Siamo agli sgoccioli dell’ottavo serale di Amci 2017 e stiamo assistendo al ballottaggio che nessuno si sarebbe mai aspettato ovvero Thomas contro Federica. Vedere questi due cantanti affrontarsi per accedere alla prossima puntata l’ascia dell’amaro in bocca visto il loro talento. Va detto che Thomas non ha accezzato molto questa sera e che da uomo vincente della sua squadra si è trasformato in tallone d’Achille. I due cantanti si affrontereanno con tre esibizioni a testa per cercare di convincere i giudici e professori che meritano un posto in questo programma. Comunque arrivano buone notizie per entrambi i concorrenti: Thomas si è accaparrato un contratto discografico con la Warner, Federica invece ha firmato con Universal. Il talento del cantante dei bianchi è fuori discussione ma forse il suo cammino di crescita, dovuto anche alla giovane età, è quello meno maturo rispetto quanto fatto vedere fino ad ora da Francesca. Alla fine arriva il momento delle votazioni finali, i giudici sono in difficoltà e chiedono di annullare il ballottaggio visto che hanno davanti due tra i migliori di questa edizione di Amici 2017. Alla fine lo show va avanti, Maria De Filippi non può permettersi di invalidare questa sfida… alla fine esce con grande rammarico Thomas! Sicuramente non è si è esibito nel migliore dei modi questa sera ma resta il sospetto che anche le assegnazioni di Emma Marrone non gli abbiamo permesso di esprimersi al massimo delle sue qualità, ma anche al livello di strategia di gioco forse la coach poteva fare meglio specialmente nella gestione della terza prova.
Parte molto rapidaente anche la seconda parte del serale di Amici. Il primo punto è subito dei blu con Elisa che riesce a battere Emma nella prova canta. Le sfida canore tra le due Coach sono sempre molto avvincenti. La seconda prova della seconda manche vede un’altra sconfitta per i bianchi che vedono contrapposti Riccardo con Heal The World di Michael Jackson. e Thomas con Clint Eastwood dei Gorillaz. Nonostante la grande prestazione del cantante dei bianchi è Riccardo a vincere. La terza prova quella normalmente decisiva Andreas affronta Mike Bird che nonostante porti il suo inedito “Desire” non sembra riuscire a lasciare il segno sui giudici come ha fatto il ballerino dei blu… ma il voto è secretato. Il primo punto per i Bianchi arriva alla quarta prova i cui Riccardo con Replay si scontra contro Sebastian protagonista del “ritratto di Dorian Grey”. Le emozioni che riesce a trasmettere il ballerino dei bianchi quando si esibisce sono impressionanti, il punteggio va sul 2-1. Ultima prova della seconda manche Thomas vs Riccardo… a vincere sono i blu che si aggiudicano anche la terza prova… Samo ad una manche a testa ed a sfidare Federica per rimanere ad Amici è incredibilmente Thomas!
Si chiude in bellezza questa prima parte del serale con la squadra bianca che manda sul palco ancora Sebastian in una esibizione molto muscolare e ma tecnica che ne esalta le capacità e le molte qualità. I giudici sembrano incantati e per Elisa si fa dura. Alla coach dei blu non resta che provare a cambiare strategia mandando sul palco Federica con una performance molto interpretativa. Oggi Sebastian sembra imbattibile, giusto il tentativo di Elisa. Purtroppo la strategia di blu non basta, vince il ballerino dei bianchi che porta la sua squadra sul 3-1. Va aggiunta la terza prova che potrebbe tecnicamente ribaltare il verdetto, ma siamo sicuri dell’esito… vincono i bianchi!. Salvo subito Adreas al ballottaggio ci finisce Federica!.
