Buone notizie in arrivo a Puente Viejo, dove una vecchia protagonista de Il Segreto tornerà a far parlare di sé. Di chi stiamo parlando? Della dolcissima Mariana, che qualche settimana fa ha lasciato il suo amato paesino e la sua famiglia, per risolvere alcuni affari nelle proprietà di suo marito Nicolas. La donna, in particolare, farà recapitare una lettera a sua madre Rosario, nella quale le farà sentire tutto il suo affetto nonostante il periodo di lontananza che le separa. Mariana, con le sue parole, riuscirà a tranquillizzare Rosario, e le rivelerà che a Murcia, città natale di suo marito, ha trovato la felicità. A Puente Viejo, intanto, Cristobal continuerà a tramare contro Francisca e, per ottenere il suo scopo, continuerà a coinvolgere Emilia. La locandiera, in particolare, riuscirà a sottrarre le chiavi della villa a Mauricio e a consegnarle al nuovo arrivato. Che cosa ha in mente Cristobal? (Aggiornamento di Fabiola Iuliano)

Quella di oggi è per i fan de Il Segreto una domenica diversa dalle solite: Canale 5, infatti, ha scelto di sospendere momentaneamente la programmazione delle soap opera in prima serata per lasciare spazio a un film dedicato a Fatima e al centenario dell’apparizione mariana ai tre pastorelli. Le vicende dei protagonisti di Puente Viejo ,però, torneranno in prima tv già a partire da domani, quando il pubblico avrà modo di seguire tutte le trame nel consueto appuntamento pomeridiano. In particolare, nel prossimo appuntamento i telespettatori avranno modo di assistere alle nuove vicende di Donna Francisca, che finalmente vedrà Cristobal tenderle una mano per una pronta risoluzione di tutti i suoi problemi con Severo Santacruz. La matrona, in un primo momento, non potrà che fidarsi del nuovo arrivato, ma lui, da parte sua, cercherà soltanto di trovare un modo per avvicinarsi a lei e agire alle sue spalle. Cosa nasconde Garrigues? (Aggiornamento di Fabiola Iuliano)

I telespettatori de Il Segreto sono soliti seguire le vicende della loro serie preferita in tutti i giorni della settimana. E non mancano, se ancora non ne fossero sazi, gli appuntamenti serali, l’ultimo dei quali è andato in onda lo scorso mercoledì. Questa fortuna subirà però una battuta d’arresto domenica 14 maggio, quando le storie di Puente Viejo non andranno in onda (lo stesso accadrà anche per Una vita). In occasione del centesimo anniversario dell’apparizione dei tre pastorelli a Maria Vergine, infatti, la programmazione delle telenovelas spagnole verrà cancellata per lasciare al film più adatto alla ricorrenza ovvero a ‘Il miracolo di Fatima’. Per tornare alle abitudini di un tempo, sarà sufficiente attendere una sola settimana: Il Segreto tornerà, salvo clamorose sorprese, già la prossima domenica e lo stesso accadrà per una vita. Nessuna variazione subirà invece la programmazione delle due serie nei pomeriggi della rete ammiraglia Mediaset.

Continuano i problemi Camila, la protagonista de Il Segreto chiamata ad affrontare le conseguenze del tradimento di Hernando. Dopo avere smascherato il marito, la signora Dos Casas si trasferirà da Emilia e Alfonso che anche in questo caso confermeranno la loro generosità. Rimasta a Los Manantiales libera di agire indisturbata, Lucia avrà terreno fertile per i suoi intrighi che troveranno la vittima perfetta ovvero la giovane Beatriz. La ragazza le chiederà le ragioni della partenza della matrigna e Lucia darà una versione dei fatti decisamente poco realistica: in questo modo farà ricadere le colpe proprio sulla rivale, che troverà così la disapprovazione e la rabbia della giovane. Il rapporto che un tempo era più sincero e felice che mai, sarà ora chiamato a subire le conseguenze degli intrighi di Lucia? Camila, sola per la prima volta dal suo arrivo a Puente Viejo, avrà però una nuova spalla su cui piangere.