è morto e che deve cercare la droga da Rosalinda. (aggiornamento di Bruno Zampetti)



Giada parte per Parigi per stare da sua zia, ma il taxi che deve portarla in aeroporto in realtà la consegna a dei rapitori. La sera stessa Chantal, sola in casa, sente dei rumori e resta anche senza luce e telefono, mentre cerca di scappare dall’uomo che ha avuto l’incarico da Silvio di eliminarla, viene aggredita da un cane, che la uccide. Il padre di Maurice dà incarico a un investigatore di cercare informazioni sulla ragazza del figlio. Tonio arriva intanto a casa Cusano, dove il ministro sta piangendo a fianco del cadavere della moglie. Fortebracci è pronto a uccidere l’uomo, che però gli dice che Giada è stata rapita e chiusa in un manicomio, così che lui sia sotto ricatto. Tonio, quindi, prende di peso Cusano e gli dice che si riprenderanno la ragazza. La contessa, per liberarsi di Daria, va a Roma a parlare con il responsabile del partito di Cusano, che assicura che la Bertolaso non sarà più un problema. Lungo il tracciato, il ministro chiede a Fortebracci di scappare via con Giada: lui si toglierà di mezzo da solo e lui non dovrà ucciderlo. Gli chiede anche di non dire nulla alla ragazza di quanto accaduto alla madre. (aggiornamento di Bruno Zampetti)



Rosalinda non può che abbracciare il corpo di Ettore, giurando che lo vendicherà. Il ministro viene intatto spiato da qualcuno, che ascolta anche le parole di Chantal, che è pronta a ricattare il partito, visto che aveva portato lei i soldi della tangente in Svizzera. Daria interroga Rosalinda, che però dice di non sapere nulla di quello che è successo, ma intanto memorizza il nome di Fortebracci, che la poliziotta aveva nominato come possibile responsabile della morte di Ettore. La ragazza minaccia poi la contessa. La quale viene a sua volta interrogata dalla Bertolaso che sembra aver capito i legami tra lei, Cusano e la malavita. Tonio torna a Roma e si procura la planimetria dell’appartamento del ministro. In Svizzera, intanto, Antonia continua a vivere la sua storia d’amore con Maurice. Ricky decide di parlare con il padre del ragazzo, perché è preoccupato per sua nipote. Il direttore della banca riconosce l’uomo come l’amico di Fortebracci. Silvio, invece, chiama a Roma e dice che occorre uccidere Chantal e far sembrare tutto un incidente. (aggiornamento di Bruno Zampetti)

Su Canale 5 è iniziata la settima e penultima puntata de L’onore e il rispetto 5 – Ultimo capitolo. Ettore sta per uscire dal carcere, conscio che Tonio gli sta dando la caccia. L’uomo ha intanto congedato Giada, riconsegnandola sana e salva alla madre. Cusano dice alla moglie e alla figlia di essere andato ogni oltre limite, mostrandosi pentito per quello che ha fatto e chiedendo perdono. La famiglia del ministro sembra riunita. Maino fa ritorno a Sirenuse e si presenta a casa di Daria, dando a sua figlia una lettera da consegnarle. Nicola spiega di aver lasciato la moglie e le chiede di ripensarci, ma lei strappa il foglio. De Nicola esce dal carcere, scortato da 8 uomini. Tonio li intercetta e si fa seguire in auto, portando tutti in una trappola. Riesce così a uccidere De Nicola. (aggiornamento di Bruno Zampetti)

Le vicende di Tonio Fortebracci tornano protagoniste questa sera, venerdì 12 maggio 2017, alle 21.10 su Canale 5 con la settima puntata de “L’onore e il rispetto 5 – Ultimo Capitolo”. In questo nuovo appuntamento con la fiction che vede protagonisti Gabriel Garko e Olga Shutieva vedremo Tonio prendersi cura di Giada, la figlia del ministro Luigi Cusano: la giovane è stata chiusa in un manicomio e Tonio accetta di prendersi cura di lei in seguito alla richiesta di Cusano, ancora sconvolto per la morte dalla moglie Chantal. Nel frattempo Daria Bertolaso scoprirà gli intrecci tra mafia politica: una verità scomoda che metterà ben presto in pericolo la vita della poliziotta. Rosalinda intanto ucciderà l’amato nipote del boss americano per far ricadere la colpa sulla contessa Minniti. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere “L’onore e il rispetto 5 – Ultimo Capitolo” sintonizzandovi su Canale 5, potrete seguire la fiction con Mattia Sbragia e Daria Baykalova anche in diretta streaming sul sito di Mediaset, effettuando il login qui.