amici 2017, quarta prova Riccardo vs Mike Bird: Fa il suo primo ingresso in questo ottavo serale di Amici 2017 Riccardo che si esibisce con il suo singolo “Polaroid”. Il pubblico lo acclama e lui non si fa attendere con una prestazione a tutta energia. Si vede che porta una delle sue canzoni ma attenzione a Mike Bird che risponde con una canzone d’autore che interpreta con grande classe. Questa sera tutte le esibizioni più interpretative hanno premiato ed infatti sarà ancora una volta così. Mike Bird colpisce maggiormente i giudici. Sembra oramai deciso l’esito di questa prima manche… BIANCHI 2 – BLU 1
amici 2017, terza prova Andreas vs Sebastian: Fa la sua comparsa Sabrina Ferilli che sarà il quinto giudice dell’ottavo serale di Amici. Tocca ai blu iniziare questa sfida fondamentale per la vittoria della prima manche, infatti la terza prova vale tre punti. Elisa ricorre ancora al ballo e ributta nella mischia Andreas ma questa volta sarà proprio lei ad accompagnarlo con la sua bellissima voce. È una coreografia mediocre, se Emma schiera Sebastian sarà facile per lei portare a casa la prova… ed infatti è così eccola copiare in toto la scelta della collega. A Sebastian viene concessa una coreografia che lo mette al centro della scena anche grazie al fatto che è un duetto con la ballerina… il voto non è palese ma tutto fa pensare ad una vittoria dei bianchi.
amici 2017, seconda prova: Thomas vs Federica – Inizia in salita il serale per la squadra blu di Amici, Emma per la seconda sfida sceglie di affidarsi a Thomas che canterà “Clebration”. È un vero performer, sa ballare ed intrattenere il pubblico. Elisa risponde con Federica puntando su “Sei Grande” di Mina, una canzone molto più introspettiva che possa esaltare la dolcezza della voce della cantante dei Blu che riesce a darle una interpretazione veramente credibile. Scelta vincente quella di Elisa che riesce a mettere i difficoltà la giuria sul voto finale. Alla fine è punto per i blu e si va in pareggio. BIANCHI 1 – BLU 1
amici 2017, prima prova: Sebastian vs Andreas – Inizia forte questo serale di Amici con Emma che senza perdere tempo manda sul palco Sebastian accompagnato dai London Grammar, ospiti internazionali musicali. Vedremo se oggi rispetto settimana scorsa il ballerino della squadra bianca sarà ancora una volta senza energie nelle gambe. Sembra molto più energico nei movinmenti questa sera e anche la coreografia molto ben ricatamata attorno alla canzone della band che regala un’atmosfera molto particolare. I giudici sembrano entusiasti ora di fa dura per Elisa che però prova a giocare sullo stesso livello chiamando in studio Giorgia che accompagnerà Andreas sulle note di “Credo”. La canzone non regge il confronto con quella dei London Grammar e specialmente l coreografia messa in scena lascia molto meno il segno. Sicuramente a fare innamorare tutti è il ragazzino bravissimo che fa gli stessi passi di Andreas… abbiamo un altro campione del futuro? BIANCHI 1 – BLU 0
amici 2017, chi inizia? – Ad un passo dalla finale di Amici 2017 le puntate ora diventano sempre più decisive per determinare i finalisti di questa edizione. Già nella semifinale potremmo assistere alla finalina per l’area danza che decreterà il vincitore tra Andreas e Sebastian. Questa sera sono vietati passi falsi, sicuramente è in cantante ad essere eliminato ma chi pensava potesse essere Mike Bird avrà una brutta sorpresa. Si parte subito con la sfida “chi inizierà?”, per Emma ed Elisa torna la prova canora in cui dovranno cantare testi di altri brani sulle basi delle hit dei due Coach. Incredibile tutto lo studio che canta in coro la canzone dei puffi! Per non parlare di Emma con la versione riadattata di Lady Oscar… momenti di grande televisione. Questa volta è la coach della squadra bianca a conquistare il diritto di iniziare questa prima manche grazie all’ottima prestazione sulle note di “La Macchina del Capo” su base di “Calore”.
