In anteprima su Netflix oggi, martedì 16 maggio 2017, sarà disponibile un nuovo episodio di Better Call Saul 3. Sarà il sesto, dal titolo “Off Brand“. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana precedente: nel passato, Jimmy (Bob Odenkirk) e Chuck (Michael McKean) vivono il loro rapporto in grande equilibrio, tanto che i due fratelli condividono lo stesso spazio senza alcun problema. Quella sera, Rebecca (Ann Cusack) fa visita a Chuck per la cena e decide di rimanere nonostante l’assenza di corrente elettrica, per via di un disguido. Jimmy non fa che lodare il fratello per le sue capacità culinarie, mentre Chuck confessa di nascosto a Rebecca di essere ancora sorpreso della sua carriera da avvocato. La serata si conclude tuttavia in modo inaspettato, quando la donna riceve una telefonata al cellulare. Chuck cerca di trattenersi finché può e Jimmy fa un tentativo per distrarre Rebecca, ma invano. Anche se il fratello gli chiede di raccontarle tutto, Chuck preferisce accusarla di essere maleducata e Rebecca sceglie di andarsene. Non appena Jimmy accenna a dirle la verità, il fratello lo blocca con forza e glielo impedisce.



Nel presente, Kim (Rhea Seehorn) informa Kevin (Rex Linn) e Paige (Cara Pifko) della causa in corso di Jimmy, nel timore che possano decidere di toglierle l’incarico. La coppia invece fa ricadere la colpa sul partner perché non intende perdere l’avvocato. Intanto, Howard (Patrick Fabian) sconsiglia a Chuck di andare avanti con la causa contro il fratello perché teme di contaminare il nome dello studio, ma riceve un rifiuto. Il giorno dell’udienza, Kim cerca di dimostrare come l’incidente domestico fra i McGill sia spiegabile se si analizza prima il rapporto fra fratelli. L’avvocato di Chuck tuttavia chiede di far ascoltare ai giudici la registrazione che ha provocato l’aggressione. La confessione di Jimmy sembra aver già preannunciato come finirà l’udienza.



L’avvocato tuttavia è stranamente tranquillo e chiede di interrogare Chuck, riguardo a quel giorno. Prima dell’arrivo dell’avvocato, i giudici ordinano il sequestro di tutti i dispositivi eletronici dotati di batteria e Jimmy finge di aver consegnato il proprio cellulare. Chiede in seguito al fratello di descrivergli la sua malattia, come è nata e come sia riuscito a tenere così vicino un registratore digitale senza iniziare a sentirsi male. Dimostra in seguito di avere il proprio cellulare ancora in tasca, ma Chuck sa che è privo di batteria. Solo allora il fratello gli rivela di aver chiesto ad un complice di infilarla nella tasca interna della sua giacca ancora prima dell’inizio dell’udienza, ore prima. Quando Howard si lascia sfuggire che potrebbe trattarsi di schizofrenia, Chuck va su tutte le furie ed inizia ad accusare il fratello anche di alcune cose compiute a nove anni. I giudici, l’ex moglie ed il socio non possono che guardarlo con sconcerto.



Apre le porte al suo sesto episodio, in cui ritroveremo Jimmy alle prese con la recente vittoria. In seguito alla causa intentata da Chuck, l’avvocato è infatti riuscito a dimostrare la propria innocenza, scaricando allo stesso tempo ogni responsabilità sul fratello. Nella quinta puntata la sottotrama è stata accantonata per fare spazio ad un approfondimento dei due McGill, ma ora torneremo ad occuparci di Gus e del suo tentativo di far fuori Salamanca, suo rivale in affari. Incontreremo inoltre Nacho Varga, interpretato da Michael Mando, e parte del cast di Breaking Bad. Il desiderio di emergere di Salamanca, farà in modo che le pressioni e i ricatti diventino ancora più accesi e che Nacho si ritrovi coinvolto in una lotta di potere. In seguito al confronto in aula, Chuck invece si spingerà fino al limite, pur di mettere a segno la sua vendetta.