Nella prima serata di oggi, lunedì 15 maggio 2017, Fox Life trasmetteràun nuovo episodio di The Catch 2, in prima Tv assoluta. Saranno il quinto, dal titolo “Bad Girl“. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la scorsa settimana:  Ben (Peter Krause) e Alice (Mireille Enos) continuano a discutere su chi dovrà tenersi i 3 milioni di dollari. Visto che la donna è stata minacciata dal cartello, decide di chiedere l’aiuto di Margot (Sonya Walger).



Ben scopre così che la compagna sta indagando sulla ladra, mentre quest’ultima realizza che l’ex amante non si trova ancora in prigione. Margot sembra convincersi solo quando scopre che Rhys (John Simm) è in pericolo di vita. Intanto, Jesse (Abraham Lim) e Yumi (Cynthy Wu) continuano a torturare Rhys, mentre la Diaz (Gina Torres) viene informata chi dei due è il vero trafficante. Più tardi, Nick (Kevin Carroll) e Val (Rose Rollins) informano Alice che Tommy è stato accusato dell’omicidio dei Kinkaid per via delle prove a suo carico.



Al suo arrivo, Ben scopre che Rhys ha trovato il modo per salvarsi la vita ed entrare nel giro dei diamanti. Alice invece trova il fratello armato nel proprio appartamento: pretende i suoi soldi. Tommy la informa anche di aver chiesto ad Ethan Ward (Warren Christie) di aiutarlo e di pagargli la cauzione per uscire di prigione. Mentre Sophie (Elvy Yost) affronta Tommy per l’inganno precedente, la Diaz organizza il piano contro Jesse e Yumi, convinta che sia la donna in realtà ad avere il potere fra i due. Danny (Jay Hayden) ed il resto del team indagano invece sulla donna misteriosa, ma Margot ha ben altre intenzioni con il giovane informatico.



Dopo essersi accorto di essere stato truffato, Ben si presenta a casa di Margot e l’accusa di averlo raggirato, ma la donna è ancora furiosa con lui. Crede infatti che nessuno le restituirà il tempo sprecato con lui, ma Ben sa che non è così. Più tardi, Alice incontra Ethan di nascosto e gli chiede di intercedere per il fratello grazie ad alcuni amici potenti. Sophie e The Hammer (Ismael Cruz Cordova) scoprono invece dove alloggia la donna misteriosa che vuole uccidere Margot.

Il team si presenta a pistole spianate nella sua stanza d’hotel, ma la donna li sorprende e cerca di allontanarsi. Val si lancia nell’inseguimento, ma la killer recupera una moto e fugge. Per riuscire a togliersi dai guai per i diamanti, Ben propone alla Diaz di fare leva sul chiaro interesse che Jesse nutre nei suoi confronti. Rhys porterà le foto che li ritraggono insieme a Yumi, in modo da dividerli e conquistarla. La stessa cosa la farà Ben, mostrando a Jesse le prove del tradimento di Yumi. Nel frattempo, Alice riesce a far ammettere il duplice omicidio al vero responsabile ed a scagionare il fratello. Una volta conclusa la missione di Ben e Rhys, Alice scopre che Tommy ha rubato di nuovo i soldi ed è fuggito ed anche se lo intercetta, decide di lasciarlo andare.

L’AVI inizia ad indagare sulla figlia di Margot e scopre che ha detto la verità. La ragazza è infatti cresciuta con dei genitori terribili dopo che Sybil l’ha venduta ad una coppia. Tessa sostiene di aver preso di mira Margot perché la ritiene responsabile della sua infanzia orribile. In seguito, la squadra scopre grazie ad un messaggio di testo inviato dal suo telefono che in realtà la ragazza lavora con Felix, uno dei tenenti del Firm. Margot sceglierà in seguito di fare visita alla madre in prigione e scopre che presto la estraderanno.

Tessa invece rivela ad Alice che Ben è in realtà suo padre. Ore dopo, Felix cerca di uccidere Sybil approfittando del trasferimento, come vendetta per Tessa, ma Danny e Margot riescono a salvare la donna. Dopo un confronto a cuore aperto con la madre, Margot realizza che non ha bisogno di conferme per sapere che Tessa è davvero sua figlia. Intanto, Rhys, Ben e la Diaz hanno stretto un’alleanza con Chloe Jackson, una pericolosa e potente criminale, solo per scoprire che li ha traditi. Dopo che Ben e Tessa finalmente si presentano, Alice inizia a pensare che il futuro che ha immaginato si stia frantumando in modo irreparabile.