Se la vedrà davvero brutta la squadra Blu in questo ottavo serale di Amici 2017. La prima manche vedrà infatti la sconfitta della squadra diretta da Elisa, che vedrà a rischio Federica Carta. Sarà lei a finire in ballottaggio questa sera, facendo notevolmente salire la tensione tra i ragazzi. Un bellissimo punto sarà però conquistato dall’esibizione di Elisa: la seconda sfida della prima manche vedrà infatti i due direttori artistici a confronto. Emma per la squadra Bianca con “Amami”, Elisa per la squadra Blu con “Luce”: un testa a testa che emozionerà pubblico e giuria che per la prima volta deciderà di votare anche se in gara ci sono i coach; il punto sarà infatti conquistato da Elisa, con grandi complimenti per entrambe le cantanti. Chissà inoltre che anche questa sera la De Filippi manderà in onda un nuovo scherzo che vedrà protagoniste Emma ed Elisa: ormai il pubblico ci è affezionato!
Due manche agguerrite e ricche di colpi di scena ci aspettano in questo ottavo serale di Amici 2017. Quali saranno gli allievi che arriveranno al ballottaggio in questa nuova registrazione? Gran parte del pubblico aspetta con ansia la sfida tra i due ballerini – Andreas Muller e Sebastian Melo – per la proclamazione del vincitore del circuito danza, ma pare proprio che dovremmo attendere ancora un pò. Lo scontro potrebbe arrivare nella semifinale (che sarà registrata lunedì 15 maggio), ciò vuol dire che questa sera toccherà nuovamente a due cantanti battersi al ballottaggio per ottenere un posto alla semifinale che andrà in onda sabato prossimo. Un ballottaggio fatto stavolta di più prove che serviranno a professori e giuria per decidere chi merita di andare avanti.
Un serale ricco di sorprese quello che andrà in onda questa sera su Canale 5. Siamo arrivati all’ottava puntata che anticipa la semifinale seguita poi dalla finale in diretta. Questa sera ci sarà inoltre un grande ritorno in giuria: Sabrina Ferilli per la prima volta siederà sulla poltrona da giudice speciale e giudicherà i ragazzi per la terza prova di entrambe le manche. Ma non sarà soltanto questo il suo compito: Sabrina sarà protagonista dell’ormai ben noto gioco della cabina telefonica, che la vedrà fronteggiarsi con Daniele Liotti. Maria De Filippi sottoporrà inoltre la sua grande amica – insieme hanno anche condotto House Party alcuni mesi fa – alla nota intervista fatta con lo scrigno dal quale vengono poi svelati alcuni oggetti importanti per la nota attrice. Quali saranno i suoi giudizi questa sera? A chi concederà la vittoria?
Il serale di Amici 2017 tornerà in onda questa sera su canale 5. A sfidarsi saranno Thomas, Sebastian e Mike Bird per la squadra bianca, Andreas, Riccardo e Federica per la squadra blu. In vista dell’ottava puntata del serale, gli allievi della scuola hanno espresso le proprie aspettative in un video pubblicato su Witty Tv. “E’ come tirare le somme alla fine dell’anno” – ammette Mike ad un passo dalla semifinale – “La cosa che fa la differenza? Chi stupisce ancora una volta, chi spara le ultime cartucce”, aggiunge invece Andreas che non ha alcuna intenzione di perdersi sul più bello. Molto sereno appare Thomas nel filmato in questione. Il giovane cantante della squadra di Emma vorrebbe riconfermare quello che ha fatto finora dimostrando però di essere anche altro. Tutti gli allievi ancora in gara sono pronti a fare la differenza per conquistare la giuria e non rischiare di uscire ad un passo dalla semifinale. Tutti, dunque, sono molto determinati. Dopo aver lavorato duramente, nessuno vorrebbe essere eliminato. Chi, dunque, riuscirà a fare davvero la differenza? Cliccate qui per vedere il video (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
Pochi ospiti nell’ottavo serale di Amici 2017 ma di grande pregio. Ad esibirsi con i ragazzi saranno infatti Giorgia e i London Grammar. La prima – che è anche la compagna di Emanuel Lo, insegnante di hip hop ad Amici – si esibirà per la squadra Blu e precisamente in un duetto con Andreas Muller. I London Grammar invece si esibiranno accompagnati dalla danza di Sebastian Melo; sarà proprio quest’ultimo a vincere il punto della primissima prova di questo nuovo serale. Sarà infatti l’inizio di una manche molto complicata per i Blu: Oltre a Sebastian, anche la tterza prova (con doppio punteggio) sarà conquistata dai Bianchi con Mike Bird con il suo nuovo inedito “Desire” contro Andreas Muller. Altro punto sarà poi conquistato ancora da Sebastian che porterà definitivamente alla vittoria della sua squadra nella prima manche di questo ottavo serale.
