Con la sua voce calda e vellutata, Thomas Bocchimpani ha scaldato i cuori dei telspettatori di Amici 2017 e all’indomani della messa in onda della puntata del serale che ha segnato la sua eliminazione, a rimpiangerlo non sono solo le sue ammiratrici. Post che inneggiano a lui sono un po’ ovunque sui social e tra coloro che hanno voluto fargli i complimenti ci sono anche le fans di Riccardo Marcuzzo, il cantante di Blu che in questo serale è stato suo avversario: “Hai dato tanto in questo programma, hai dato tanto ai tuoi compagni di avventura e a tutti noi. Oltre che un cantante strepitoso sei anche una persona magnifica, come un fratello per Giulietta e un confidente per molti altri, con il tuo silenzio hai detto molto più di altri che hanno fatto e detto di tutto pur di farsi notare. Noi aspettiamo altre dirette tue, di Giulia e Seba fuori da lì, con la speranza che la vostra amicizia possa continuare al di là di tutti. Complimenti per la persona, per il cantante che sei. Hai fatto un percorso meraviglioso che continuerà sicuramente. Questo è solo l’inizio. In bocca al lupo per tutto. Sei forte!”. Clicca qui per vedere il post e tutti i commenti.



Sono tanti i fan che in queste ultime ore, in seguito al verdetto dell’ultimo serale di Amici 2017, si sono stretti attorno a Thomas Bocchimpani in un abbraccio virtuale. Molti di loro, infatti, non hanno gradito la sua eliminazione a un passo dalla semifinale poiché convinti che il giovanissimo cantante meritasse di più. Ieri sera, a pochi minuti dal verdetto, anche la sua coach, Emma Marrone, si è stretta attorno a lui e, con un abbraccio di squadra pubblicato sul suo profilo social, ha lasciato ai suoi allievi un messaggio di ringraziamento pieno di stima: “Grazie a voi ragazzi miei … di tutto! #amici16”. L’immagine, che ha totalizzato quasi 70 mila like, negli ultimi minuti è stata però presa di mira dai fan del cantante, che a quanto pare non hanno perdonato a Emma il salvataggio di Mike Bird: “Era il più bravo e non lo salvi. Brava. Dopo vi renderete conto di chi avete perso”, “Mi hai delusa.. Evidente che hai scelto di valorizzare Mike e svalorizzare Thomas..”, “Forse Morgan aveva ragione”, scrivono i fan. La coach dei bianchi ha commesso un errore? Se volete visualizzare lo scatto e i commenti, potete cliccare qui. (Aggiornamento di Fabiola Iuliano)



È stato eliminato ieri sera tra lo sconforto collettivo dei fan di Amici 2017. Ad un passo dalla semifinale che verrà registrata domani pomeriggio, il 17enne di Vicenza ha dovuto abbandonare il talent show tra i complimenti del resto del cast della trasmissione di Maria De Filippi. Thomas infatti, è stato considerato l’allievo più educato di questa edizione, premiato con parole di stima anche dalla conduttrice. Il ragazzo, scontrandosi con Federica ha avuto la peggio con sommo rammarico da parte dei giudici. Ecco perché, prima di decidere chi eliminare, Daniele Liotti ha proposto timidamente a Maria De Filippi se fosse possibile non procedere con questa decisione. Purtroppo però, in vista della semifinale, è toccato proprio a Thomas lasciare la talentuosa corte della Queen. Per lui però, già aperte le porte dello spettacolo con un album in uscita il 19 maggio sotto etichetta Warner Music. Intanto il web prosegue la sua indignazione: “Unico vero talento di quest’anno sacrificato sull’altare delle preferenze defilippiane”, “Lui doveva vincere!”, “Doveva uscire Mike”, si legge in rete. (Aggiornamento di Valentina Gambino)



