Nella prima serata di oggi, sabato 13 maggio 2017, Premium Action trasmetterà un nuovo episodio di Grimm 6, in prima Tv assoluta. Sarà il sesto, dal titolo “La chiave della mappa“. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: Eve (Elizabeth Tulloch) si risveglia nei sotterranei dopo aver perso conoscenza e nota di aver disegnato i simboli della tela sulle pareti. Rosalee (Bree Turner) e Monroe (Silas Weir Mitchell) si presentano invece alla prima visita ginecologica e scoprono di essere in attesa di ben tre gemelli. Nick (David Giuntoli) invece confessa a Hank (Russell Hornsby) di essere ossessionato dal legnetto e di non volersene disfare prima di aver scopero chi lo ha recuperato e perché. Poco dopo vengono avvisati della presenza di un cadavere in città. Intanto, Renard (Sasha Roiz) è sempre più sconvolto dalle allucinazioni su Meisner (Damien Puckler). Wu (Reggie Lee) informa la squadra che la vittima del nuovo caso è stata ritrovata in un parco da un runner, completamente nudo. Le prime indagini rivelano che Jeremy abitava nelle vicinanze del parco in cui è stato trovato, ma Wu viene informato che la sua carta di credito è stata appena usata in un negozio. L’addetta rivela che la persona che l’ha usata ha fatto un discorso strano, come se avesse appena divorato una persona. L’autopsia rivela invece che la vittima è stata privata dei suoi organi interni.



Nel frattempo, Diana rivela alla madre di ricordarsi di Meisner, dato che si trovava nel suo stesso elicottero. Manifesta anche il desiderio di rivederlo, pur sapendo che è morto. Le rivela poi che Eve si trova dietro la parete, nei sotterranei, e che non sta bene. Adalind la trova infatti ferita e senza forze. Nick ed il resto della squadra scoprono invece che il killer che stanno cercando è un Wesen conosciuto come animale da festa e che è immortale. Secondo gli scritti, infatti, appare ogni sette anni e deve trovare cibo da portare sottoterra per nutrirsi, abbastanza grande per sopravvivere fino all’incursione seguente. Monroe nota poi di aver già visto il volto dell’identikit, disegnato grazie ad una testimone. Una volta in superficie, Eve nota di aver disegnato gli stessi simboli di Diana. Nick le raggiunge poco dopo, ma Hank lo avvisa del ritrovamento di un altro cadavere. William Stillman (Ben Lawson) invece ha già catturato l’attenzione di una donna in un locale, con l’intenzione di portarla nella sua tana ed ucciderla.



Monroe cerca intanto di capire dove ha visto il Wesen prima di quel momento e realizza che in realtà non lo conosce, ma che la statua presente nel parco è stata fatta a suo nome. Nel frattempo, Renard chiede l’aiuto di Steiger (Brad Greenquist) per capire se le visioni che ha di Meisner sono reali oppure se si tratta di un fantasma. In cambio gli offre un anello antico di famiglia, ma viene costretto a dargli anche la sua fede nuziale. Steiger gli mostra quindi una macchina francese antica in grado di aspirare gli spiriti presenti in ogni persona. La squadra accorre al parco per fermare il Wesen, prima che uccida la donna. Quest’ultima tuttavia si trasforma a sua volta e strappa la testa del Wesen con un unico morso. Mentre si trova nella cabina anti spiriti, Meisner esce fuori dal corpo di Renard ed uccide Steiger, per poi tramortire il Sindaco. Al suo risveglio, scopre che in realtà il negozio di Steiger non c’è mai stato.



Nel prossimo episodio di Grimm 5, Nick ed il resto della squadra iniziano ad indagare su un hotel in seguito ad un omicidio. Un caso piuttosto scuro che porterà il gruppo ad uno degli ospiti dell’hotel, che afferma di essere stata aggredita durante la notte da una strana creatura. Nel frattempo, Rosalee, Monroe ed Eva continuano a cercare informazioni sulle origini dei simboli della tela. Sembrano quasi sul punto di svelare il mistero, ma qualcosa è ancora poco chiaro. Renard invece continuerà ad avere a che fare con la visione di Meisner, oltre che da tutti gli atti sanguinolenti compiuti nel passato.