Chi vincerà Amici 2017? La semifinale è alle porte e la domanda che tutti si pongono ora è chi solleverà l’ambito trofeo in questa sedicesima edizione. La sfida è aperta ma qualcosa ci lascia sospettare che ad avere ottime possibilità di vittoria sia Riccardo Marcuzzo. Nonostante le molte segnalazioni su di lui – sulla questione Facchinetti – i comportamenti spesso discutibili, sia al pomeridiano che al serale, Riccardo non è mai incappato in provvedimenti disciplinari, anzi; nel daytime in onda oggi su Real Time, il cantante della squadra Blu di Elisa ha ricevuto notevoli complimenti da Maria De Filippi, che avrebbe paragonato lui e i testi delle sue canzoni a Ed Sheeran, nota popstar internazionale. Un paragone che ha fatto storcere il naso a molti sul web e che però sembra darci un nuovo indizio in vista dellla finale.



Potrebbe essere l’anno del riscatto per Andreas Muller. Se nella scorsa edizione di Amici, il ballerino una volta approdato nella squadra Blu ha dovuto lasciare la scuola a causa di un infortunio prima della prima puntata, quest’anno prova dopo prova è arrivato a conquistare la finale. Oltre ad essere molto forte nella sua disciplina – tanto che nel corso del serale in più di un’occasione hanno parlato di lui con il termine “professionista” – Andreas Muller è amatissimo dal pubblico a casa. Ricordiamo infatti che la finale, a differenza di tutte le puntate andate in onda fino ad oggi e della semifinale, non sarà registrata ma in diretta e questo per dare la possibilità al pubblico a casa di votare il suo preferito. Una carta questa che gioca a favore del ballerino che sul web è da sempre uno dei più amati.



Emma Marrone porta alla finale del serale di Amici 2017 uno soltanto dei suoi ragazzi. Il ballerino Sebastian Melo potrebbe non solo conquistare la vittoria nel circuito danza, ma gareggia anche per la vittoria di Amici. Potrebbe davvero essere lui ad aggiudicarsele? E perchè è stato finora sempre salvato dai professori e dalla giuria a discapito di altri? Lo confessa Emma Marrone nel corso di un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni, dove infatti dichiara: “Le eliminazioni non le decido io ma i professori e la giuria. – e aggiunge – Ho voluto tenere con me Sebastian Melo Taveira, uno dei più bravi ballerini mai passati da Amici. Il programma ha un meccanismo a imbuto, chi se ne frega della vittoria: – su Bocchimpani invece dichiara – Thomas a 17 anni ha ottenuto un contratto con la casa discografica Warner, un traguardo che capita difficilmente a quell’età”.



Chi vincerà amici 2017? Dopo la registrazione della semifinale del serale di Amici 2017, i fans continuano a fare i pronostici su chi trionferà nella finale di sabato 27 maggio. I quattro finalisti Riccardo Marcuzzo, Federica Carta, Andreas Muller e Sebastian Melo hanno tutti buone possibilità di farcela. Tra i quattro, a spuntarla a sorpresa potrebbe essere Sebastian, l’unico rappresentante della squadra biaca di Emma Marrone. Talentuoso, generoso, rispettoso, Sebastian ha conquistato tutti sin dalla prima puntata del serale di Amici 2017. Eleonora Abbagnato si è più volte complimentata con lui paragonandolo anche ad un giovane Roberto Bolle. A tifare per Sebastian Melo ci sono anche i suoi ex compagni di squadra che sperano tutti che sia proprio lui a trionfare in finale. In questi ultimi giorni prima della finalissima, Emma Marrone è pronta a coccolare il suo ultimo allievo per farlo arrivare in perfetta forma all’ultima puntata (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Questa edizione di Amici rieschia di chiudere senza il botto. Forse condizionata dalla cambio di conduzione della squadra bianca o forse dalla selezione iniziale fatta dei concorrenti, ma giunti quasi alla finale di Amici 2017 non si sono ancora visti personaggi carismatici come nella scorse edizioni. Con il loro talento Elodie e Sergio, o anche i The Kolors come tanti altri monopolizzavano la scena del serale brillando di luce propria. Quest’anno invece sembra scorrere tutto più in sordina senza veri e propri leader nelle loro aree specialmente nel canto. È questa categoria a nostro parere a pagare maggiormente lo scotto rispetto alle precedenti edizioni. Sarà forse tutto condizionato dalla scelta di puntare su concorrenti molto giovani? Vedremo queste ultime puntate che sorprese ci riserveranno ma qualcosa nel talent forse si è rotto…

