Federica è contenta ma anche molto emozionata in vista di questo ballottaggio che la vede contro Thomas Bocchimpani. Uno scontro all’ultima canzone che trova la cantante dlla squadra Blu molto tesa: “Sto bene ma devo non stare in ansia durante il ballottaggio” dichiara infatti ad Elisa prima di scendere in campo ed esibirsi. “Adesso è il momento di credere in te stessa, fidati della musica, vedrai che ti prende è lei che ti guida” le consiglia allora Elisa, dichiarando di credere molto in lei. Fedeica sale sul palco e si esprime al meglio, partendo proprio con i suoi inediti come “Ti avrei voluto dire” e “Dopo tutto” oltre ad altre cover. Maria De Filippi ricorda inoltre che la Carta ha ottenuto un importante contratto discografico dalla Warner Music che quindi produrrà il suo disco.
Subito dopo Andreas Muller, ad entrare in studio per lo speciale di Verissimo da Amici 2017 è Federica Carta. Maria De Filippi esordisce subito dichiarando che “Lei nella casetta dei Blu è la più giudiziosa, lei è sempre equilibrata, giusta rispetto ai suoi compagni Andreas e Riccardo”. Poi ecco che Silvia Toffanin le fa vedere un breve rwm con il suo percorso fino ad oggi che l’ha particolarmente emozionata. Anche Federica sottolinea che sono soprattutto le immagini del serale – che loro in casetta non hanno mai potuto vedere – ad emozionarla in modo particolare “è stata una bella botta” confessa la cantante della squadra Blu, che fa emozionare anche la sua coach Elisa.
La giovanissima cantante di origini romane e componente della squadra dei Blu, Federica Carta avrà quest’oggi una giornata densa di appuntamenti. Infatti, nel pomeriggio figura tra gli ospiti della puntata speciale del rotocalco Verissimo condotto da Silvia Toffanin, dedicata per l’appunto al talent Amici. In serata sarà invece tra i protagonisti più attesi dell’ottava puntata serale del talent condotto da Maria De Filippi. Intanto la giovane artista ha raggiunto un buon obiettivo sui social a conferma del grande seguito da parte dei fan. Nello specifico ha raggiunto quota 300 mila followers su Instagram. Per salutare e ringraziare per questo traguardo, Federica Carta ha pubblicato un apposito post nel quale si legge “Siamo 300k! Grazie a tutti”. Il posto ha ottenuto circa 50 mila Mi Piace e tantissimi commenti di supporto a favore della Carta. Clicca qui per vedere il post (aggiornamento di Francesca Pasquale)
Tra poche ore ritorna su Canale 5 l’appuntamento con la fase serale del talent Amici ideato e condotto da Maria De Filippi. Tra gli allievi più attesi in questa ottava puntata c’è senza dubbio la cantante della squadra dei Blu, Federica Carta, indicata da più parti come la principale favorita alla vittoria finale. Eppure la cantante romana negli ultimi giorni ha avuto un botta e risposta a distanza con il giudice Ermal Meta il quale aveva sottolineato: “Federica canta molto bene e questo lo abbiamo capito tutti. A volte la trovo sempre uguale. Vorrei sentire un’emotività diversa. Non mi arrivano sorprese da Federica”. Pronta la replica dell’allieva guidata da Elisa Toffoli che ha sbottando dinnanzi alla critica palesata dal cantante di origini albanesi: “Continua a dirmi solo che canto e basta secondo lui, ma io ci metto l’anima quanto canto. Perché Daniele Liotti lo vede ed Ermal Meta no? Me lo dice sempre. Mi fa incaz…e e darò il massimo la prossima volta, è ovvio, però mi rode”.
Il prossimo 19 maggio la giovane cantante della squadra dei Blu, Federica Carta sarà anche protagonista nei migliori negozi di dischi grazie all’uscita del suo primo album intitolato Federica. Un lavoro discografico molto atteso dai propri fan che tuttavia possono godere di alcuni gustose anticipazioni che la stessa Federica Carta ha voluto regalare loro. Infatti, sul profilo Instagram ufficiale della cantante ed allieva di Amici, è stato pubblicato un post nel quale è contenuto un breve video che permette di ascoltare alcuni passaggi di uno dei brani contenuti nell’album ed intitolato Se ancora c’è. Nella didascalia del post si legge: “Iniziamo a scoprire l’album Federica ecco a voi un anteprima del brano Se ancora c’è. Buon ascolto. Pre ordina l’album cliccando il link in bio”. Un video che in poche ore ha superato nettamente le 50 mila visualizzazioni il che preannuncia un ottimo successo per l’album di esordio della Carta. Clicca qui per vedere il video e leggere i commenti degli utenti.