Su Iris va in onda in prima serata il film del 2013 42- la vera storia di una leggenda americana La pellicola è stata diretta da Brian Helgeland e vede protagonista Chadwick Boseman. La storia è molto emozionante perché parla di razzismo e anche di voglia di emancipazione. Questa è tratta dalla storia vera di Jackie Robinson il primo giocatore di baseball afroamericano a giocare nella Major League negli anni quaranta. Una storia che sicuramente gli appassionati di sport nello specifico hanno più volte ammirato anche con grande emozione tramite i video dell’epoca che ancora circolano oggi. Dal trailer, clicca qui per guardarlo, possiamo capire come questo film sia stato fatto veramente bene e come meriti di essere seguito dall’inizio alla fine perché al suo interno oltre al mondo dello sport contiene un messaggio veramente forte e importante da trasmettere soprattutto in tempi come questi. Si potrà seguire 42 la vera stira di una leggenda americana su Iris e in diretta streaming, grazie al portale di Mediaset, sui nostri dispositivi mobili come pc, tablet e smartphone cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)
42- la vera storia di una leggenda americana è il film che andrà in onda su Iris oggi, lunedì 15 maggio 2017.Una pellicola dal genere sortivo che è stata prodotta nel 2013 per la regia di Brian Helegeland che ne ha anche curato la sceneggiatura. Il montaggio della pellicola è stato realizzato da Peter McNulty, la fotografia è stata curata da Don Burgess mentre i costumi utilizzati nel corso delle riprese portano la firma di Caroline Harris. Le riprese di questo film sono state effettuate per la maggior parte negli Stati Uniti e per la precisione nella cittadina di Chattanooga nello stato del Tennessee, nella cittadina di Macon in Georgia e a Birmigham che si trova invece in Alabama. Il principale protagonista di questo film è l’attore americano Chadwick Aaron Boseman, nato a Anderson nel novembre del 1976. La sua prima esperienza sul grande schermo è avvenuta a 32 anni nell’anno 2008 con il film The Express. Al momento non vanta tantissime pellicole tra cui però ricordiamo Draft Day di Ivan Reitman, Get On Up – La storia di James Brown e Captain America: Civil War di Anthony e Joe Russo. In tv ha preso parte ad episodi di diverse serie televisive di successo tra cui Law & Order: i due volti della giustizia, ER Medici in prima linea, Castle e Persone sconosciute.
, il film in onda su Iris oggi, lunedì 15 maggio 2017 alle ore 21.00. Una pellicola di genere biografica a stelle e strisce realizzata nell’anno 2013 dalla casa cinematografica della Leggendary Pictures per la regia di Brian Helegeland che ne ha anche curato la sceneggiatura. Nel cast figurano Chadwick Boseman, Harrison Ford, Andre Holland, Toby Huss, Lucas Black e Nicole Beharie. In questo film viene racconta la vicenda di un giocatore di baseball di colore di nome Jackie Robinson. Ma ecco la trama del film nel dettaglio.
Siamo a metà degli anni Quaranta negli Stati Uniti d’America con un Paese ancora fortemente razzista in cui si fa grande fatica da parte dei bianchi ad accettare i neri. Robinson si trova a bordo del pullman della propria squadra semiprofessionista dei Kansas City Monarchs. Durante una sosta per fare carburante, Robins cerca di andare in bagno ma viene bloccato da un inserviente che gli nega l’ingresso rimarcando come ciò sia dovuto esclusivamente al colore della sua pelle. Durante questo episodio il destino vuole che il giocatore si imbatta in un famoso talent scout che sta lavorando con i Broolyn Dodgers.
Il talent scout dimostra di aver seguito il giocatore e di apprezzarne le qualità tant’è che è pronto a scommettere su di lui, infatti gli propone un interessante contratto professionistico sulla base di 600 dollari al mese ed un premio una tantum di 3500 dollari per la firma sul contratto. Robins rendendosi conto di come questo sia la classica occasione che non può farsi scappare, accetta su due piedi. Il talent scout essendo a conoscenza anche del carattere piuttosto deciso e permaloso del giocatore lo mette in guardia dall’avere sempre e comunque un atteggiamento consono ad un giocatore di baseball professionistico.
Accade così che Robins ha il suo esordio con il mondo professionistico ma anche all’interno dello spogliatoio ha dei problemi con il resto della squadra i cui componenti gli fanno pesare il suo colore nero. Dalla sua parte c’è però il primo allenatore fermo oppositore di qualsiasi forma di razzismo e soprattutto convinto delle qualità del giovane giocatore. Robins lo ripagherà con una stagione decimante positiva a cui ne farà seguito una seconda in cui si metterà in luce anche per la propria caparbietà diventando un simbolo della lotta al razzismo negli Stati Uniti d’America.