Sale l’attesa per l’ottava puntata del serale di Amici 2017. Questa sera verranno decretati i semifinalisti del serale di Amici 2017 ma la serata sarà davvero lunga prima che i concorrenti in gara possano scoprire il nome dell’eliminato. Anche oggi, Maria De Filippi avrà diversi ospiti. Oltre a Sabrina Ferilli, grande amica della padrona di casa che, questa sera, tornerà nei panni di quinto giudice, c’è molta attesa per la presenza di Giorgia. La cantante italiana, da anni sulla cresta dell’onda, non duetterà con uno dei cantanti ancora in gara ma con Andreas Muller che ballerà sulle note di uno dei grandi successi della cantante. La presenza di Giorgia in puntata ha scatenato il grande entusiasmo dei suoi fans che, quest’anno, anche per poche ore, hanno avuto l’illusione che potesse essere lei la coach di una delle squadre. Dopo l’addio di Emma Marrone, prima che Maria De filippi decidesse di puntare su Morgan, il nome di Giorgia è stato più volte accostato al talent show di Maria De Filippi. Ad aumentare i rumors che avrebbero voluto Giorgia coach è stata la presenza nel talent, come insegnante di Emanuel Lo, compagno della cantante. Pur non essendo una coach, comunque, Giorgia ha tirato fuori tantissimo entusiasmo per la sua ospitata come potete vedere cliccando qui (aggiornamento di Stella dibenedetto).
Mancano poche ore all’ottavo serale di Amici 2017, che sarà ricco di sorprese. Purtroppo questa sera ci sarà una perdita molto importante per una delle due squadra che lascerà il pubblico senza parole ma c’è chi sul web, involontariamente, ha svelato di chi si tratta. È Emma Marrone, coach della squadra Bianca, a spoilerare il nome dell’allievo che nella puntata di questa sera lascerà la scuola e lo fa con un messaggio su Instagram in cui affianca il nome dell’eliminato di oggi a quello di Shady (che è stata eliminata la scorsa settimana), dicendosi orgogliosa di lui e augurandogli il meglio. Un gesto fatto in modo leggero e affettuoso che però ha svelato a chi non ha letto le anticipazioni dell’ultima registrazione il nome dell’eliminato. Chi è curioso di vedere il post e sapere di chi si tratta può cliccare qui.
