Saranno ospiti dello studio di Rai Tre da Fabio Fazio per una nuova puntata di Che tempo che fa. I due hanno stabilito un record insolito, sono infatti la ”strana coppia”, così li ha definiti Repubblica, della vela. Papà e figlio hanno raccolto un record importante sulla Dakar-Guadalupa, dimostrando come anche in questo splendido sport sia fondamentale l’intesa e la volontà di essere sempre al cento per cento. Ci hanno messo undici giorni, un’ora e nove minuti con un piccolo catamarano Feel Good e hanno superato un record dei francesi che invece ci avevano messo dieci ore di più. Sicuramente un vanto per la nostra nazione e sarà sicuramente interessante vedere parlare Vittorio e Nico Malingri a Che tempo che fa. (agg. di Matteo Fantozzi)



Hanno rappresentato l’equipaggio vincente del Double Chevron per vincere una nuova coppa nella traversata atlantica Dakar Guadalupa. I due consanguinei hanno guidato il Felle good, un catamarano costruito con pochissime parti in metalli, ecologico e dotato di pannelli solar con protezione di tela che copre le terrazze letarli, senza cuccetta, cucina e bagno. Dopo 11 ore, 1 ora e 9 minuti hanno tagliato il traguardo alle Antille, stracciando il tempo stabilito dal duo Pierre-Yves Moreau e Benoit Lequin.



Ha fatto il suo primo giro del mondo con la famiglia a 17 annni e ha vissuto sempre a bordo delle sue barche tra Cuba, Francia e le Bahamas. E’ maestro di mare tra avventure nautica e terrestre. Ha una famiglia allargata di cui va molto fiero e di cui fa parte il figlio Nico, detto Il nano. Nico è il secondo figlio di Vittorio e naviga fin dalla primissima infanzia. Ha avuto un ruolo attivo nella costruzione del catamarano F20. Negli ultimi tre anni ha accumulato molte decine di miglia in Oceano, ha all’attivo 11 traversate atlantiche nel profondo Sud Atlantico.

Leggi anche

Valentina Romani, chi è: "Ho sempre voluto fare l'attrice"/ "Nella vita ho gestito bene lo tsunami"