Nella prima serata televisiva di Canale 5 va in onda l’ottava puntata del talent Amici ideato e condotto da Maria De Filippi. Un appuntamento che si preannuncia piuttosto interessante per effetto della presenza di alcuni ospiti internazionali come nel caso del trio londinese dei London Grammar. Tra l’altro questa sarà anche l’occasione per ascoltare dal vivo il loro ultimo singolo intitolato Oh Woman Oh Man, uscito proprio ieri con relativa programmazione radiofonica. Il singolo farà da lancio al nuovo lavoro discografico del gruppo che sarà intitolato Truth is a Beautiful Thing, disponibile a partire dal 9 giugno in tutti i punti vendita autorizzati. Dunque un periodo d’oro per i London Grammar che dopo l’ospitata ad Amici saranno attesi da diverse date in giro per l’Europa con alcuni appuntamenti di spessore come nel caso del Festival di Galstonbury e quello di Lollapalooza. (aggiornamento di Francesca Pasquale)



Tra poche ore sulle frequenze di Canale 5 viene mandato in onda un nuovo ed esclusivo appuntamento con il talent Amici, condotto come di consueto da Maria De Filippi. Si tratta dell’ottava puntata della fase serale di questa sedicesima edizione con una situazione di estremo equilibrio con tre eliminati sia per la squadra dei bianchi guidata da Emma Marrone sia per la squadra dei blu di Elisa Toffoli. Anche in questa puntata tanti ospiti di rilievo tra cui il trio britannico dei London Grammar. Un nuovo fenomeno musicale che sta ottenendo grandissimo successo non solo nei Paesi anglofoni ma anche nel resto d’Europa e del Mondo con tipiche melodie hip hop. I London Grammar in questo appuntamento avranno modo non solo di far ascoltare al pubblico di Amici i loro migliori successi ma anche di avere un ruolo importante nell’economia della gara in quanto duetteranno con alcuni degli allievi dei Bianchi e dei Blu. Non resta che attendere e gustare lo spettacolo.



I London Grammar sono un trio musicale di genere hip hop nato in Gran Bretagna e per la precisione nella città di Londra. Il trio è composto dalla cantante Hannah Reid, dal chitarrista Dan Rothmann e dal tastierista e percussionista Dominic Major. Questo progetto musicale ha avuto inizio nell’anno 2009 ed originariamente vedeva la partecipazione soltanto di Hannah e di Dan ai quali poi nel 2010 si è unito Major. Poco alla volta la loro musica ha incominciato a conquistare un pubblico sempre più ampio nella capitale britannica. Infatti, a partire dal 2011 i tre si incominciano ad esibire in alcuni dei più esclusivi locali della City. Durante queste numerose serate i London Grammar, incrociano diversi talent scout grazie ai quali riescono a far un importante passo in avanti in fatto di visibilità sfruttando soprattutto il web con la pubblicazione di alcuni brani di grande successo come Hey Now. Nel febbraio del 2013 è stato pubblicato il loro primo ep intitolato Metal & dust, di cui ha grande successo soprattutto il singolo Wasting my young years. Nel novembre del 2013 è uscito l’album If you wait anticipato dal singolo Strong. Il prossimo 9 giugno è attesa l’uscita dell’album Truth is a beatiful thing.

Leggi anche

Maria De Filippi, a chi è rivolta frecciatina ad Amici 2024?/ "Gratitudine solo col successo". E a Teodora...