Gabriel Garko questa settimana è stato ospite della redazione di Tv Sorrisi e Canzoni ed è qui che ha svelato alcuni retroscena del suo personaggio, Tonio Fortebracci, protagonista de L’Onore e il Rispetto. In particolare l’attore ha raccontato di quanto nella fiction sia scomodo girare le scene d’amore con un asse sotto al lenzuolo per esigenze di scena ma anche di come, pur avendo una madre siciliana, abbia dovuto imparare il dialetto da un maestro «Purtroppo non ha mai parlato in dialetto in casa perché mio padre è veneto» ha infatti spiegato. Garko ha anche parlato della sua famiglia, svelando: «Ho due sorelle più grandi e una più piccola. Sono cresciuto in una famiglia piena di donne e non vi dico il dramma per andare in bagno la mattina… e di come la madre non fosse proprio contenta del lavoro da lui scelto – lei avrebbe preferito che avessi scelto una lavoro “vero” come il medico o l’avvocato, ma io fin da bambino volevo fare questo mestiere. Questo e nessun altro».
È Gabriel Garko il grande protagonista della serata di Canale 5 di oggi, venerdì 12 maggio 2017, e non solo nei panni di Tonio Fortebracci. Il protagonista de L’Onore e il rispetto 5 – Ultimo capitolo farà infatti compagnia alle fans anche in seconda serata, come da lui annunciato in un video pubblicato pochi minuti fa sulla sua pagina Facebook: “E niente stasera vi tocca riguardare Chiambretti. Mi hanno messo in mezzo, c’è una sorpresa e ci siamo divertiti”. L’attore piemontese ha ricordato anche l’appuntamento con la settima puntata della fiction e poi ha lasciato che anche la sua fidanzata Adua Del Vesco, salutasse i suoi fans: clicca qui per vedere il video che ha conquistato oltre 3mila like in un’ora. (Aggiornamento di Linda Irico)
Cosa capiterà nella puntata di questa sera a Tonio Fortebracci? Il protagonista de L’onore e Rispetto (interpretato da Gabriel Garko) è ormai vicino al compimento del suo piano. Fortebracci affronta De Nicola (Valerio Morigi) e decide di puntare al Ministro Cusano (Mattia Sbragia), sempre più in difficoltà. Per questo, l’uomo gli chiede di prendersi cura di Giada (Olga Shutieva), che rischia di non reggere il peso di quanto accaduto. Intanto Rosalinda (interpretata da Giulia Petrungaro), organizza un piano per incastrare la Contessa Minniti (Lisa Gastoni), colpevole di aver estromesso lei e De Nicola dall’affare della raffineria. “Daria (Daria Baykalova), invece, ha ormai scoperto la verità, ma nessuno dei suoi colleghi sembra intenzionato ad aiutarla, men che meno Sergio (Toni Garrani), che in realtà lavora per Cusano”.
Ancora una volta Tonio Fortebracci, il personaggio protagonista della fiction L’onore e il rispetto – Ultimo capitolo, interpretato da Gabriel Garko, non è riuscito a portare a compimento il suo piano di vendetta. Al ricevimento organizzato nella villa dei Minniti, infatti, il colpo di scena che ha visto suor Lucia vestita da sposa accusare Ettore per poi spararsi lo ha fermato proprio poco prima che potesse cercare di colpire il suo acerrimo nemico. Arrivato sotto casa sua, poi, è stato visto mentre era appostato con un fucile di precisione. Ha dovuto quindi cercare di fare in modo di far uscire De Nicola dal carcere per poter poi portare avanti i suoi piani. Inoltre, ha salvato la vita a Giada, la figlia del ministro Cusano, un altro uomo che intende uccidere.
Tonio ha detto a Giada che non può stare accanto a lei e ha anche spiegato a Immacolata che non intende farsi coinvolgere emotivamente dalla ragazza, ma le anticipazioni sulla prossima puntata de L’Onore e il rispetto – Ultimo capitolo dicono che avrà di nuovo a che fare con lei. Inoltre, si troverà ancora una volta faccia a faccia con Ettore e forse riuscirà finalmente a portare a termine la sua vendetta, anche se De Nicola potrebbe essere preparato visto che sa che il suo nemico è vivo. Per i fan resta ancora da capire come farà l’uomo a incontrare la figlia Antonia, che abbiamo rivisto in Svizzera. La ragazza ha iniziato una relazione con il figlio del direttore della banca presso cui aveva depositato i soldi della mafia. Potrà essere questa casualità a cominciare ad avvicinare padre e figlia?