Riccardo Marcuzzo: i complimenti di Silvia Toffanin (Verissimo e Amici Serale 2017)  – L’intervista di Silvia Toffanin ai ragazzi della squadra Blu si conclude con l’arrivo di Riccardo Marcuzzo. Per lui la conduttrice ha però subito dei complimenti per il ciuffo e l’altezza – “Come sei alto” – dichiara infatti la Toffanin, – “Eh in televisione non sembra” risponde allora Riccardo. Anche per lui, come per Andreas e Federica prima, la conduttrice di Verissimo Speciale Amici 2017 ha preparato un video che ha sintetizzato i momenti più importanti del suo percorso ad Amici, dai casting al serale. Immagini che emozionano particolarmente il ragazzo, che non si era mai visto al serale e che si augura il meglio per le prossime puntate.

Riccardo Marcuzzo: l’intervento di Maurizio Costanzo (Verissimo e Amici Serale 2017) – Il noto conduttore televisivo Maurizio Costanzo nonché marito di Maria De Filippi, nel corso della consueta rubrica settimanale che cura sul settimanale Nuovo, ha voluto parlare del talent Amici ed in particolar modo del cantante della squadra dei Blu, Riccardo Marcuzzo. Nello specifico il popolare conduttore ha voluto porre il focus sui modi poco rispettosi di porsi di alcuni allievi come nel caso di Marcuzzo ma allo stesso tempo ha provato a spiegarne il perché: “Ad Amici partecipano ragazzi che non hanno mai avuto a che fare con il mondo dello spettacolo. Mettersi alla prova così giovani, davanti ad un pubblico numeroso, non è facile per nessuno, figuriamoci per questi studenti alle prime armi. Certo, le reazioni dovrebbero essere rispettose ma i ragazzi lì si giocano il futuro. È normale che lo vogliano difendere”. (aggiornamento di Francesca Pasquale)

Riccardo Marcuzzo fa ricredere la giuria: Ambra contenta del ragazzo, Elisa “coach perfetto” (Verissimo e Amici serale 2017) – Sicuramente tra i papabili vincitori di questa sedicesima edizione di Amici c’è lui: Riccardo Marcuzzo. Il cantante della squadra Blu ha vinto una dopo laltra tutte le sfide di questo difficile percorso fino ad arrivare ormai ad un passo dalla finalissima. Nonostante questo, nel corso del serale si sono stagliati per lui una lunga serie di ostacoli e uno in primis che porta il nome di “Giuria”. Davvero pochi i punti conquistati dal Marcuzzo nel corso del serale, tanto che nell’ultima puntata andata in onda il cantante ha anche ironizzato dicendosi “Abituato a stare nelle retrovie visto che non conquisto mai un punto”. Il suo comportamento, spesso ribelle e indisponente secondo i giudici, ha sollevato molte critiche nei suoi riguardi, ma nell’ultima settimana alcuni giudici si sono ricreduti sul suo conto.

In primis Ambra Angiolini che, in effetti, ha trovato in Riccardo ciò che lei stessa è stata in passato. “Io sono stata Riccardo, lo capisco proprio perchè sono stata peggio di lui” ha infatti dichiarato la Angiolini, che ha infine confessato di aver apprezzato il lavoro svolto finora oltre le scuse da lui fatte la scorsa settimana. Motivo dell’importante crescita di Riccardo è sicuramente il suo coach, Elisa, per il quale Riccardo ha avuto parole speciali: “Trovare una persona che crede così tanto in te è motivo di orgoglio, quindi ti dà molta carica“, ha dichiarato Marcuzzo, per poi concludere “Forse lei è il coach perfetto per me, un coach migliore non poteva esserci“.