Ritroveremo i protagonisti di Un posto al sole nella puntata della soap opera che andrà in onda domani, come sempre alle 20.40 su Rai Tre. Grazie alle anticipazioni abbiamo già qualche idea su cosa aspettarci. Nell’episodio che verrà trasmesso martedì 16 maggio 2017 vedremo Ugo e Niko cercare un modo per trovare clienti per lo studio legale. Nel frattempo il progetto di lettura presso il carcere procede bene, ma Angela e Giulia rischieranno di trovarsi in situazioni piuttosto pericolose. Eugenio invece sarà molti indeciso: deve accettare o rifiutare l’avanzamento di carriera? Per scoprire cosa deciderà non ci resta che seguire la prossima puntata della soap opera che da vent’anni appassiona milioni di persone in tutta Italia.



Le storie di Un posto al sole torneranno a farci compagnia questa sera, lunedì 15 maggio 2017, dopo la consueta pausa del weekend. Prima di scoprire quali emozioni ci regaleranno e quali colpi di scena ci attendono nell’episodio di oggi, facciamo il punto su quanto andato in onda venerdì. Nella puntata trasmessa il 12 maggio abbiamo visto Viola parlare con Raffaele dopo lo scontro con la madre: lui ha fatto del suo meglio per allentare la tensione tra le due donne. Nel frattempo Guido, stressato dalle continue lamentele di Mariella e dagli ingenti impegni economici, ha trovato una via d’uscita. Chi si fosse perso la puntata, o volesse rivederla, può farlo grazie al servizio di video replica messo a disposizione da Raiplay.it, cliccando qui.



Nella puntata di Un posto al sole dello scorso venerdì, Franco e Bianca sono partiti da Napoli per recarsi a fare visita a Nunzio a Milazzo. Angela è quindi rimasta a casa in compagnia di Giulia, per completare il progetto di lettura in carcere, prima di raggiungere la sua famiglia in Sicilia. Ma mentre lei osservava le due persone tanto care partire con le valigie, in carcere Denis è stato raggiunto e minacciato da Alfonso Vitale, il giovane delinquente che diverso tempo fa aveva aggredito la stessa Angela per le vie della città partenopea. Si tratta solo di un caso? Sappiamo bene che nulla accade senza un perché nelle trame di Upas, soprattutto quando viene ricordato qualche avvenimento tragico del passato. Proprio mentre il suo protettivo compagno sarà lontano, Angela potrebbe dunque fare uno dei peggiori incontri possibili e con quali conseguenze? Rivivrà presto uno dei momenti più tragici della sua vita?



L’entrata in scena di Denis, il detenuto interpretato da Corrado Tedeschi, sembra essere destinata a rappresentare una nuova storyline nelle trame di Un posto al sole. Giulia e Angela sono rimaste particolarmente colpite dalla cultura e dalle gentilezza del detenuto che ha confessato loro di essere stato il direttore di uno degli alberghi di De Carolis. Niko, dopo avere scoperto che l’uomo si trova in carcere, ha ricordato il primo incontro con lui, ripensando alla sua gentilezza e al fatto che Denis potrebbe essere stato coinvolto negli affari del suo titolare anche senza essersene reso conto. Quali saranno le conseguenze di questa vicenda? Se da un lato sembra certo che questa new entry possa diventare il nuovo amore di Giulia, dall’altro i fan non hanno dubbi riguardo il primo caso del quale Niko e Ugo si occuperanno nel loro studio legale: saranno loro a prendere le difese di Denis, riportandolo in libertà?

Riprende oggi la programmazione settimanale di Un posto al sole, dopo l’interruzione avvenuta durante il weekend. La soap partenopea tornerà su Rai 3 a partire dalle ore 20:45 ripartendo dai problemi tra Eugenio e Viola: le conseguenze che potrebbe avere la toxoplasmosi nella salute del feto metteranno i coniugi Nicotera per la prima volta di fronte alla dura realtà e alle loro inconciliabili differenze di vedute. Se Viola non intenderà neppure prendere in considerazione la possibilità di abortire, il magistrato sarà di opinione completamente diversa pensando di non poter gestire in futuro un figlio con dei gravi problemi di salute. Fin dove porteranno questi diversi punti di vista? Roberto sarà oggetto di discussione tra Serena e Filippo: la Cirillo ammetterà di sentirsi costantemente messa alla prova dal suocero che difficilmente potrà accettare il suo stile di vita e le sue umili origini. Tali dubbi verranno confermati anche durante la discussione tra lo stesso Ferri e Marina: secondo l’imprenditore, infatti, Filippo avrebbe dovuto sposare una donna molto diversa.

Continuerà il progetto in carcere di Angela e Giulia, convinte di poter aiutare i detenuti grazie alla lettura di grandi classici della letteratura. Insieme a loro ci sarà Denis, il nuovo personaggio interpretato da Corrado Tedeschi, che confermerà il suo impegno ad aiutare le due donne. Questa collaborazione godrà del rispetto reciproco in quanto Angela e Giulia si renderanno conto di quanto il loro amico sia persona gentile e colta.