La fine de L’Onore e il Rispetto 5 purtroppo è arrivata: salvo clamorose sorprese, la quinta stagione sarà anche l’ultima come riporta anche lo stesso titolo ‘Ultimo capitolo’. L’idea di non poter più seguire le vicende di Tonio Fortebracci, però, non fa affatto piacere ai telespettatori, che vorrebbero saperne di più, magari assistendo anche a qualche puntata di felicità o a qualche nuovo fantasma dal passato del padrino. Nella pagina Facebook ufficiale dedicata alla fiction sono, infatti, numerosi i commenti di chi si dice già dispiaciuto per questo inevitabile epilogo: ‘Deve continuare, una fiction così bella, non può finire così presto’ , ‘Peccato, è proprio vero, le cose belle durano poco’ , ‘ È un vero peccato che sia l’ultima puntata. Aspettando venerdì e sperando che finisca bene e che Tonio non muoia’ , ‘ Mi mancherai, Tonio Fortebracci, sei stato un grande! Non vedo l’ora di vederti finalmente felice.’
Cresce l’attesa per l’epilogo de L’Onore e il Rispetto 5, che andrà in onda venerdì 12 maggio a partire dalle ore 21:15 circa. In tale appuntamento si ripartirà dalla fuga d’amore di Tonio e Giada, decisi a cominciare una nuova vita lontana dai drammi di Sirenuse (con tutte le ben note conseguenze). La coppia organizzerà il trasferimento ai Caraibi, anche se poco prima della partenza accadrà qualcosa di assolutamente inaspettato. Per non perdere la ragazza della quale si è innamorato, Morice deciderà di rintracciare Fortebracci, nella speranza che possa ricongiungersi alla figlia: e a quanto pare il giovane svizzero raggiungerà il suo obiettivo. Nel video promo diffuso da Canale 5, si vede infatti l’abbraccio tra padre e figlia in una cornice da sogno che farà pensare all’esistenza di un tanto agognato lieto fine.
Le buone notizie per il personaggio interpretato da Gabriel Garko potrebbe potrebbero non limitarsi al ritrovamento della figlia. In passato Tonio ha visto morire tutte le donne delle quali si è innamorato, ma per Giada potrebbe essere diverso: la figlia del Ministro Cusano, questa volta, sembra essere lontana da intrighi e vendette e nessuno come Tonio ha intenzione di proteggerla da tutto e tutti, come da lui promesso all’odiato Cusano prima della sua morte. La famiglia si trasferirà unita più che mai ai Caraibi? Sembra essere questo il lieto fine più probabile per L’Onore e il rispetto 5 – Ultimo capitolo…