Cielo trasmette il film per la televisione The I Inside diretto nel 2004 da Roland Suso Richter e che nel cast vede Ryan Phillippe, Sarah Polley e Piper Perabo tra gli altri. Dal trailer, clicca qui per guardarlo, possiamo capire un po’ le atmosfere di questo thriller fantastico che ci porta anche all’interno di viaggi nel tempo. Un uomo si risveglia in un ospedale senza ricordarsi più nulla degli ultimi due anni della sua vita, però scopre anche di poter viaggiare indietro nel tempo per recuperare. E’ sicuramente un film di non altissima qualità a livello di regia, ma che allo stesso tempo può offrire diversi spunti interessanti e regala la possibilità di capire alcune cose legate anche all’assenza di memoria. Un vero puzzle come viene descritto dalla locandina che riporta proprio questo. Sarà possibile seguire The I inside su Cielo e anche in diretta streaming, grazie al sito della rete televisiva, sui nostri dispositivi mobili come pc, tablet e smartphone cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)



The I Inside è il film che andrà in onda su Iris oggi, lunedì 15 maggio 2017. Una pellicola dal genere thriller e horror frutto di una coproduzione tra Gran Bretagna e Stati Uniti d’America nel 2014 che è stata distribuita esclusivamente in televisione per la regia di Roland Suso Ritcher. Il soggetto è stato scritto da Michael Cooney, il montaggio è stato realizzato da Martin Langer mentre le musiche che compongono la colonna sonora sono state scritte da Nicholas Pike. Per la realizzazione di questo film le due case cinematografiche che l’hanno prodotto hanno dovuto investire un budget pari a circa 8,8 milioni di dollari. Il principale protagonista del film è l’attore americano Matthew Ryan Phillippe. Nato a New Castle nel settembre del 1974 è diventato famoso per aver recitato in alcune film di grande successo come Crash – Contatto fisico, Flags of Our Father e Breach – L’infiltrato. L’esordio sul grande schermo è avvenuto all’età di 21 anni ed ossia nel 1995 con la partecipazione nel cast della pellicola Allarme rosso diretto da Tony Scott. L’anno seguente ha potuto collaborare con un grande cineasta come Ridley Scott nel film L’Albatross – Oltre la tempesta. Tra le altre pellicole di spessore ricordiamo Scherzi del cuore, Una spia per caso, Gosford Park, Caos, Setup, The Lincoln Lawyer e Five Fingers – Gioco mortale.



, il film in onda su Cielo oggi, lunedì 15 maggio 2017 alle ore 21.15. Una pellicola di genere fantascienza e thriller, frutto di una coproduzione tra Gran Bretagna e Stati Uniti d’America del 2014 che è stata distribuita esclusivamente in televisione per la regia di Roland Suso Ritcher. Nel cast di questo film figurano attori del calibro di Ryan Philippe, Sarah Polley, Piper Perabo, Stephen Rea e Robert Sean Leonard. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.

Ci troviamo in una cittadina degli Stati Uniti d’America dove vive un giovane uomo sui trentacinque anni di età di nome Simon Cable (Ryan Philippe). L’uomo sta per riaprire gli occhi dopo quello che sembra essere stato un terribile incidente, all’interno di un ospedale. Per via della lunga degenza e per i problemi fisici di cui è vittima, non solo avverte una certa difficoltà nel muoversi ma soprattutto si accorge di avere dei problemi a livello cerebrali. Aiutato da alcune persone care si accorge di essere alla prese con uno strano vuoto di memoria e nello specifico non riesce a ricordare quanto fatto negli ultimi due anni.



Una cosa piuttosto strana a cui tuttavia non da particolare importanza anche perché i medici lo tranquillizzano, evidenziando come tutto tornerà alla normalità nelle prossimità soprattutto dopo il suo ritorno a casa dove ritroverà dei punti di riferimento molto importanti. Tuttavia con il passare delle settimane le cose non migliorano ed anzi Simon si dimostra sempre più preoccupato in quanto si rende conto che prima di quei due anni ricordi ogni cosa alla perfezione, proprio come se fosse successo da pochissimo tempo. Si convince che gli è successo qualcosa di incomprensibile nel momento in cui si accorge di essere in possesso di uno strana capacità che gli permette di viaggiare del tempo.

In ragione di ciò decide di ritornare indietro nel tempo esattamente a due anni prima ed ossia nel giorno di cui non ricorda più nulla. Il rivivere gli ultimi due anni della propria vita lo porteranno a scoprire delle drammatiche verità che mineranno le proprie certezze.