Per la prima serata di oggi, sabato 13 maggio 2017, le reti Mediaset hanno predisposto un palinsesto di tutto rispetto. A farla da padrone sarà l’ottava puntata di Amici di Maria De Filippi. La finale del programma è sempre più vicina e lo scontro tra i concorrenti rimasti in gara è più che mai acceso. Italia 1 propone l’animazione per l’intrattenimento dei più piccoli con il film Turbo e Rete 4 da spazio a un film drammatico dal titolo Mommy’s little murderer. La scelta dei film si allarga con La5, Iris, Italia 2 e Boing mentre Mediaset Extra e Top Crime mandano in onda un programma di intrattenimento e una serie tv. Ma vediamo adesso la programmazione della serata Mediaset nel dettaglio. 



La prima serata di Canale 5 si apre con l’ottava puntata del talent Amici di Maria De Filippi in cui vedremo Sabrina Ferilli vestire i panni del quinto giudice che affiancherà la giuria ordinaria. A lasciare il programma sarà il concorrente Thomas. Il film d’animazione Turbo, prodotto dalla Deam Works, sarà poi protagonista della serata di Italia 1. Turbo, una piccola lumaca la cui aspirazione è diventare un grandissimo pilota d’automobili. Per via di un incidente Turbo inala del NOS e si trasforma in una chiocciola velocissima. Seguirà un nuovissimo episodio della quinta stagione della serie tv d’azione Arrow. Il film drammatico Mommy’s little murderer è stato scelto per guidare la prima serata di Rete 4.



La pellicola è stata tratta dall’omonimo romanzo di Diane Fanning che descrive i fatti realmente accaduti legati alla sparizione della piccola Caylee Anthony, avvenuta in Florida nel 2008. Sempre su Rete 4, dalle 23.25, ancora una storia drammatica con il film Il caso dell’infedele Klara con Laura Chiatti e Claudio Santamaria. La5 decide di puntare tutto sul film Rosamund Pilcher: La camera azzurra. Charlotte, reduce da una forte delusione amorosa, torna a credere nei sentimenti grazie all’incontro con Gerald, un noto mercante di oggetti d’arte. Il programma de Le Iene show intratterrà l’intera serata di Mediaset Extra mentre su Iris verrà dato spazio al film comico Scuola di ladri con Lino Banfi e Massimo Boldi.



Tre cugini, precari e privi di un lavoro fisso, decidono di cogliere al volo l’occasione della loro vita accettando l’offerta di un noto delinquente che propone loro un lavoro molto redditizio. Italia 2 dedica la serata agli amanti della serie di film interpretata da Jackie Chan con il film The protector-La legge del Muaythai. Billy e Danny, una coppia di detective di New York, sono sulle tracce dei rapitori della figlia di un importantissimo uomo d’affari. Top Crime sceglie di puntare sugli ultimi due episodi della prima stagione di CSI New York e, per finire, Boing darà spazio al film d’animazione Firebreather ispirato all’omonima saga di fumetti.

Canale 5 ore 21.15 Amici di Maria De Filippi, talent show

Italia 1 ore 21.10 Turbo, film d’animazione

Ore 23.45 Arrow V, serie tv d’azione

Rete 4 ore 21.15 Mommy’s little murderer, film drammatico

Ore 23.25 Il caso dell’infedele Klara, film drammatico

La5 ore 21.10 Rosamund Pilcher: La camera azzurra, film romantico

Mediaset Extra ore 21.15 Le iene show, intrattenimento

Iris ore 21.10 Scuola di ladri, film comico

Italia 2 ore 21.10 The protector – La legge del Muaythai, film d’azione

Top Crime ore 21.10 CSI New York I, serie tv poliziesca

Boing ore 20.30 Firebreather, film d’animazione