Nella prima serata di oggi, lunedì 15 maggio 2017, Rai 2 trasmetterà due nuovi episodi della serie Hawaii Five-0, in prima Tv assoluta. Il primo che andrà in onda sarà il 15° della sesta stagione ed a seguire il primo della settima, dal titolo “Ho attenzioni solo per il capo” e “Pronti per il gioco?“. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: Max (Masi Oka) annuncia a McGarrett (Alex O’Loughlin) di volersi prendere tre mesi sabbatici per realizzare il suo grande sogno: unirsi a Medici senza frontiere. In sua vece la squadra potrà contare sulla sostituta che ha scelto, ma prima aiuterà a risolvere le morti da overdose che stanno avvenendo in città. Poco dopo, la Five riceve una segnalazione su un possibile nascondiglio di Gabriel (Christopher Sean), dove trovano un altro morto per overdose e il criminale ferito.
Nel frattempo, Michelle (Michelle Krusiec) viene informata della presenza di Gabriel nel capanno ed ordina ai suoi sicari di uccidere tutti, Five 0 compresa. Abby (Julie Benz) è l’unica a trovarsi all’esterno e viene presa di mira da uno dei criminali, che riceve l’ordine di ucciderla. La squadra invece riesce a raggiungere sul tetto dopo aver eliminato decine di nemici, in attesa dell’arrivo di Lou (Chi McBride). I mezzi della SWAT tuttavia vengono fermati dagli uomini di Michelle, che avviano un’altra sparatoria. Visto che sono bloccati e senza proiettili, McGarret propone alla squadra di saltare sul tetto del palazzo vicino. Anche se con riluttanza, Danny (Scott Caan) ed il resto della squadra alla fine saltano e riescono a sfuggire ai criminali. Quando ormai crede di essere spacciato, Lou viene invece salvato da Abby, che lo raggiunge a bordo di una moto. L’operazione di Michelle fallisce, ma si rifiuta di ordinare la ritirata ai suoi uomini. La squadra si rifugia invece all’interno di un teatro in attesa di rinforzi, ma la rete cellulare dell’area è bloccata e non ricevono alcuna chiamata. Concludono alla fine che c’è una talpa di Michelle nella Polizia.
Jerry (Jorge Garcia) riesce tuttavia a mettersi in contatto con Chin (Daniel Dae Kim) ed a guidarlo in modo che porti in salvo Gabriel. Nel frattempo, Abby chiede a Duke (Dennis Chun) di darle una mano con la Five 0 in modo da vendicare la morte del fratello, mentre un suo contatto sorveglia Michelle. Grazie a Jerry, Chin e Gabriel riescono a rifugiarsi nell’appartamento di un cittadino, ma un vicino fa l’errore di avvisare la Polizia. La talpa avvisa infatti Michelle, che di conseguenza invia i suoi uomini. Si scopre che in realtà l’anziano è complice di Chin ed ha attirato i criminali nell’appartamento sbagliato solo per lasciare che la Five 0 li catturassero. Lou e la Polizia irrompono quindi nella villa di Michelle per arrestarla, ma la donna è già fuggita. Nonostante gli sforzi, Gabriel muore in sala operatoria, ma prima chiede a Chin di occuparsi della figlia.
La squadra indaga su una nuova droga diffusa in città che potrebbe aver provocato la morte di un amico di Nahele. McGarrett è deciso a fermarne la diffusione e scoprire da dove lo spacciatore ha preso lo stupefacente. Una volta catturato il pilota, quest’ultimo afferma di essere solo l’ultima ruota del carro e di avere l’incarico delle consegne. Steve lo convince quindi a raccomandarlo al capo in modo che possa infiltrarsi nell’organizzazione con lo stesso ruolo. Tuttavia, qualcuno riuscirà a smascherarlo proprio mentre si trovano in volo. La Five 0 indaga su due serial killer che stanno mettendo a dura prova gli sforzi delle autorità. Troveranno in seguito l’ultima vittima con un pezzo degli scacchi all’interno della bocca: cosa vuol dire? Le indagini porteranno la squadra ad una serie di altri omicidi collegati gli uni agli altri. Grazie all’impegno della squadra, riusciranno ad individuare il sospettato, che in un secondo momento morirà durante la fuga. E proprio quando tutto sembra ormai ritornato alla normalità, McGarrett trova nella sua cucina un altro pezzo degli scacchi. Qualcuno lo sta perseguitando, ma chi?