Nella squadra Bianca di Emma Marrone in gioco è rimasto soltanto Sebastian Melo. Ben tre dei quattro finalisti sono della squadra Blu di Elisa, un vero e proprio record per la cantante. La riflessione in questo senso però si sposta inevitabilmente sulla questione Morgan e ci si chiede quanto la sua “gestione” abbia influito sui ragazzi e sull’andamento della squadra. Solo con l’arrivo in corso di Emma, i ragazzi hanno iniziato ad esprimere se stessi al meglio – almeno stando alle loro dichiarazioni – che questo li abbia quindi penalizzati? Questa dimostrazione “tardiva” del loro talento va infatti a scontrarsi con quella continua e costante dei ragazzi della squadra Blu. Che sia stato quindi questo il motivo principale della disfatta della squadra Bianca? 

Chi vincerà Amici 2017? Anche Thomas Bocchimpani – ultimo eliminato del serale – si pronuncia sul possibile vincitore che è per lui il suo grande Amico Sebastian Melo. Lo confessa in una recente intervista a Tgcom24, dove inoltre racconta iretroscena della sua avventura e spiega di essere rimasto molto sorpreso per le critiche sorte dopo la sua eliminazione. In molti sul web si sono infatti stupiti e negativamente della sua eliminazione, cosa della quale Thomas si dice fortemente stupito: “Non mi aspettavo una reazione del genere. Mi fa molto piacere, significa che sono riuscito a trasmettere delle emozioni e che ho lasciato qualcosa nei telespettatori”. Non sin dice però deluso dal fatto di aver dovuto abbandonare la scuola ad un passo dalla finale: “No, anzi. Sono felice perché ho fatto un bellissimo percorso, ho raggiunto dei traguardi personali molto importanti, adesso però inizia la vera corsa.”

Elisa, coach della squadra blu, può già gioire. Un attesa di scoprire chi sarà il vincitore assoluto del serale di Amici 2017, Elisa può brindare alla presenza di Andreas Muller, Riccardo Marcuzzo e Federica Carta tra i finalisti. Tre concorrenti della squadra blu contro il solo Sebastian Melo della squadra bianca di Emma Marrone. La registrazione della semifinale che andrà in onda sabato 20 maggio ha confermato la netta supremazia della squadra di Elisa che, nella finalissima del 27 maggio, potrebbe avere due vincitori. Andreas Muller, infatti, sfiderà Sebastian Melo nella finale di ballo. Il ballerino dei blu ha tantissime possibilità di trionfare nel circuito danza, soprattutto se a decidere il vincitore dovesse essere il pubblico. Andreas, infatti, ha dalla sua un grande seguito anche se Sebastian potrà contare sui fans di tutta la squadra bianca essendo rimasto l’unico concorrente in gara. Oltre ad Andreas, però, il vincitore assoluto di Amici 2017 potrebbe essere uno tra Riccardo Marcuzzo e Federica Carta che, dopo aver conquistato i primi posti della classifica iTunes, sono pronti a giocarsi tutto per portare a casa la vittoria. Elisa, dunque, porterà a casa la doppia vittoria? Lo scopriremo sabato 27 maggio (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Amici 2017 torna nuovamente al centro dei pettegolezzi per via della registrazione andata in scena ieri e che vedremo solo sabato 20 maggio, ad un passo dalla finalissima in diretta di fine mese. A quanto pare la giornata è stata davvero molto lunga ieri e i ragazzi hanno dovuto dare il meglio di loro stessi per arrivare al loro obiettivo. Balli, canti, scrontri e l’intera squadra al ballottaggio. Una giornata movimentata che, a quanto pare, non ha richiesto l’intervento di molti ospiti. Al momento non si parla di presenze “estranee” in questa semifinale di Amici che, a parte l’intervento di Luca e Paolo nel finale, può annoverare solo la partecipazione di Gerry Scotti come quinto giudice. I fan del programma apprezzeranno questa concentrazione sui ragazzi e le loro prove oppure no? Lo scopriremo solo con l’arrivo degli ascolti l’indomani ma, sicuramente, il talent show di Maria De Filippi non deluderà soprattutto adesso che tutti sanno che proprio Mike Bird, uno dei più amati ragazzi di questa edizione, sarà l’eliminato della puntata. (Scalise Piera)