È uno di quei talenti che vorresti vedere sollevare una coppa piuttosto che abbandonare uno studio per l’eliminazione. Il giovane appena 17enne, ha mostrato di avere talento da vendere, nonostante l’età. Ed infatti, già da alcuni mesi, c’è chi lo considera ampiamente il vero Justin Bieber italiano che – di fatto – nel nostro Belpaese mancava. Dopo la precedente eliminazione di Shady, è arrivato un altro brutto colpo per la Squadra Bianca di Emma Marrone, rimasta in gara solo con Sebastian e Mike Bird. La vocal coach però, è molto fiera del lavoro degli allievi della sua squadra e, nel pomeriggio di ieri ha anche pubblicizzato i nuovi singolo di Thomas e Shady augurando loro ogni bene: “Sono molto felice e molto orgogliosa di voi!!! Tenete duro e lavorate sodo SEMPRE!!! Vi auguro ogni bene”, ha scritto la Brown su Instagram. Nel frattempo, il piccolo della scuola partirà con il suo firma copie il 19 maggio da Bassano del Grappa. Proprio ieri, Maria De Filippi ha annunciato il progetto discografico di Thomas con la Warner Music che uscirà nello stesso giorno del debutto presso gli Store musicali. Thomas, oltre ad amare profondamente la musica, è anche un appassionato di ballo ed ha preso lezioni di hip hop da Emanuel Lo durante il corso del programma. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

Ieri sera è andata in onda su Canale 5 l’ottava puntata del serale di Amici 2017 e, nonostante gli appassionati conoscessero già il nome dell’eliminato da diversi giorni (la registrazione è avvenuta una settimana prima), la delusione è stata di nuovo grande. Sulla pagina Instagram ufficiale del talent è stata pubblicata un’immagine dell’abbraccio tra Thomas Bocchimpani e Federica Carta, cantante dei Blu che l’ha scampata all’ultimo, al contrario del collega: “Ero sera sicura che avrebbe vinto lui…”, ha confessato un’utente piena di rammarico, e diversi altri internauti hanno sottolineato “Eliminazione scandalosa. Era il migliore”, “Non me lo aspettavo giuro”, “Resterà sempre il migliore”, “Thomas è il migliore avrebbe meritato lui la vittoria” e ancora “Thomas si meritava di restare”. Nonostante il suo percorso ad Amici 16 sia concluso, il tifo per lui è ancora consistente: come andrà avanti il suo viaggio nel mondo della musica?

Probabilmente non se l’aspettava, ma stasera tocca proprio a Thomas Bocchimpani giocarsi il ballottaggio e contro una sfidante davvero ostica. Thomas si batte per rimanere nella scuola di Amici 2017 contro la fortissima Federica Carta, in un testa a testa che sta entusiasmando pubblico e giudici in studio. Thomas si è esibito nel suo inedito “Normalità”, nella versione acustica di “What do you mean?” di Justin Bieber e in altri pezzi che abbiamo già ascoltato nelle precedenti puntate. A molti però il cantante più giovane di questa edizione di Amici è apparso un pò sottotono rispetto ai precedenti serali. Thomas si è anche esibito meno delle altre volte, nonostante la squadra avesse questa settimana anche Shady in meno. Che questo abbia pregiudicato le sue esibizioni di questa sera? Purtroppo per lui, questa sarà l’ultima serata sul palco di Amici…

È Thomas Bocchimpani contro Federica Carta la seconda sfida di questa prima manche dell’ottavo serale di Amici 2017. Il cantante della squadra Bianca si esibisce su “Celebration” e si prepara ad una puntata molto complicata e ricca di colpi di scena, trovandosi di fronte per questa prima sfida una fortissima Federica su “Grande grande grande”, in una versione – a dire della sua coach Elisa – “molto morbida”. I quattro giudici – Ambra, Ermal Meta, Daniele Liotti ed Eleonora Abbagnato – sembrano apprezzare entrambe le esibizioni, ma il punto finale è solo di uno ew in questo caso Thomas deve fare un passo indietro e lasciare la vittoria a Federica. Chissà che i due nel corso della serata non tornino a scontrarsi, magari proprio per una sfida importantissima: quella del ballottaggio finale…

