Finalmente arriva Francesco Gabbani che a Che tempo che fa mostra il premio vinto a Kiev durante l’Eurofestival, il premio della stampa. Il cantante, arrivato subito sul palco di Rai tre, ha esordito andando i suoi due grandi brani: Amen e Occidentali’s Karma. Il cantante, dopo aver raccontato il suo “diario di bordo” durante tutti i 10 giorni che ha trascorso in ucraina, ha spiegato anche gli appuntamenti del suo tour estivo. Francesco Gabbani non si aspettava il grande risultato che è riuscito ad ottenere con il suo album “Magellano” di cui ci ha fatto ascoltare “Tra le granite e le granate”, un gran molto bello, dalla melodia molto musicale, orecchiabile e perfetta per la leggerezza dell’estate, salvo poi lasciare una riflessione molto più profonda se analizzata dal punto di vista del testo, che affronta tematiche molto importanti.
Torna ospite a Che tempo che fa dopo che ieri non è riuscito a vincere l’Eurovision Song Contest 2017. Nonostante questo il successo del ragazzo di Carrara non si ferma perché in tutto questo tempo ha dimostrato di essere un ragazzo oltre che pieno di talento umile e in grado di sapere come comportarsi in pubblico. Stasera da Fabio Fazio presenterà il suo nuovo lavoro e cioè l’album Magellano anticipato da tre singoli che hanno avuto un grandissimo successo perché oltre a Occidentali’s Karma conosciamo anche Foglie al Gelo e Tra le granite e le granate. Sarà interessante vedere cosa racconterà stasera Francesco Gabbani sia sull’esperienza all’Eurovision Song Contest oltre che sul suo nuovo disco. Di certo sarà interessante sentir parlare questo ragazzo che oltre ad essere molto bravo ha dimostrato più volte lealtà e intelligenza. (agg. di Matteo Fantozzi)
, in questi giorni, è impegnato all’Eurovision. Qualche giorno fa ha dichiarato come l’atmosfera sia bella sotto tutti i punti di vista. “Kiev è una città molto aperta mentalmente sul piano internazionale”. Anche l’Eurovision, secondo Gabbani, è basato sulla condivisione musicale e non sulla competizione. Dice di essere molto sereno e di aver accettato di partecipare all’Eurovision per la possibilità di far conoscere la musica italiana all’estero. Secondo lui, il suo brano Occidentali’s karma contiene un significato molto profondo, seppur incentrato principalmente sullo scopo di far ballare. Tra le differenze con Sanremo, Gabbani ha evidenziato il fatto che sia tutto più grande e dettagliato, fino alla cura degli aspetti più sconosciuti.
Tra gli ospiti di Che tempo che fa del 14 maggio, avrà modo di parlare anche del suo nuovo album in uscita il 12 maggio e dal titolo Magella. Dentro c’è il brano Amen e la promozione è ancora tutta da pianificare. Gabbani non ha negato la volontà di proseguire una sorta di tour internazionale, in grado di potergli dare molta forza, ma nel frattempo anche il tour italiano sarà molto lungo. Riguardo all’Eurovision, i bookmaker danno Gabbani proprio tra i favoriti alla vittoria anche se le insidie più importanti per l’uomo potrebbero venire dall’artista portoghese Salvador Sobral con la sua Amor Pelos Dois. Anche il bulgare Kristian Kostov potrebbe essere a un passo dalla vittoria. Riuscirà la scimmia nuda che balla a portare in alto il ruolo dell’Italia.
Proprio nelle ultime ore, tra il serio e il faceto, Radioitalia ha pubblicato un articolo in cui mette in luce come Francesco Gabbani sia perseguitato dal numero 9. Infatti, è nato il 9 settembre, il suo nove ha nove lettere e così via. Addirittura, i malati di esoterismo, considerano che l’hanno dell’exploit di Gabbani è il 2016 la cui somma tra le singole cifre da come risultato proprio il 9. Inoltre, il cantante è stato il nono campione ad esibirsi a Sanremo e sarà il nono nella serata finale dell’Eurovision.