Silvia Toffanin, nello speciale di Verissimo dedicato ad Amici 2017, ha anche intervistato i giudici. Uno dei momenti più toccanti è stato quello con Ambra Angiolini che ha ricordato, con commozione, Gianni Boncompagni, colui che l’ha fatta diventare Ambra Angiolini contro il parere di molti. “Lui alle volte mi metteva alla prova, mi raccontava storie che non dovevo dire e lui si stupiva perché io censuravo tutto, le parolacce, il fatto che mangiasse brioche e digerisse mentre ascoltavo. Anche alcune volte in cui c’erano le signore che chiamavano in studio e non sentivano, lui mi diceva in auricolare di mandarla a quel paese”. Ambra, poi, si è concentrata sul suo ruolo di giudice del serale di Amici 2017: “Sono felicissima di poter vedere le esibizioni dei ragazzi. Fino a un po’ di tempo fa io sembravo respingente rispetto alla televisione e invece poi è arrivato il messaggio giusto che Maria ha colto. In passato le ho anche chiesto se per caso le fossi antipatica” – ha spiegato l’attrice che ha poi aggiunto – “Ad Amici mi sto divertendo moltissimo. Ci sono ragazzi giovani con un talento dichiarato, che si vede. Questo mi dà modo di confrontarli a me che sì, sapevo ballare, ma non a questi livelli, capendo le loro sensazioni”. (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).



Apre lo speciale di Verissimo di oggi, sabato 13 maggio, dedicato ad Amici con Maria De Filippi. Dopo il saluto tra le due conduttrici con Silvia Toffanin che, ruba una caramella a Maria, si parte con la classica intervista a due. Maria De Filippi comincia a commentare le sfide professionali affrontate nel corso dell’anno. La prima è stata quella di Sanremo, vissuta da Maria De Filippi con tantissima paura. Nonostante il sostegno di Carlo Conti che cercava d’incoraggiarla sempre, Maria De Filippi racconta di non essersi affatto divertita. Con il senno di poi avrebbe affrontato il Festival in modo di verso. Sfida vinta con il trono gay a cui Maria De Filippi ha lavorato per diversi anni prima di portarlo in tv. Con il grande successo ottenuto in tasca, Maria De Filippi annuncia il ritorno del trono gay a settembre. Sfida persa invece, con Morgan sul quale Maria aveva puntato molto per la sua grande conoscenza musicale. Si passa poi alla sfida di Amici, giunto alla sedicesima edizione. Maria De Filippi ricorda così i vari ragazzi che hanno conquistato il successo. A Sanremo, Maria racconta di aver incontrato dopo anni Leonardo Fumarola della prima edizione di Amici, che durante l’ultimo Festival è stato il protagonista di una bellissima esibizione. Una grande soddisfazione per la De Filippi che non nasconde di essere orgogliosa dei suoi ragazzi (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



Tra poche ore ritorna sulle frequenze di Canale 5 l’ormai consueto appuntamento settimanale con il rotocalco televisivo Verissimo condotto da Silvia Toffanin. Una puntata speciale dedicata al talent Amici ideato e condotto da Maria De Filippi che quindi risulta imperdibile per tutti gli appassionati giacché verranno trattati tutti gli argomenti, analizzato lo stato di forma degli allievi delle due squadre con tante gustose anticipazioni su quelli che saranno i prossimi appuntamenti. In attesa di scoprirne di più vi segnaliamo il post pubblicato su Instagram dallo staff di Verissimo che gestisce la parte social nel quale viene ricordata questa puntata speciale con tanto di foto che ritrae la Toffanin accanto alla De Filippi. Nella didascalia del post si legge: “Domani pomeriggio appuntamento imperdibile con #verissimospecialeamici!!”. Migliaia i Mi Piace ed i commenti degli utenti. Clicca qui per vedere il post. (aggiornamento di Francesca Pasquale)



Verissimo tornerà oggi, alle 16.30 su Canale 5, per una puntata speciale tutta dedicata ad Amici 2017 e, per l’occasione, Silvia Toffanin aprirà le porte del suo salotto a tutto il cast del celebre talent. Naturalmente, non mancherà la padrona di Casa Maria De Filippi, che rilascerà delle dichiarazioni molto interessanti sulla vicenda che la lega a Morgan, il coach che ha abbandonato la squadra bianca a metà del suo percorso. “Credo che la sua conoscenza e la sua preparazione si siano viste. Le cose poi non sono andate bene per una serie di circostanze. Forse ci voleva più presenza, un po’ più di costanza”, dirà la conduttrice, che nella sua intervista non nasconde di voler lasciare una porta aperta all’ex direttore artistico: “Spero solo che in un futuro prossimo le sue dichiarazione pubbliche, corrispondano a quelle che mi fa privatamente. Perché io penso che se scrivi determinate cose nel privato, poi le stesse cose devi dirle anche in pubblico”. Morgan replicherà?

Gli allievi della scuola di Amici 2017, a poche ore dal serale che andrà in onda questa sera, prenderanno una pausa dalle prove per raccontare il loro percorso a Verissimo. Fra i tanti protagonisti della puntata ci sarà anche Riccardo Marcuzzo, che in vista del successo che ha ottenuto dentro e fuori dalla celebre scuola di Maria De Filippi, il prossimo 19 maggio pubblicherà il suo disco di inediti contenente ben 7 brani. Il cantante più amato di questa edizione del talent di Canale 5, avrà molto presto un ruolo di primo piano nel mondo della musica e, per affrontare al meglio il percorso che lo attende, ha scelto di chiamarsi semplicemente “Riki”. Riccardo Marcuzzo avrà oggi la possibilità di ripercorrere la sua avventura nella scuola di Amici e di raccontare al pubblico di Canale 5 quelli che sono i suoi progetti per il futuro. Per visualizzare il post con il quale La fan page del talk show ha dato appuntamento ai fan di Riccardo Marcuzzo, potete cliccare qui.

Verissimo tornerà oggi con una nuova puntata pomeridiana tutta da non perdere, dove i protagonisti assoluti saranno gli allievi della scuola di Amici 2017. I ragazzi della scuola più spiata della tv, però, oltre a rilasciare delle interviste sul loro percorso e sull’esperienza vissuta nel talent di Maria De Filippi, avranno modo di esibirsi, portando il loro grande talento nello studio di Silvia Toffanin. Fra questi, naturalmente, ci sarà anche Sebastian Melo Taveira, che avrà modo di intrattenere il pubblico del pomeriggio di Canale 5 con una performance di ballo; assieme a lui, però, ci saranno anche gli altri allievi della scuola, che si esibiranno nel salotto più celebre della tv cantando i loro inediti. La fan page del programma, nelle ultime ore, ha pubblicato sui social una serie di post con i quali ha annunciato che, oltre agli allievi, nel corso del pomeriggio interverranno anche i due coach Emma Marrone ed Elisa Toffoli, oltre al cast di professionisti al gran completo.