Ultimo a fare il suo ingresso in studio per una piccola intervista con Silvia Toffanin nello speciale di Verissimo per Amici è Giuliano Peparini. Maria De Filippi ci tiene subito a sottolineare come lui non voglia che lei assista alle prove delle sue coreografie, quasi come un “divieto” che viene però immediatamente spiegato dal coreografo. “Non voglio che la veda perchè il suo giudizio per me è molto importante e influisce su quello che faccio – esordisce Giuliano Peparini, che da anni gestisce la parte dedicata alla danza e alle sue coreografie nel serale di Amici; e infatti ancora spiega –  ecco perchè voglio che le mie coreografie le veda soltanto alla fine, quando è pronta è un pacchetto finito e convince anche me”. Maria conferma ma è più che sicura che anche se assistesse i suoi sarebbero solo complimenti.



Prima di dare il via alla presentazione delle due squadre e dei rispettivi coach, Silvia Toffanin nello speciale di Verissimo dedicato ad Amici 2017, intervista Maria De Filippi che esordisce svelando che l’esperienza più complicata di quest’anno è stata quella al Festival di Sanremo. “L’ho vissuta malissimo, purtroppo! Con il senno di poi – afferma la De Filippi – l’avrei vissuta diversamente. Ho fatto impazzire tutte le persone che erano con me. Li tenevo tutta la notte a studiare ogni minimo dettaglio. Sapevo tutto. Ho capito, invece, che potevo essere del tutto impreparata perché il tempo per parlare con le persone era di qualche secondo e presentavi le canzoni leggendo sul gobbo. Però – aggiunge – mi sono divertita”.



È ospite del salotto di Silvia Toffanin dove si è tolta qualche sassolino dalle scapre per quanto riguarda l’esperienza di Morgan ad Amici. Infatti, il contentitore pomeridiano del sabato sarà dedicata totalmente al talent show dell’ammiraglia, ormai giunta alle fasi finali. “Morgan è stato una bella sfida ma l’ho persa. Credo che la sua conoscenza e la sua preparazione si siano vista” esordisce la conduttrice più amata di Canale 5. La De Filippi ha anche lasciato intendere che le il cantante dei Bluvertigo continua a mandarle dei messaggi di distenzione, completamente opposti a quanto dichiara pubblicamente. Inoltre, la conduttrice ha svelato come a settembre riprenderà il trono gay dopo il grande successo avuto con Mario Serpa e Claudio Sona.



A Silvia Toffanin, Maria De Filippi ha parlato anche di Sanremo. “Col senno di poi l’avrei vissuta diversamente. Ho fatto impazzire tutte le persone che erano con me, li tenevo a studiare tutta la notte ogni minimo dettaglio” ha detto la conduttrice, anche se ammette di essersi anche divertita. Maria si è posta una grande missione per il futuro e cioè smettere di fumare, ce la farà? Amici De Filippi, intanto, torna sabato 13 maggio alle 21.10 con tanti colpi di scena.

Sabato avremo modo di assistere a Maria De Filippi sia al pomeriggio che alla sera. Dopo l’intervista con Silvia Toffanin, la conduttrice macina ascolti di Mediaset, presenterà una nuova puntata del talent Amici. Dopo l’eliminazione di Shady della scorsa settimana, le due squadre si trovano in una situazione di parità. Nel ruolo di quinto giudice, nell’ottava puntata, tornerà Sabrina Ferilli che è stata già in giuria nella 14esima e 15esima edizione del reality. L’ospite musicale, invece, sarà Giorgia, tra le voci più belle del panorama musicale italiano e poi anche il trio di musica hip op London Grammar, che sta spopolando in tutto il mondo.