Ha solo 17 anni ma è considerata una delle grandi favorite per la vittoria dell’Eurovision Song Contest. La belga Blanche, dopo aver conquistato un posto in finale con il brano “City Lights” che piace davvero a tutti, potrebbe lasciare senza parole i votanti di questa sera e volare direttamente sul podio. Pur essendo staccata dai tre grandi favoriti per la vittoria dell’Eurovision Song Contest 2017 che sono Francesco Gabbani, Salvador Sobral e Kristian Kostav, la diciasettenne potrebbe essere la vera sorprese. La sua canzone è una delle più popolari del momento. In semifinale ha stregato tutti con un’esibizione davvero perfetta. Oltre che sulla sua voce, infatti, Blanche può contare su un outfit che piace davvero a tanti. Per vincere l’Eurovision Song Contest 2017 non è sufficiente avere la canzone giusta ma è necessario riuscire ad indovinare anche il look e la scenografia della propria esibizione. Blanche, dunque, potrebbe strappare la vittoria ad uno dei favoriti? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).



Tra i cantanti che sono riusciti a raggiungere la finale dell’edizione dell’Eurovision Song Contest in corso di svolgimento nella capitale ucraina Kiev c’è anche l’artista belga Blanche. Indicata tra i principali favoriti alla vittoria con il suo stupendo brano intitolato City Lights, rappresenta dunque uno dei principali avversari del nostro Francesco Gabbani e della sua ‘Occidentali’s Karma’. A conferma della bontà del pezzo di Blanche c’è il fatto che esso sia il primo tra quelli proposti in questa edizione della kermesse continentale ad essere pubblicati nel mercato discografico italiano. “City Lights’ è stato scritto dal cantautore Pierre Doumolin e prodotto da Tim Bran che in passato si è occupato di altri talenti purissimi del mondo della musica come i London Grammar, Birdy e Aurora.



Blanche è il nome d’arte di Ellie Delvaux nata in Belgio nel mese di giugno del 1999. Come accaduto per altri suoi colleghi, anche Blanche si è fatta conoscere prendendo parte ad un talent e per la precisione nel 2016 ha partecipato alla quinta edizione di The Voice Belgique. Tuttavia non è andata oltre la semifinale ma tanto è risultato sufficiente per essere contattata dal cantautore Pierre Dumoulin della band dei Roscoe con il quale ha dato inizio ad una fattiva collaborazione da cui è nata anche la canzone City Lights. Nello scorso mese di novembre è stato annunciato che sarebbe stata Blanche a rappresentare il Belgio all’Eurovision.

Leggi anche

Marta Flavi, chi è/ Dal matrimonio con l'ex marito Maurizio Costanzo ai quattro aborti: "Una tragedia"