Grande attesa per la puntata in onda oggi, 13 maggio, di Amici 2017. La sedicesima edizione del talent show di Maria De Filippi sta per volgere al termine e tra due settimane i ragazzi di Amici andranno in scena prima con la semifinale e poi con la finalissima del 27 maggio che decreterà il vincitore e il possibile Big in gara al Festival di Sanremo (visto che ormai è diventata una vera e propria routine). Resta il fatto che c’è molta attenzione per il quinto giudice di questa ottava puntata, ovvero Sabrina Ferilli. L’attrice torna nello studio romano e lo fa in veste di quinto giudice dopo tre anni passati sulla poltrona rossa. A quanto pare la serata sarà movimentata a cominciare dal ritorno in studio della cabina telefonica e non solo. Maria de Filippi cercherà di spiegare la terza prova all’attrice romana che, a quel punto, le farà notare di essere stata in quello studio per tre anni e di non avere bisogno di queste spiegazioni. La conduttrice se la ride mentre l’attrice… (Clicca qui per vedere il video del momento in onda questa sera). Cosa dirà Sabrina Ferilli dei ragazzi di questa edizione? Noterà la differenza con quelli delle passate edizioni? Solo questa sera scopriremo tutto di questa nuova puntata. (Scalise Piera)
L’ottavo serale di Amici 2017, in onda questa sera, regalerà grandi soddisfazioni a Riccardo Marcuzzo e Mike Bird. Il cantante della squadra blu di Elisa e quello della squadra bianca di Emma Marrone, infatti, passeranno dalle critiche ai complimenti. I due allievi che, sin dalla prima parte del talent show sono sempre stati rivali ma allo stesso tempo i veri beniamini del pubblico, questa sera, saranno piacevolmente sorpresi. La giuria che, in queste settimane, ha spesso bacchettato Mike per il suo talento artistico e Riccardo per il suo atteggiamento giudicato spesso arrogante e presuntuoso, per la prima volta, si lascerà andare facendo tantissimi complimenti ad entrambi. Riccardo Marcuzzo, inoltre, riceverà l’applauso anche di Mike Bird che si complimenterà con lui per l’inedito. Un cambio di rotta che spingerà Riccardo e Mike verso la finalissima. I due cantanti, infatti, non rischieranno l’eliminazione e conquisteranno direttamente la semifinale del serale di Amici 2017. Se, tuttavia, Riccardo è considerato meritevole di un posto tra i semifinalisti avendo superato il ballottaggio finale contro Shady, lo stesso non può dirsi per Mike Bird. Sono tanti, infatti, i fans convinti che Mike non meriti totalmente di essere tra i primi cinque. La giuria e il professori, però, non la pensano così al punto che Mike, stasera, accederà senza problemi alla semifinale (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
Torna l’appuntamento con il serale di Amici 2017. Questa sera, alle 20.30 su canale 5, andrà in onda l’ottava puntata al termine della quale verranno decretati i semifinalisti. Sarà una puntata ricca di emozioni soprattutto per Sebastian Melo. Il giovane ballerino della squadra bianca di Emma Marrone, infatti, riuscirà a riscattarsi dopo una settimana difficile. Nel corso della scorsa puntata del serale di Amici 2017, infatti, Sebastian non era riuscito a conquistare i giudici che, per la prima volta, si erano lasciati andare a qualche critica nei suoi confronti. Dopo una settimana di duro lavoro, però, Sebastian Melo è riuscito a ritrovare la giusta energia e lo dimostrerà questa sera. Rimasto l’unico ballerino della squadra bianca, Sebastian porterà a casa punti importanti soprattutto durante la prima manche che sarà vinto proprio dalla squadra bianca. Sebastian, infatti, vincerà contro Andreas Muller nella prima sfida con l’ospite, nella decisiva terza prova esibendosi in duetto contro Emma Marrone e battendo ancora Andreas Muller e, infine, vincendo anche contro Federica. Sebastian Melo confermerà così tutto il suo talento. Il ballerino della squadra bianca potrebbe così essere il vincitore della categoria danza. I fans sperano di vederlo tra i quattro finalisti. Quel che è certo è che Sebastian sarà sicuramente uno dei semifinalisti (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
Quarti di finale per il serale di Amici 2017 che andrà in onda questa sera, sabato 13 maggio a partire dalle 21.10 sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset. Maria De Filippi, riaccoglierà i talenti in gara in attesa della semifinale e la puntata conclusiva che decreterà il vincitore di questa 16esima edizione del talent show che, esattamente come è successo per gli scorsi anni, ha portato in luce una serie di talenti tra il ballo e il canto che, quasi sicuramente troveranno il successo una volta usciti fuori dal talent show. La Squadra Bianca capitanata da Emma Marrone, ritroverà in scena Mike, Sebastian e Thomas. Di contro, la Squadra Blu dell’amica Elisa, vedrà scendere in campo Andreas, Federica e Riccardo. Si avvicina la semifinale che vedremo in onda il prossimamente e, sono in tanti quelli che pensano (e sperano) che si possa vedere il confronto tra Andreas e Sebastian in attesa di proclamare il vincitore della categoria danza. Mentre inizialmente Sebastian era dato come vincitore assoluto, Muller nel corso di queste ultime settimane, ha fatto degli enormi passi in avanti e, potrebbe addirittura vincere l’intera edizione. Dopo tanto tempo quindi, il vincitore assoluto potrebbe essere un ballerino piuttosto che un cantante.
