Nel preserale di oggi, sabato 13 maggio 2017, Italia 1 trasmetterà un nuovo episodio di The Flash 3, in prima Tv assoluta. Sarà il 18°, dal titolo “Abra Kadabra“. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: Barry (Grant Gustin) è depresso per la fine del suo rapporto con Iris (Candice Patton) e non fa che riguardare un vecchio film che vedeva sempre con la madre. Poco dopo, Mon-El (Chris Wood) e J’onn (David Harewood) arrivano su Terra-1 con Supergirl, priva di conoscenza. Un alieno l’ha fatta entrare in un coma ipnotico e lo hanno inseguito fino al pianeta di Flash, pronto ad attaccarlo. Music Meister atterra infatti Wally (Keiynan Lonsdale) e Barry in un istante e ipnotizza quest’ultimo, confinandolo in un musical.
Qui trova Kara, che è una cantante lounge, mentre Malcolm Merlyn (John Barrowman) è il titolare del locale ed afferma di chiamarsi Cutter Moran. Meister rivela in seguito che dovranno seguire il copione del film fino in fondo, ma se moriranno in quel mondo, cesseranno di esistere anche nel mondo reale. Anche se Kara e Barry cercano di opporsi e non cantare, Meister dà vita ad un piccolo stacchetto a cui partecipano anche Cisco (Carlos Valdes) e Mon-El. Una volta finita la musica, Kara e Barry vengono rapiti da un gruppo di gangster capeggiati da Joe (Jesse L. Martin) ed hanno modo di parlare delle loro relazioni appena terminate. Joe rivela loro che la figlia Milly, ovvero Iris, è scomparsa nel nulla ed è stata vista l’ultima volta nel locale di Moran. Scoprono così che in realtà Iris non è stata rapita, ma ha fatto una fuga d’amore per stare con il figlio di Moran, ovvero Mon-El. Barry e Kara decidono di convincere i due ragazzi a parlare con i rispettivi padri del loro amore. E questo nonostante le faide accese fra i due padri di Iris, Joe e Stein (Victor Garber) e Moran.
Nonostante entrambi i ragazzi riescano a convincere i rispettivi genitori che il loro amore è forte, Moran, Joe e Stein sono pronti per avviare la guerra fra le due famiglie. Nel frattempo, il team Flash riesce a catturare Meister, che rivela a Iris e Mon-El che l’unico modo per riportare gli ex fidanzati indietro è il loro amore. Barry e Kara alla fine cedono e si lanciano in un musical, ma vengono feriti gravemente dai gangster. In quello stesso momento, Cisco aiuta Iris e Mon-El ad entrare nello stesso mondo, dove li trovano in fin di vita. Non appena li baciano, disperati, ritornano tuttavia nel loro mnondo. Meister rivela alla fine il proprio piano: ha fatto tutto solo per dare a tutti una lezione sull’amore. Più tardi, Barry propone di nuovo a Iris di sposarlo e riceve il fatidico sì.
Nel 18esimo episodio di The Flash 3, la squadra dovrà affrontare un criminale giunto su Terra-1 direttamente dal 64° secolo. Una volta sul posto, ruba diverse aziende informatiche ed uccide due guardie. Non sarà l’unico ritorno che dovrà affrontare la squadra, dato che anche Gipsy si presenterà sul pianeta del velocista. Una volta incastrato, Kadabra offre alla squadra la possibilità di conoscere l’identità di Savitar in cambio della propria libertà. Anche se a malincuore, Joe sarà costretto a liberarlo, ma Kadabra ritornerà a compiere dei crimini a Central City, provocando infine anche un’esplosione. Dopo aver creato scompiglio, cercherà anche di ritornare nel suo secolo, dato che grazie alla tecnologia rubata è in grado di costruire una macchina del tempo. In seguito a questo incontro, Barry concluderà che l’unico modo per salvare la vita ad Iris è viaggiare nel futuro. Più tardi, Caitlin sviene in seguito a delle convulsioni e quando si sveglierà si sarà del tutto trasformata in Killer Frost.