Nove ci propone una serata all’insegna della commedia sentimentale con il film del 2009 Bride Wars – La mia migliore nemica. Alla regia del film troviamo Gary Winick e nel cast Kate Hudson, Anne Hathaway, Chris Pratt e Steve Howey. Sicuramente il pubblico apprezza i lati positivi di questo film che si possono godere già dal trailer, clicca qui per guardare il video. Di certo però non ci troviamo di fronte a una pellicola autoriale e quindi la serata è riservata a chi vuole ridere e magari sognare anche un po’ di fronte a situazioni interessanti e anche molto divertenti che fanno riflettere sull’amore e sognare anche un po’. Difficilmente il film piacerà a chi si aspetta invece intrighi sentimentali e momenti legati ad alto cinema. Purtroppo non sarà disponibile online la diretta streaming, ma sarà possibile seguire su Nove Bride Wars – La migliore amica. (agg. di Matteo Fantozzi) 



Bride wars – la mia migliore nemica è il film che andrà in onda su Canale Nove oggi, martedì 16 maggio 2017, in prima serata. Una pellicola di genere commedia e sentimentale che è stata diretta da Gary Winick, mentre il soggetto è stato scritto da Greg DePaul che ha curato anche la sceneggiatura con Casey Wilson e June Diane Raphael. Il film è stato bene accolto da pubblico e critica e si è rivelato un buon successo commerciale. Bride Wars – La mia migliore nemica è stato nominato a 2 MTV Movie Awards, come miglior combattimento, relativamente alla scena della lotta fra le due amiche vestite da sposa, e come migliore attrice protagonista per la performance di Anne Hathaway che per la sua performance ha vinto anche un Teen Choice Award, e il film è stato nominato in quell’occasione in altre 4 categorie, sebbene non particolarmente prestigiose, miglior attrice a Kate Hudson, miglior fischi, miglior brontolio, e miglior momento da rockstar. Il film ha però ricevuto anche una nomination ai Razzie Awards, parodia degli Oscar in cui si premiano i peggiori film di ogni stagione. In questo caso la nomination come peggiore attrice non protagonista è andata a Candice Bergen. 



Bride Wars – La mia migliore nemica è il film in onda su Canale Nove oggi, martedì 16 maggio 2017 alle ore 21.15. Una commedia del 2009 diretta da Gary Winick (Letters to Juliet, 30 anni in un secondo, La tela di Carlotta) ed interpretata da Anne Hathaway (Amore e alrti rimedi, Les miserables, Il cavaliere oscuro – Il ritorno), Kate Hudson (Come farsi lasciare in 10 giorni, Depwater – L’inferno sull’oceano, Quasi famosi) e Chris Pratt (la saga dei Guardiani della Galassia, Jurassic world, Passengers). Ma vediamo nel dettaglio la trama del film.

Liv (Kate Hudson) ed Emma (Anne Hathaway) sono due migliori amiche fin dall’infanzia. Entrambe ora sono fidanzate, e si rivolgono al miglior wedding planner di New York. Il loro obiettivo è sposarsi al Plaza, uno dei luoghi più prestigiosi della città, ma per errore il matrimonio di entrambe viene prenotato nello stesso giorno. Impossibile spostare una delle due date, perchè il primo buco disponibile sarà solo 3 anni dopo. Le due amiche non riescono a decidersi su chi delle due debba sposarsi quel giorno nella location prenotata. Liv ed Emma cominciano così a farsi dispetti sempre più cattivi per costringere l’atra a rinunciare alla data in programma.



Nessuna delle due però si arrende, ed entrambe si presentano al Plaza nella data stabilita. I dispetti però non sono ancora finiti, quando Emma entra nella sala prenotata per il suo ricevimento trova un video molto imbarazzante del suo passato, che viene trasmesso e visto da tutti i presenti, compreso il futuro sposo. Infuriata oltre ogni limite, Emma si precipita nella sala ricevimenti a fianco, in cui sta per celebrarsi il matrimonio di Liv. Le due ragazze cominciano a lottare furiosamente sotto gli occhi degli invitati di entrambe finchè, stremate, non sono costrette a concedersi una tregua. E’ finalmente giunto il momento per chiarirsi e scusarsi a vicenda, anche perchè il matrimonio di entrambe sembra ormai irrimediabilmente rovinato.