Un emozionatissimo Thomas è quello che arriva in studio nello speciale di Verissimo per Amici 2017. Thomas Bocchimpani guarda con occhi emozionati il video che riassume i momenti più belli trascorsi nella scuola, dalla sua presentazione ai casting, sino alle lezione coi vari professori, arrivando al serale e ai tantissimi complimenti ricevuti dai giudici. Silvia Toffanin si complimenta per le qualità che ha nonostante la sua giovane età e presenta poi il suo singolo “Normalità”, sul quale Thomas si esibisce, scatenando applausi e urla felici del pubblico in studio. Non ci resta che attendere di vederlo anche questa sera, in una puntata che sarà per lui molto complicata

L’ottava puntata serale di Amici in onda questa sera su Canale 5 dovrebbe essere l’ultima per il giovanissimo cantante dei Bianchi, Thomas Bocchimpani. Eppure questo periodo per il precoce artista può essere considerato tutt’altro che negativo. Infatti il prossimo 19 magio è in uscita il suo primo album intitolato Oggi più che mai a cui farà seguito il relativo Instore Tour con cui porterà la propria musica in giro per l’Italia. Thomas ha reso noto le date dell’Instore tour che aprirà i battenti proprio il 19 maggio al Centro Commerciale Il Grifone a Bassano del Grappa. Il giorno seguente sarà la volta di Roma alla Discoteca laziale, il 21 a Milano presso la sede Mondadori di Piazza Duomo e quindi a Catania il 22 al Mediaworld. L’ultima data prevista è quella del primo giugno a Firenze presso la Galleria del disco toccando prima tante altre città come Torino, Napoli, Salerno, Bari, Palermo, Rimini, Bologna e Stezzano. (aggiornamento di Francesca Pasquale)

Nelle prossime ore ritorna su Canale 5 il consueto appuntamento settimanale con il talent Amici condotto da Maria De Filippi. Si tratta dell’ottava puntata della fase serale con le due squadre che ripartono da una situazione di assoluta parità ed ossia con tre eliminati per parte. Secondo le anticipazioni che stanno rimbalzando sulla rete in queste ore, questa sarà una puntata fatale per il giovanissimo cantante della squadra dei Bianchi, Thomas Bocchimpani. Infatti, dovrebbe essere lui il settimo eliminato della serie. Nello specifico il diciassettenne talento proveniente dalla provincia di Vicenza si ritroverà allo spareggio con la cantante romana Federica Carta. Si parla di un duello quanto mai intenso al termine del quale sia Emma Marrone che la stessa Elisa Toffoli hanno vanamente chiesto alla De Filippi la possibilità di mantenere nella scuola entrambi gli allievi. Alla fine il responso sarà negativo per il giovane Thomas che comunque esce a testa alta contro la concorrente da tutti pronosticata come probabile vincitrice di questa edizione.

A quanto pare il cantante della squadra dei Bianchi capitanata da Emma Marrone, Thomas Bocchimpani, sarà l’eliminato della puntata di questa sera il che permetterà alla squadra dei Blu di passare in vantaggio (cosa che non era mai accaduta in questa edizione del programma). Ironia della sorte, il giovane talento saluta la scuola di Amici in un momento estremamente importante per il proprio futuro professionale. Infatti, lo scorso 10 maggio è stato pubblicato il singolo Normalità che di fatto rappresenta il lancio del suo primo album intitolato Oggi più che mai. Un album che è stato prodotto da Stash dei The Kolors, in cui la maggior parte dei pezzi sono stati scritti dallo stesso Thomas in collaborazione con Vittorio e Anthony Conte. Nell’album sono presenti sette brani e nello specifico: Scusa, Normalità, Why, Oggi più che mai, Persone come te, Fast car e Hai delle isole negli occhi.