Claudio Baglioni è il protagonista della puntata di Techetechetè che andrà in onda oggi, domenica 14 maggio 2017, dalle 20.35 su Rai Uno. Un post sulla pagina Facebook dell’artista annuncia cosa vedremo e in particolare ci ricorda che sarà trasmessa un’eccezionale esecuzione di “Avrai” suonata in piazza San Pietro davanti a Papa Giovanni Paolo II: “n lungo viaggio che attraversa quattro generazioni, con immagini storiche e filmati d’autore. Da Questo piccolo grande amore, Amore bello, E tu, Poster, E tu come stai, Strada facendo, Via, La vita è adesso, Mille giorni di te e di me, alle rappresentazioni spettacolari negli stadi, passano le scene memorabili della vicenda artistica del cantautore, raccontate dai suoi brani, fino alla speciale versione di Io sono qui, del grande concerto alla Royal Albert Hall di Londra. Altri momenti straordinari sono i duetti, mai più ritrasmessi, con Lucio Dalla, Garfunkel, Sting e gli Inti Illimani, tratti da due programmi tv cult, come Anima Mia e L’Ultimo Valzer, e, infine, di Capitani Coraggiosi, la canzone/titolo, simbolo del progetto e del tour, con Gianni Morandi. Techetechete’ conterrà un’eccezionale esecuzione di Avrai, ripresa nell’unico concerto-evento di musica popolare che sia stato tenuto nella Piazza San Pietro, la notte di vigilia tra il 1999 e il 2000, con il passaggio di secolo, davanti a trecentomila persone e a Papa Giovanni Paolo II”. Clicca qui per vedere il post e tutti i commenti.



Claudio Baglioni protagonista di Techetechetè: la Rai ricorda i più grandi successi del cantante di Piccolo grande Amore. L’appuntamento è per questa sera, domenica 14 maggio a partire dalle 20.30, subito dopo il telegiornale, su Rai Uno. Dopo il successo di Capitani coraggiosi insieme all’amico e compagno Gianni Morandi, Claudio Baglioni è tornato a dedicarsi completamente alla sua musica iniziando un nuovo tour in Italia nei teatri e nelle arene. Di recente è stato testimonial della festa nazionale della Polizia che quest’anno ha festeggiato i primi 165 anni dalla fondazione del corpo: Claudio si è esibito e ha ricordato l’importanza delle forze dell’ordine in Italia. Prima è stato a Norcia per una raccolta fondi alle popolazioni colpite dal terribile terremoto dell’Italia centrale. 



In oltre quarant’anni di carriera Claudio Baglioni ha venduto 55 milioni di dischi in Italia e nel mondo, ha inciso 33 album dei quali 18 in studio, 11 live e quattro raccolte e vinto numerosi premi tra i quali il Premio Lunezia al merito musicale e letterario dell’album Sono io, l’uomo della storia accanto, due Music Awards, l’award Uomo per la pace e il Premio Rodolfo Valentino. Dagli anni Cinquanta a oggi i suoi brani hanno scritto la colonna sonora di intere generazioni che hanno cantato in coro Questo piccolo grande amore, Avrai, Mille giorni di te e di me, Strada facendo, Voglio andare via e Io me ne andrei. 



Claudio Baglioni è cittadino onorario del comune di Pompei, nel napoletano per aver progettato la manifestazione internazionale O’ scia della città mariana campana. E’ anche commendatore al merito della Repubblica italiana e ha partecipato a tre film Fratello sole, sorella luna del 1972, per la regia del maestro Franco Zeffirelli; Ipotesi sulla scomparsa di un fisico atomico di Leandro Castellani dove appare in un cameo e Questo piccolo grande amore – 2009, frase della sua celebre canzone: del film firma la colonna sonora e anche la sceneggiatura. Ha avuto una lunghissima relazione con Paola Massari, mamma di suo figlio Giovanni: oggi Baglioni fa coppia fissa con Rossella Barattolo, al suo fianco ormai dal 1994.