La celebre ballerina italiana Eleonora Abbagnato, nata a Palermo e sposata con l’ex calciatore Federico Balzaretti, è uno dei quattro giudici di questa edizione del talent Amici. Questa sera sarà dunque chiamata a valutare le performance degli allievi delle due squadre nell’ottava puntata della fase serale del programma di Maria De Filippi. Nel corso di una recente intervista esclusiva rilasciata al portale GiornaledellaDanza.com, ha spiegato quali sono le caratteristiche che lei ritiene più importanti durante un’audizione. Nello specifico ha sottolineato: “Difficile rispondere: ogni ballerina possiede caratteristiche sue proprie e generalizzare non è semplice. Devo dire però che sono attratta dal coinvolgimento emotivo”. Un aspetto che evidentemente sta prendendo in grande considerazione nelle sue valutazioni ad Amici. Vedremo se stasera sarà fedele a tale indicazione.



Nell’ambito della stessa intervista la Abbagnato ha raccontato le difficoltà che ha dovuto superare per riuscire ad essere accettata nell’Opera di Parigi. Un obiettivo non semplice da perseguire soprattutto se si considera che lei è stata la prima italiana a riuscirci. Nell’intervista la ballerina ha rimarcato: “Sono stata la prima allieva italiana ad essere ammessa alla prestigiosa scuola dell’Opéra de Paris, nella quale era molto difficile entrare. Ho dovuto affrontare gelosie, diffidenza e difficoltà di ogni genere compresa la lontananza dalla mia famiglia, ma la mia determinazione mi ha dato la forza di superare ogni ostacolo. La nomina ad étoile per ogni ballerina rappresenta una grande soddisfazione. È il traguardo sognato fin dall’inizio ma anche un nuovo punto di partenza per la maggiore responsabilità che si avverte pure nei confronti del pubblico, che non deve essere mai deluso”.

Leggi anche

Federico Balzaretti, chi è il marito di Eleonora Abbagnato/ "Siamo una coppia di grandi lavoratori"Elio Abbagnato, papà Eleonora Abbagnato/ L'aneddoto commovente: "Quando entravo nella sua stanza..."