Va in onda un’altra serata di MasterChef Italia 5 su Cielo. Il talent cook show ha conquistato sempre più italiani anche grazie alla presenza di giudici simpatici e che sanno come gestire i tempi televisivi. Troviamo tra i protagonisti infatti Antonino Cannavacciuolo, Joe Bastianich, Bruno Barbieri e Carlo Cracco sempre pronti a dare la loro opinione per quanto riguarda la cucina e anche a dare pepe alla trasmissione. Sono diversi i piatti che si alternano di puntata in puntata e regalano sempre nuove idee anche per il pubblico che da casa può prendere ispirazione anche se spesso si trova di fronte a un livello eccessivo e fatto di grande professionalità. Staremo a vedere cosa accadrà stasera durante la messa in onda della decima serata della quinta stagione. MasterChef Italia 5 va in onda su Cielo e in diretta streaming, grazie al portale della rete televisiva, sui nostri dispositivi mobili come pc, tablet e smartphone cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)
Si torna a cucinare sul piccolo schermo di Cielo: il canale sta infatti trasmettendo la quinta stagione di MasterChef Italia 5 in chiaro, e più tardi – a partire dalle 21.10 – prenderanno il via il nono e il decimo episodio, dopo le eliminazioni di Sabina e Francesco della scorsa settimana. Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri, Carlo Cracco e Joe Bastianich partiranno come di consueto dalla Mystery Box, che questa volta darà un’opportunità in più a tutti gli aspiranti chef. Tra gli ingredienti faranno capolino agnello, pistacchi, uova, cicerchie e non solo: ognuno – per i primi dieci minuti della prova – avrà la facoltà di cambiare una tra le proposte fatte loro dai giudici. Bisognerà quindi pensare e immagine rapidamente, per procedere poi spediti nella preparazione del piatto che si intende proporre. Dopo la Mystery, l’Invention Test a seguire avrà come tema la libertà: anche in questo caso tutti i volti di MasterChef Italia 5 potranno cucinare un piatto a piacere. Anche Carlo Cracco si metterà ai fornelli: lo chef sarà il ‘vantaggio’ di colui o colei che riuscirò ad aggiudicarsi la Mystery. Chi potrà cucinare al suo fianco?
Anche gli altri chef di MasterChef Italia 5 saranno pronti a scendere in campo tra i fornelli nella serata in programma oggi su Cielo: Cracco parteciperà infatti all’Invention Test, mentre Cannavacciuolo e Barbieri raggiungeranno le due brigate durante la prova in esterna. Tutti insieme, i volti del cooking talent show partiranno alla volta di Abbiategrasso, presso il Convento dell’Annunciata, dove dovranno preparare da mangiare per 60 milanesi. Il Pressure Test, che chiuderà l’appuntamento, sarà davvero tosto: tra tiramisù, hamburger, fritti misti e insalate russe qualcun altro dovrà togliersi il grembiule della trasmissione…