La giuria dell’ottava puntata del serale di Amici 2017, sarà come sempre in primo piano per giudicare le varie esibizioni degli allievi. Ecco perché, ritroveremo puntualmente Ambra Angiolini, Ermal Meta, Eleonora Abbagnato e Daniele Liotti. Il quinto giudice speciale dell’appuntamento, sarà Sabrina Ferilli. L’attrice romana, dopo aver avuto il ruolo di giurata per alcuni anni, torna dall’amica Maria De Filippi per giudicare gli allievi ancora in gara. Ad affiancare Emma ed Elisa, troveremo anche Alessandra Celentano e Boosta per la Squadra Bianca, contro Veronica Peparini e Rudy Zerbi per la Squadra Blu della Toffoli. Nel frattempo, i talenti rimasti in gara hanno vissuto l’enorme gioia di vedere pubblicati altri inediti che si uniranno ai prossimi CD da solista che presenteranno a breve. Riccardo per esempio, è presente in classifica con il suo inedito “Perdo le parole”, Federica con “Dopotutto”, Mike Bird con “Desire” e Thomas con il singolo “Normalità”, dichiarato già il nuovo tormentone dell’estate: chi uscirà questa sera? I talenti in gara sono tutti molto forti ecco perché, questa sera, l’eliminazione lascerà l’amaro in bocca ai fan del programma. Anche i giudici, in crisi per la decisione finale, chiederanno a Maria De Filippi di poter lasciare entrambi i talenti in gara. La proposta purtroppo, non sarà accettata dalla conduttrice.
Oltre al quinto giudice speciale, troveremo in onda anche una serie di ospiti che impreziosiranno ancor di più le esibizioni degli allievi rimasti in gara. Oltre a Sabrina Ferilli affianco ai 4 giudici, troveremo anche alcuni validissimi ospiti musicali. Spazio per Giorgia con il suo ultimo successo musicale. Proprio la cantante, lo scorso settembre, era data come probabile vocal coach della nuova edizione del programma. La cantante romana, dopo alcune dichiarazioni ufficiali, non ha partecipato ad Amici ma – di contro – c’è stato spazio per Emanuel Lo, suo compagno e attuale professore di danza hip hop. Proseguendo con gli ospiti musicali, spazio anche per i London Grammar, trio di musica trip-hop. Nel corso della nuova puntata di Amici 16, non mancheranno anche i divertenti momenti di “gossip” con il gioco del “Chi inizierà?” e le frecciatine di Emma Marrone al suo ex fidanzato Stefano De Martino. Ed intanto, ad un passo dalla finale si palesano già i probabili nomi per la vittoria: chi vincerà la 16esima edizione? Gli allievi più accreditati sembrano essere Riccardo e Andreas anche se, in molti, pensano che Mike potrebbe riservare enormi sorprese.