Lo scontro tra Cayetana e Teresa toccherà il culmine nelle puntate spagnole di Una vita della prossima settimana. In esse, la maestra sarà furiosa dopo avere scoperto che l’ormai ex amica potrebbe avere avuto un ruolo di primo piano nella morte di Tirso. E dopo il funerale del bambino, questa disperazione si trasformerà in vera e propria rabbia: la lettura del diario del piccolo, unita all’odio già covato in passato per la donna che le ha usurpato l’identità, spingeranno Teresa a dirigersi verso la rivale, trovandola per le vie di Acacias 38. Sarà allora che le punterà contro una pistola, preparandosi ad ucciderla, liberandosi di lei una volta per tutte. Nel frattempo, però, Mauro verrà allertato dal possibile gesto dell’amata e correrà alla sua ricerca, sperando di fermarla prima che compia un gesto che potrebbe rovinarle la vita. Arriverà in tempo, evitando il peggio?
Dal giorno in cui l’attentato ha devastato Acacias 38 uccidendo Maximiliano, Ramon non è più stato lo stesso. Uno dei personaggi più amati dai telespettatori di Una vita, insieme alla sua simpatica compagna Trini, potrebbe presto cacciarsi in grossi guai a causa della sua ricerca di denaro facile. Come da lui stesso confessato alla moglie, non sarà facile reperire le finanze per dare a lei e a Maria Luisa una vita comoda e agiata, per questo si farà attrarre dalla richiesta di Gine’s anche se per il momento non darà all’uomo dalle risposte che andrà cercando. Finirà per cacciarsi in grossi guai, mettendo a rischio proprio quella vita agiata da lui desiderata? Mentre il marito sarà alla ricerca di risposte, Trini si confermerà la donna generosa e ragionevole di sempre. Per questo, dopo avere scoperto il legame tra Leandro e Victor, consiglierà a quest’ultimo di non tirarsi indietro, parlando con grande onestà ai suoi genitori.
La caduta dalle scale di Humilidad confermerà come la storia d’amore di Teresa e Mauro sia arrivata ad un punto di non ritorno. Nella puntata che andrà in onda questo pomeriggio, a partire dalle ore 14:10, assisteremo infatti all’arrivo di Mauro, preoccupatissimo per le sorti della sua fidanzata. Sarà lui a prestarle soccorso e a riportarla a casa, sotto gli occhi attoniti di Teresa. La maestra avrà così la conferma dei sentimenti dell’amato per Humilidad, ma davvero farà bene a crederlo? O si tratterà soltanto di compassione? Anche un’altra vicenda arriverà oggi ad una importante svolta: Trini apprenderà da Maria Luisa le vere origini di Victor, decidendo di prendere posizione su questa vicenda. Dimostrandosi la donna generosa di sempre, la moglie di Ramon cercherà di dare consiglio al ragazzo, dicendogli di chiarire la questiona con i suoi genitori, dando una possibilità a Leandro. Non potrà, infatti, dimenticare che il padre gli ha sempre voluto bene, pur non conoscendo il loro vero legame…
Brutte notizie per i telespettatori spagnoli di Una vita, che qualche settimana avevano visto ritornare in scena Leandro e Juliana dopo una lunga assenza. La coppia si era trasferita a Parigi ma la lettera di Susana riguardante il ritrovamento del figlio Simon li aveva convinti a precipitarsi ad Acacias 38. Qui Leandro aveva potuto conoscere il fratello minore, accogliendolo a braccia aperte in famiglia e cercando di aiutarlo in tutti i modi a ritrovare Elvira, rinchiusa dal padre in un convento di clausura. Ma Simon non potrà contare ancora a lungo del sostegno del fratello ritrovato: lui e Juliana, infatti, dovranno presto far ritorno nella capitale francese ed Acacias 38 ci sarà grande fermento per organizzare una festa a sorpresa in loro onore. Questa volta anche Susana farà parte del gruppo, confermando di essere una persona nuova da quando ha potuto riabbracciare il suo Simon. Sarà questo l’addio di una delle coppie più amate della telenovela spagnola?