Il film d’animazione del 2013 “Turbo” è la proposta di Italia 1 per la prima serata di oggi, sabato 13 maggio 2017. La pellicola diretta dal regista esordiente David Soren che vede tra i doppiatori Ryan Reynolds è stata prodotta dalla DreamWorks Animation e distribuita da 20th Century Fox. Nel casta oltre a Reynolds troviamo anche Paul Giamatti, Michael Peña, Michelle Rodriguez, Samuel L. Jackson e il rapper Snoop Doog. Il trailer ci fa conoscere la chiocciola Theo, che ha un grande sogno: diventare il pilota più veloce del mondo come il suo mito, Guy Gagné, il cinque volte campione della 500 Miglia di Indianapolis. Un giorno, dopo uno strano incidente, il suo desiderio si avvera e decide quindi di partecipare alla corsa. Ad aiutarlo ci penserà un bizzarro gruppo di lumache. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere Turbo sintonizzandovi su Italia 1, potrete seguire il film anche in diretta streaming sul sito di Mediaset, effettuando il login qui. Il trailer potete invece vederlo cliccando qui.

È il film d’animazione che andrà in onda su Italia 1 oggi, sabato 13 maggio 2017. Una pellicola d’animazione, avventura e commedia che è stata scritta, diretta e sceneggiata da David Soren con la collaborazione di Darren Lemke e Robert D. Siegel mentre la produzione è stata firmata da Lisa Stewart e Susan Rogers, la casa di produzione che ha preso parte a questo progetto, è la DreamWorks Animation, la storyboard invece, è stata eseguita da Guy bar’ely, Heidi Jo Gilbert e John Puglisi ed il Character design è stato curato da Sylvian Deboissy. Gli animatori della pellicola sono stati Denis Couchon, Ben Rush e Dave Hardin mentre Nishant Khanna ha realizzato gli effetti speciali, le musiche della colonna sonora sono state composte da Henry Jackman. La pellicola d’animazione è stata prodotta in USA nel 2013 e la sua durata si estende per 96 minuti circa. L’uscita della pellicola della Drem Works nella sale cinematografiche statunitensi è avvenuta nel luglio del 2013 ed in quelle italiane ad agosto dello stesso anno. L’anteprima è stata proiettata a giugno 2013 in occasione del Cine Europe tenutosi a Barcellona. All’interno di Turbo sono numerosi i riferimenti a precedenti film prodotti dalla Dream Works. Nel negozio di Tito è presente un manifesto che raffigura le famose e simpatiche scimmiette del film Madagascar. E’ poi presente il furgone di Hal dal film Megamind ed infine molte caratteristiche estetiche e caratteriali di Tito sembrano ricordare molto da vicino il personaggio di Po, protagonista del film Kung Fu Panda. Alcuni dei doppiatori della versione italiana sono Emiliano Coltorti, Enzo Avolio, Francesco Venditti e Diego Suarez.

, il film d’animazione in onda su Italia 1 oggi, sabato 13 maggio 2017 alle ore 21.10. Upellicola animata scritta e diretta nel 2013 da David Soren al debutto come regista. La storia è completamente frutto della creatività del regista. La voce del protagonista Turbo è stata affidata a Ryan Reynolds, tra gli altri doppiatori ci sono Paul Giamatti, Michael Peña, Luis Guzmán, Bill Hader e il rapper Snoop Dog che presta la voce al simpatico Fighetto, una delle lumache del team capitanato da Frusta. Il trailer ufficiale del film Turbo è stato reso pubblico nel dicembre del 2012, la versione italiana è stata invece distribuita nel marzo dell’anno successivo. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.

Turbo, il cui vero nome è Tom, è una piccola lumachina che desidera diventare un pilota di auto. La sua famiglia ed i suoi amici cercano di dissuaderlo dalla sua decisione. Un giorno viene accidentalmente colpito da un camion e dopo il violento impatto viene catapultato all’interno di una fogna dove è in atto una gara clandestina tra hot rod. La lumachina viene risucchiata all’interno del motore di una delle due auto ed inavvertitamente Turbo viene colpito dal NOS, innescato dal pilota. L’indomani si accorge che qualcosa non va. Il suo corpo è completamente trasformato e soprattutto ha acquisito una velocità fenomenale. Poco dopo, lui e suo fratello Chet vengono cacciati dal loro gruppo di lavoro e decidono di intraprendere un viaggio. Nel tragitto fanno la conoscenza di Tito che organizza gare clandestine di chiocciole.

Turbo stravince nella prima gara e così entra a far parte del team capitanato da Frusta. L’indomani cerca di convincere Tito ad iscriverlo alla Indy 500, una famosissima gara per chiocciole dove Turbo riesce a qualificarsi senza problemi. Durante la gara si scontra con Guy Gagnè, idolo di Turbo, che si rivelerà essere un cinico calcolatore. Turbo riuscirà ad avere la meglio grazie ai consigli impartiti da Frusta.