Su La5 in prima serata va in onda il film di Menno Meyjes del 2007 Martian Child – Un bambino da amare. La pellicola in questione è tratta dal romanzo Il bambino marziano di David Gerrold in grado di vincere anche il Premio Hugo. Il protagonista è un bambino interpretato da Bobby Coleman e sorretto da uno straordinario John Cusack nei panni del suo padre adottivo. Dal trailer, clicca qui per guardarlo, ci possiamo rendere come nel film ci sia un bel mix tra situazioni molto comiche e altre che lasciano riflettere. Questo è un film sull’amore che un padre può provare per un figlio e anche sulla possibilità di vedere sempre una possibilità anche nelle situazioni più complicate. Potremo seguire Martian Child – Un bambino da amare su La5 e in diretta streaming, grazie al portale di Mediaset, sui nostri dispositivi mobili come pc, tablet e smartphone cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)



The martian Child – Un bambino da amare è il film che verrà trasmesso su La5 oggi, lunedì 15 maggio 2017. Una pellicola prodotta negli Stati Uniti d’America nel 2007 per la regia di Menno Meyes, mentre l’adattamento della sceneggiatura è stata curata da Seth Bass e Jonathan Tolins. La pellicola ha visto la distribuzione da parte della casa cinematografica della Eagle Pictures, le musiche della colonna sonora sono state scritte da Aaron Zigman, il montaggio è stato realizzato da Bruce Green e la fotografia è stata curata da Robert D. Yeoman. Il romanzo da cui è stato tratto il film, Il bambino marziano scritto da David Gerrold, è stato insignito di uno dei più importanti premi letterari ed ossia il Premio Hugo. Tra i principali protagonisti della pellicola figura l’attrice americana Joan Cusack nata a New York nel mese di ottobre del 1963. Un’artista di primissimi livello che nel corso della propria carriera ha saputo ottenere in due occasione la Nomination agli Oscar ed ossia per effetto dell’interpretazione resa in Una donna in carriera e nel film IN & Out. Sorella dell’attore John Cusack, ha esordito sul grande schermo nell’anno 1980 con il film La mia guardia del corpo di Tony Bill tra i tantissimi film che l’hanno vista nel cast ricordiamo alcuni di grande riscontro come nel caso di Una vedova allegra.. ma non troppo, Eroe per caso, Una moglie per papà, Nine Months – Imprevisti d’amore, Alta fedeltà, I Love Shopping, Se scappi ti sposo e Qui dove batte il cuore.



, il film in onda su La5 oggi, lunedì 15 maggio 2017 alle ore 21:10. Una pellicola di genere drammatica prodotta negli Stati Uniti d’America nel 2007 per la regia di Menno Meyes, con il soggetto tratto dal romanzo Il bambino marziano scritto da David Gerrold. Nel cast John Cusack, Bobby Coleman, Amanda Peet, Sophie Okonedo e Joan Cusack. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.

Un giovane scrittore di romanzi di nome David Gordon sta attraversando un periodo piuttosto felice della propria esistenza. Infatti, dal punto di vista professionale nell’ultimo periodo ha saputo pubblicare una serie di lavori letterari che hanno colto nel segno, riuscendo ad ottenere un certo successo nel pubblico e quindi a donargli una certa fama.



Le cose vanno bene anche sotto il profilo personale in quanto ha realizzato il suo sogno di prendere in sposa la donna di cui è da sempre innamorato, fin dai tempi del liceo. Insomma, ogni tassello della vita di David sembra essere andato nel proprio posto fino a che non accade qualcosa di irreparabile che mina per sempre la sua felicità. Un triste giorno la sua amata moglie resta vittima di un incidente mortale. Le sue condizioni appaiono immediatamente gravissime e la folle corse all’ospedale si dimostra purtroppo inutile con la donna che si spegne poco dopo.

Da un momento all’altro David si ritrova vedovo, perdendo non solo la donna di cui è da sempre innamorato ma anche il punto di riferimento della propria esistenza. Per l’uomo seguono giorni, settimane e mesi di assoluto vuoto interiore, dolore e tanta infelicità. Tuttavia un barlume di speranza e di amor proprio David lo riacquista nel momento in cui arriva l’occasione di occuparsi di un bambino di 8 anni alle prese con una serie di problematiche molto serie tra cui al certezza di essere originario del pianeta di Marte. Lo scrittore proverà a stargli vicino proprio come un padre. Insieme affronteranno tutte le difficoltà che la vita gli mette davanti e soprattutto affrontare la convinzione del bambino di essere un marziano.