Accolta da una grandissima ovazione da parte del pubblico, arriva anche Virginia Raffaele a Che tempo che fa. L’attrice e comica racconta il suo nuovo one-woman show “Facciamo che io ero”. Dopo aver mostrato un vide che “riassume” la sua carriera e le sue imitazioni più belle, Virginia racconta come è nato il suo programma e come ha intenzione di organizzarlo durante le puntate. La Raffaele si racconta, rivelando alcuni dettagli della sua adolescenza, di come sappia “sparare” bene e di come abbia iniziato la sua carriera con qualche battuta. Ovviamente Virginia Raffaele ha salutato Fabio Fazio con le sue imitazioni: tra le più belle quelle di Ornella Vanoni e di Belen Rodriguez, probabilmente la sua più riuscita e più popolare. La Raffaele e Fazio, alla fine dell’incontro, hanno dato l’appuntamento con “Facciamo che io ero” imitando che Bruno Vespa.
Presenterà il suo “Facciamo che io ero”, il suo one woman show in partenza su Rai Due nella puntata di Che tempo che fa che vedremo in onda stasera. Nei giorni scorsi c’è stata la conferenza stampa del programma e l’attrice dai mille volti si è espressa così per raccontarlo: “È un lusso poter debuttare in Rai con uno show tutto mio. Quando si parte da tanto lontano e si arriva in un posto che fin da piccola vedi come una meta, è una soddisfazione sia professionale che umana. Il titolo è dato sia dal gioco dei bambini che da quello che io chiedo al pubblico quando lavoro con le maschere. Sono felice quando il pubblico gioca con me e mi crede come se io fossi quella vera. È anche qualcosa che io chiederò agli ospiti che interverranno, chiedendo loro di diventare qualcosa che non sono mai stati e che avrebbero voluto essere. È un varietà nel senso che ci sarà musica, canto, ospiti,le interpretazioni, sketch. Ho cercato di metterci tutte le cose che mi hanno affascinata fin da piccola e che ho studiato”. Clicca qui per vedere il video su Facebook.
Sarà ospite a Che tempo che fa stasera nello studio di Fabio Fazio a Rai Tre. La straordinaria imitatrice vuole così ingannare l’attesa che porta allo spettacolo ”Facciamo che io ero” pronto a vedere la luce da fine mese su Rai Due. Tutti adorano Virginia Raffaele e sarebbe impensabile non farlo per quello che propone ogni volta che si vede sul palcoscenico. Sicuramente però è interessante vederla nei suoi panni, cioè proprio quelli di Virginia Raffaele che ci fanno capire come questa splendida ragazza sia veramente ironica e anche bellissima. In molti infatti hanno notato questo solo quando al Festival di Sanremo dell’anno passato ha interpretato Belen Rodriguez e da quel momento ci si è accorti della sua straordinaria eleganza e femminilità. Un personaggio che fa bene alla televisione e l’arricchisce ogni volta che vi fa parte. Vedremo che racconterà stasera. (agg. di Matteo Fantozzi)
Sarà tra gli ospiti di Che tempo che fa del 14 maggio e racconterà a Fabio Fazio la sua nuova esperienza come one woman show. Infatti, il 18 maggio parte il programma Facciamo che io ero, trasmissione in 4 puntate prodotto da Ballandi Multimedia. Il direttore Ilaria Dallatana ha parlato di varietà in pieno stile Rai e lo stesso Antonio Campo Dall’Orto si è detto entusiasta di battezzare il nuovo show della comica. Virginia Raffaele ha detto di essere molto soddisfatta di devuttare in uno show tutto suo dato che fin da bambina sognava di poter fare questo. Nella prima puntata Virginia metterà in scena le migliori interpretazioni ma, confessa, getterà anche la maschera per mostrare lei stessa.
Ha assicurato come partirà dalle sue origini, dalle suggestioni del ciro e del luna park dato che negli anni ’50 i suoi nonni fondarono il parco dell’Eur. Tra le imitazioni attoriali di Virginia Raffaele troveremo sicuramente Ornella Vanoni, Carla Fracci, Sabrina Ferilli e Donetella Versace. “Mi interessa la reinterpretazione dei personaggi e guardo a modelli come Franca Valeri e Anna Marchesini” dice la comica. Riguardo al paragone con Crozza, confessa di ammirarlo anche se lui fa più satira politica.
“La vita è fatta di tante cose e il lavoro non può sostituirle tutte” queste le parole di Virginia Raffaele al settimanale Oggi. La comica si dice pronta a legarsi sentimentalmente con un uomo in grado di attrarla con la gentilezza. “Certo accortezza e attenzione, anche di pensiero. Sarà per questo che mi danno 85 anni e mi dicono che sono nata vecchia”. La Raffaele dice di avere problemi con se stessa e col suo aspetto, non si sente bella, anche se sul corpo lavora tantissimo e si allena. Pratica il tennis e dice di amare lo sport perchè fa aumentare le difese immunitarie.