Un video riassume i momenti più importanti della sua carriera, mentre Ambra Angiolini – nello corso dello speciale di Verissimo dallo studio di Amici 2017 – si commuove e riceve i complimenti di Maria De Filippi che ne sottolinea le grandi qualità artistiche sin dai tempi di “Non è la Rai”. Il video ripercorre sosprattutto i suoi anni più giovani e si conclude con la morte di colui che è stato il suo pigmalione: Gianni Boncompagni. Ambra si commuove e non riesce a parlare quando Silvia Toffanin si sofferma su di lui e le chiede un pensiero. Poi si va avanti e si parla di come sia cresciata soprattutto grazie a lui e dei vari film che in questi 25 anni di carriera l’hanno vista protagonista oltre che stella nascente del cinema.
La famosa attrice romana Ambra Angiolini, per anni volto noto del programma Non è la Rai, questa sera è nuovamente protagonista su Canale 5 nell’ottava puntata della fase serale del talent Amici condotto da Maria De Filippi. La Angiolini come di consueto vestirà i panni del giudice e quindi sarà chiamata ad un compito ancora più gravoso rispetto alle scorse settimane in quanto gli allievi rimasti in gara sono sempre più talentuosi per cui risulta difficile valutare il più meritevole. In attesa di vedere come si comporterà questa sera, vi segnaliamo come lo scorso giovedì 11 maggio Ambra Angiolini è stata ospite a La Feltrinelli Libri e Musica di P.zza Duomo a Milano per l’incontro con i lettori dello scrittore Stefano Benni, autore del libro Prendiluna.
Nelle ultime puntata i rapporti tra il cantante della squadra dei Blu, Riccardo Marcuzzo ed i componenti della giuria si sono incrinati in maniera importante. Lo stesso vale anche e soprattutto per l’attrice Ambra Angiolini che tuttavia nella sesta puntata di Amici aveva spezzato una lancia a favore del giovane cantante milanese allorchè aveva raccolto il suo invito nel presentare delle valutazioni con motivazioni più tecniche. Invece nell’ultima puntata lo scontro si è nuovamente acceso con la stessa Ambra che ha rimarcato “Su Riccardo ho il terrore ora di giudicarlo, se lavora bene è un personaggio pop ma è difficile andare oltre”. Parole che sono suonate come una vera e propria bocciatura.
Ambra Angiolini ha recentemente posto la parola fine alla storia d’amore che l’aveva vista assieme a Lorenzo Quaglia, per cui si ritrova in un momento della propria vita in cui si sta dedicando completamente alla propria famiglia. In occasione del suo 40esimo compleanno la Angiolini nel corso di un’intervista rilasciata a Repubblica ha evidenziato: “Non ci sono regole, c’è la tua storia. Ci sono i miei figli, Jolanda e Leonardo, la cosa più bella. La più importante. Fai i conti con gli incontri e le perdite, è difficile il momento in cui ti stacchi, anche la separazione è stato un momento complicato. Sono una che per difetto è sempre in movimento, sono fatta così”.