Si avvicina la finale di Amici 2017 e tutto fa pensare che nel serale decisivo per determianare il vincitore di questa edizione potremmo assistere a grandi colpi di scena. Per ora va detto che Amici sta andando come da copione, i finalisti rispecchiano fino ad ora le preferenze dei fan stando alle vendite dei singoli e al tasso di gradimento che stanno raccogliendo in questi mesi di messa in onda del prgrrama. Le votazioni dei giudici negli ultimi serali di Amici fanno prevedere un possibile colpo di scena proprio alla finale, infatti cresce la quotazione di Sebastian Melo come vincitore di questa sedicesiama edizione di Amici. Le sue performance sono sempre accolte da grandi complimenti e molto valorizzate particolarmente dai giudici anche quando si trovano contrapposte ai brani cantati da Riccardo e Federica. Discordo diverso con il suo rivale diretta Andreas rispetto al quale però semba aver guadagnato un certo margine di sicurezza. Tutto dipenderà dal suo stato di forma ultimamente lo ha condizionato nelle sue performance, ma come gli hanno ricordato più volte è alla fine che si vede affermare come miglior ballerino e concorrente di Amici 2017 altrimmenti tutti gli sforzi fatti diventano inutili. Riuscirà ad invertire la tendeza di vittorie dei cantanti consolidata nelle ultime edizioni?

La lunga registrazioni di Amici 2017 ha decretato l’uscita di scena di Mike Bird. E’ proprio il cantante dei bianchi a lasciare il programma ad un passo dalla finale del 27 maggio e questo significa che non c’è stata la tanto attesa finale del circuito ballo. Tutto rimandato alla diretta quindi? Così sembra, ma adesso il dbbio regna sovrano. Solitamente il vincitore del circuito ballo è scelto dai giudici presenti in studio ma tutto potrebbe cambiare proprio con questa finale di Amici. Il programma sarà in diretta e il vincitore finale sarà decretato proprio dal televoto: succederà lo stesso per la finale di ballo tra Andreas e Sebastian? Ad un certo punto i due si troveranno uno contro l’altro durante la serata, il televoto decreterà il vincitore del circuito oppure saranno i giudici ad essere chiamati a farlo? Sicuramente sembra proprio che toccherà al pubblico a casa fare  il bello e il cattivo tempo, cosa succederà?

È stata una semifinale molto combattuta ma si è conclusa con l’esito probabilmente più prevedibile per il pubblico di Amici 2017. L’eliminato della semifinale che vedremo in onda il 20 maggio è Mike Bird. Si tratta del terzo eliminato consecutivo per la squadra Bianca, dopo Shady e Thomas. Grande felicità invece per Elisa che porta tutti e tre i suoi ragazzi in finale. Un vero e proprio record per la cantante e una vera felicità per Federica Carta, Andreas Muller e Riccardo Marcuzzo che assieme a Sebastian Melo della squadra Bianca vanno a comporre i finalisti di questa sedicesima edizione di Amici. Ma entriamo nei dettagli e sveliamo che il giudice speciale di questo nono serale è l’amato conduttore di Canale 5 Gerry Scotti.

Le due manche della semifinale di Amici 2017 come sempre sono state composte da cinque prove l’una e la prima è stata vinta dalla squadra Bianca, mandando tutti i Blu (e non un solo elemento) al ballottaggio finale. Molto belle nella prima manche, stando alle anticipazioni svelate da Il Vicolo delle News, la prova di Riccardo Marcuzzo sulle note di “Caruso” di Lucio Dalla e la terza prova che ha visto Sebastian conquistare il punto ammirato di Gerry Scotti. La seconda manche è stata invece stravinta dai Blu, cosa che ha mandato anche tutti i Bianchi al ballottaggio. I cinque ragazzi si sono così esibiti per altre due volte alla fine delle quali uno dopo l’altro sono stati chiamati i quattro finalisti, che hanno preso una delle note maglie della finale, lasciando un solo allievo fuori: Mike Bird. Il cantante della squadra Bianca è scoppiato in lacrime e ha abbandonato lo studio non prima di abbracciare Emma, ringraziandola di tutto.