Miriam Leone torna a vestire i panni di Veronica Castello in 1993, la serie in esclusiva su Sky Atlantic. In questa seconda stagione però, sottolinea l’attrice, il personaggio ‘attraverserà il suo inferno personale’. ‘Veronica Castello è un personaggio bellissimo’, ci tiene infatti a precisare Miriam Leone in un’intervista a Televisionando, al quale spiega il contrasto che vive nell’anima di questa donna – ‘ha una grande maschera fatta di paillettes e lustrini, ma con un’anima dark. – e continua – E’ un personaggio con pochi scrupoli, una falena attratta dalle luci dei riflettori che, una volta spenti, la rimandano nella solitudine e nella disperazione’. Non trova assetto preciso la vita di Veronica, ma il personaggio cerca comunque di trovare la sua felicità che per lei è nei successi nel mondo dello spettacolo che, alla fine di tutto, non le donano ciò che spera.



Miriam Leone torna stasera sul piccolo schermo nel ruolo di Veronica Castello per 1993, stagione sequel del grandissimo successo 1992. Sulla sua pagina di Instagram la splendida attrice siciliana ha voluto pubblicare un ringraziamento speciale a chi ha reso possibile il suo personaggio e cioè le ragazze del trucco e del parrucco. Sul profilo di Instagram di Miriam Leone troviamo una foto proprio della ragazza mentre viene truccata e possiamo leggere: “Torna 1993 ed io sono emozionata nel consegnare a voi il nostro lavoro di mesi. Intanto, il giorno prima, comincio con il ringraziare chi ha contribuito in maniera preziosissima al lavoro fatto su Veronica Castello… le fate del trucco e parrucco!!! Eccoci durante le riprese tra cotonature, rossetti e smalti. Grazie ragazze, siete fantastiche”, clicca qui per la foto e per i commenti dei follower. (agg. di Matteo Fantozzi)



Tra poche ore in prima visione è attesa sulle frequenze di Sky Atlantic la messa in onda dei primi due episodi della serie tv , seguito della prima fortunata stagione proposta al pubblico con titolo 1992 e venduta in oltre cento Paesi in tutto il mondo. Un format realizzato dalla Wildside su idea di Stefano Accorsi e la regia dell’ottimo Giuseppe Gagliardi, e che racconta le vicende di alcuni personaggi a cavallo tra il 1992 ed il 1993 ed ossia il periodo in cui è avvenuta in Italia, a seguito dello scandalo di Mani Pulite, la transizione tra la Prima e la Seconda Repubblica. Tra i personaggi su cui sono incentrate le vicende della seconda stagione c’è anche quello della sedicente Veronica Castello interpretata dalla bravissima Miriam Leone.



Veronica Castello è una donna ossessionata dalla ricerca del successo nel mondo dello spettacolo televisivo nonché oggetto del desiderio del rappresentate politico della Lega Nord, Pietro Bosco alias Guido Caprino. Un successo che una volta arrivato la mette dinnanzi ad una serie di dubbi amletici e che soprattutto le faranno prendere coscienza di come la vita reale sia tutt’altra cosa. Inoltre, Veronica è impaurita dal fatto che il successo e la fama possano avere una durata molto breve in ragione dell’agguerrita competizione che si trova a fronteggiare. La vicinanza sentimentale con il giovane scrittore Davide le darà nuovi strumenti per valutare se la sua vita così com’è possa realmente renderla felice.