Karate kid 4 è il film che andrà in onda su Tv8 oggi, domenica 14 maggio 2017. Una pellicola caratterizzata dall’azione e dal drammatico ed è stata diretta da Christopher Cain con il soggetto tratto dai personaggi di Robert Mark Kamen mentre la sceneggiatura è stata scritta da Mark Lee, le musiche della colonna sonora sono state composte da Bill Conti come nel resto dei film che lo precedono. Il film è stato prodotto in USA nel 1994 e la sua durata è di 107 minuti circa. Nei panni da protagonista questa volta troviamo l’attrice statunitense Hilary Ann Swark, nata a Lincoln nel 1974, dopo aver preso parte in alcuni film e serie televisive, ha ottenuto il plauso dalla critica con il ruolo del transgender Brandon Teena nel film Boys Don’t Cry nel 1999 per il quale ha vinto un Golden Globe e l’Oscar alla migliore attrice, nel 2004 è stata lodata per la sua ottima interpretazione nel film Milkion Dollar Baby diretto da Clint Eastwood ed è stata premiata al secondo Premio Oscar, al Golden Globe e a uno Screen Actors Guild Award. Il film è uscito per la prima volta in Francia il 3 agosto 1994, per poi essere pubblicato in ordine cronologico in Spagna, USA, Italia, Argentina e Regno Unito. Appena uscito ha subito riscosso un grandissimo successo, visto che gli appassionati della saga lo attendevano con grande ansia siccome è il quarto capitolo della saga. Raccoglie un vasto gruppo di appassionati dai più piccoli ai più grandi grazie alla trama ricca di fantasia e colpi di scena



, il film in onda su Tv8 oggi, domenica 14 magio 2017 alle ore 19.15. Una pellicola d’azione che è stata realizzata nel 1994 negli USA con la regia di Christopher Cain e la sceneggiarua di Robert Mark Kamen diventato famoso proprio per aver creato la saga di Karate Kid. Gli attori principali sono Hilary Swank che nel film interpreta la protagonista Julie Pierce, Pat Morita attore statunitense di origine giapponese che interpreta il Maestro Kesuke Miyagi, Michael Ironside inerpreta il Colonnello Dungan, Constance Towers interpreta il ruolo della nonna Louisa Pierce, Chris Conrad interpreta Eric McGowen. Il film è uscito in Italia il 9 settembre 1994. Ma ecco la trama del film nel dettaglio.



Il film parla della storia di una ragazza di nome Julie Pierce, orfana dei genitori vive da piccola con la nonna Louisa Pierce che la accudisce. Julie ha diversi problemi a scuola sia per qanto riguarda i risultati e sia perché viene infastidita molto spesso dal capo di un gruppo di ragazzi chiamati “Alpha Elite”. La nonna per il troppo stress causatogli dalla nipote decide di prendersi un pò di riposo e lascia Julie con il maestro di karate Miyagi. Inizialmente il rapporto tra Julie e il maestro non è dei migliori in quanto la ragazza è abbastanza ostile nei suoi confronti. Un giorno mentre attraversavano la strada Julie sta per essere investita da un’auto ma con una mossa di karate riesce a salvarsi, il maestro Miyagi notando il gesto della ragazza pensa che riuscirà a trovare il suo equilibrio interiore attraverso il karate. Julie chiede al maestro Miyagi di dargli qualche lezione di karate ripagandolo con lo studio e l’impegno a scuola.



Una notte Julie esce di nascosto di casa per andare a scuola a dar da mangiare ad un’aquila che già da tempo accudiva in quanto aveva un’ala rotta, mentre sta uscendo dalla scuola viene vista dai ragazzi dell’Alpha Elite che cercano di prenderla, ma lei riesce a scappare attivando l’allarme della scuola, gesto che le costerà molto caro perché verrà sospesa dalle lezioni per due settimane. A questo punto il maestro Miyagi decide di portarla in un monastero da alcuni suoi amici per insegnarle il karate, al suo ritorno Julie è una persona completamente diversa, è riuscita a trovare il suo equilibrio interiore e insieme al maestro riesce a liberare anche la sua aquila. La sera del ballo della scuola il suo fidanzato viene attaccato dai membri dell’Alpha Elite ma Julie con l’aiuto del maestro Miyagi riesce a sconfiggerli mettendoli in fuga e salvando il suo fidanzato.