Il finale de L’onore e il rispetto 5 – Ultimo capitolo è davvero vicino: stasera, venerdì 12 maggio 2017, andrà in onda la penultima puntata della fiction e la settimana prossima il pubblico di Canale 5 dovrà salutare definitivamente il personaggio di Tonio Fortebracci. La pagina Facebook ha contribuito ad accendere la curiosità del pubblico: a fianco di un’immagine di scena di Antonia, si legge “I destini di Antonia e Tonio si sfiorano senza incrociarsi. Chissà cosa gli riserverà il futuro? Lo scopriremo presto, venerdì 12 #Lonoreeilrispetto la settima e penultima puntata in prima serata Canale 5”. In molti hanno ammesso che, almeno alla fine, vorrebbero vedere i familiari riuniti e felici: c’è chi spera che Tonio incontri la giovane già oggi in prime time, e chi invece teme che l’ultimissima scena lascerà i telespettatori molto delusi. Come andrà a finire per Tonio Fortebracci?

Nuovo faccia a faccia tra Ettore De Nicola e Tonio Fortebracci nella settima puntata de L’onore e il rispetto 5 – Ultimo capitolo in programma su Canale 5? Così sembrerebbe, almeno stando a quanto mostra il video promo condiviso da Video Mediaset. Si vede De Nicola accucciato vicino ad un’automobile, che intima al personaggio interpretato da Gabriel Garko di farsi vedere, di uscire fuori. Il pubblico sa bene che Tonio bramava questo confronto, tanto che è stato lui a consegnare a Rosalinda la chiave per scarcerare l’uomo. Ma come andrà a finire? La sete di vendetta è viva da entrambe le parti: nelle immagini si vede anche Rosalinda pronunciare il nome di Fortebracci con un’aria spietata e determinata. Un altro frame catturerà sicuramente l’attenzione del pubblico de L’onore e il rispetto 5: qualcuno punterà un’arma in faccia a Cusano, è sempre Tonio? Clicca qui per vedere il video promo della settima puntata della fiction da Video Mediaset.

Tonio Fortebracci torna su Canale 5 con il penultimo appuntamento in compagnia de L’onore e il rispetto 5: sette giorni fa lo abbiamo visto al fianco di Giada, la giovane figlia di Chantal che – proprio alla festa dove Suor Lucia si è tolta la vita – ha sentito il padre, Cusano, ordinare un omicidio. La giovane ha capito che è corrotto, e ne è rimasta sconvolta: Giada è uscita da sola e, dopo essere stata rapita da due uomini, ha compreso che l’avrebbero costretta a prostituirsi. Tonio è accorso in suo aiuto, e l’ha accompagnata da Immacolata, capace di salvarla dopo una brutta overdose. Quando Giada si è ripresa, però, è arrivata l’amara verità: Tonio le ha confessato che d’ora in avanti le starà lontana, per lasciarla il più possibile al sicuro. Ma le anticipazioni relative alla settima puntata de L’onore e il rispetto 5 dicono altro. I sentimenti di Tonio sono reali, e anche le immagini dell’episodio rilasciate in anteprima sulla pagina Facebook della fiction parlano chiaro: tra Giada e Tonio sarà amore… Clicca qui per vedere la foto direttamente dai social.

