Yari Carrisi è stato ospite stamane di Eleonora Daniele a Storie Vere, il programma in onda su Rai Uno. Il figlio di Al Bano e Romina Power ha rivelato di avere una nuova fiamma: archiviata la lovestory con Naike Rivelli, Yari avrebbe ora perso la testa per un’avvocatessa portoghese che si occupa principalmente di diritti umani. La donna, recentemente trasferitasi a Sanremo, ha conOsciuto il figlio di Al Bano e Romina sull’Himalaya, come rivelato da Carrisi: “Tra me e una donna prima di tutto ci dev’essere amicizia, non ci devono essere segreti né barriere. Lei l’ho conosciuta sull’Himalaya. Mi ha colpito la sua intelligenza, la sua trasparenza e anche il suo sorriso. Una persona veramente leggera ma profonda”.
Parlando del luogo dove si sono conosciuti, Yari ha raccontato: “Mi conosco molto meglio quando non ho niente, quando mi ritrovo solo in mezzo all’Himalaya. Il mio sogno sarebbe andare a vivere in India per il resto della vita. Dal primo momento in cui mi sono ritrovato lì mi è sembrato che ci fossi già stato in una vita precedente. Finora mi ha trattenuto la famiglia: mi sento responsabile e c’è anche tanto affetto”.
A Eleonora Daniele Yari ha raccontato anche come si è avvicinato all’induismo: “‘Alla fine degli anni ’90 abitavo a New York ed ero l’unico vicino di casa di Allen Ginsberg. Eravamo diventati buoni amici ma lui poco dopo morì. Il giorno dopo la sua morte attorno al suo letto c’erano i monaci tibetani che lo aiutavano a raggiungere la prossima vita: in quel momento ho sentito una sensazione fortissima che mi ha fatto trovare la via verso il Tibet e verso un villaggio che si chiama proprio Yari. Da lì è iniziato tutto un percorso: ho lasciato l’Occidente e sono entrato in Oriente”. Clicca qui per vedere l’intervista (dal minuto 41.00).