Dopo il focus sugli ascolti e sulla vita anche privata di Gabriel Garko, vediamo a seguire cosa accadrà durante la prima serata di oggi, venerdì 12 maggio 2017 quando, dalle 21.10 circa, si apriranno i battenti della settima puntata della fiction TV L’Onore e il rispetto 5 – Ultimo capitolo. Eccovi, di seguito, le anticipazioni sulla trama della serie con protagonista il mafioso Tonio Fortebracci. La fiction è tornata sui nostri schermi per la sua attesa parte finale e, nel cast, vanta nomi come quello di Bo Derek nei panni di Chantal Cusano. Tonio è finalmente quasi riuscito in maniera concreta a rompere i ponti con il suo passato e così, dopo aver vendicato i conti della sua famiglia per via di Ettore De Nicola, sarà successivamente il turno di Cusano. Chantal è morta, la figlia Giada invece è stata rinchiusa in manicomio e il ministro si presenta sotto shock. Cusano, chiede esplicitamente a Tonio di prendersi cura di sua figlia, troppo sensibile e indifesa per potercela fare da sola. Rosalinda uccide il nipote del boss americano facendo ricadere tutte le colpe sulla contessa Minniti. Daria nel frattempo, ha finalmente scoperto la verità e ormai conosce alla perfezione tutti i collegamenti tra mafia e politica. Questo però, la mette in una condizione di fortissimo pericolo. Tonio intanto, in Svizzera con Giada è pronto a ricominciare al suo fianco, così come promesso al ministro. Nella stessa città però, ha sfiorato di incontrare molte volte sua figlia Antonia.

Lo scorso venerdì, la serata dedicata a Gabriel Garko, dopo L’Onore e il rispetto 5, è proseguita con Matrix Chiambretti. Ospite del simpatico conduttore, proprio l’attore che nella fiction di Canale 5 interpreta il ruolo del mafioso Tonio Fortebracci che, dopo aver recuperato la memoria e il “tesoretto” è solo in cerca di spietata vendetta. Nel corso del talk show in seconda serata, l’attore ha finalmente parlato della sua relazione d’amore con Adua Del Vesco, sua collega e anche accomunata dallo stesso destino: i flop televisivi. Adua infatti, è stata tra le interpreti de Il bello delle donne… alcuni anni dopo, fiction che, esattamente come vi narravamo attraverso il nostro precedente focus, ha concluso la sua nuova stagione con un sonoro flop di ascolti. Dopo aver perso la gara contro Carlo Conti, la sua ospitata da Chiambretti, ha invece risollevato le sorti del programma che ha chiuso con un milione di telespettatori netti e l’11% di share. Gabriel Garko al centro dello studio, dopo le dinamiche di Tonio, ha risposto a moltissime delle domande poste dal conduttore TV. Parlando di lavoro, il tutto si è naturalmente concentrato proprio sul suo personaggio di Tonio Fortebracci. Tra le tante domande e curiosità, l’attore ha smentito di essere in crisi con la sua giovane fidanzata.

Nonostante L’ultimo Capitolo televisivo de L’Onore e il rispetto 5 sia capitanato dal bellissimo volto di Gabriel Garko, la fiction TV non riesce a decollare e, puntata dopo puntata, si porta a casa ascolti talmente tiepidi da non riuscire a riscaldare il cuore degli italiani. La serie con protagonista l’attore torinese nel ruolo del mafioso Tonio Fortebracci, non si è portata a casa gli antichi splendori e, anche per il debutto della nuova edizione de I Migliori Anni su Rai 1, si è consacrata il nuovo flop stagionale della rete ammiraglia di Casa Mediaset, dopo i risultati disastrosi de Il bello delle donne… alcuni anni dopo. La sesta puntata del passato venerdì sera per esempio, è stata nuovamente umiliata da Carlo Conti e Anna Tatangelo che, con il programma dedicato alla nostalgia, hanno concluso la loro serata con 4,2 milioni di spettatori e una share al netto del 19%. Di contro, la fiction di Garko, ha incuriosito solo 3,4 milioni di persone. La serie TV di stampo mafioso però, ha retto in maniera stabile anche se – precisandolo – gli ascolti sono decisamente inferiori non solo alle aspettative, ma anche rispetto alla giornata di programmazione. Prima di Carlo Conti e compagnia bella, Gabriel Garko si era portato a casa ascolti discreti, vincendo la serata di un venerdì che proponeva programma abbastanza “ibridi” spalmati tra Rai e Mediaset. Come andrà il settimo appuntamento? Ormai Tonio è arrivato alle battute finali…